1° giorno New York
Arrivo con voli individuali a New York e trasferimento libero in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione nella “capitale del mondo”. Pernottamento.
2° giorno New York
Solo pernottamento in hotel. Partenza del giro panoramico orientativo di mezza giornata della Grande Mela (Upper e Lower Manhattan), un tour esteso che vi darà gli spunti per approfondire successivamente la visita individuale della città. Pomeriggio a disposizione per proseguire da soli la scoperta di NYC, esplorando la città a piedi e in metro. Pernottamento.
3° giorno New York
Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di New York, città e centro commerciale più vasto della nazione. New York ha qualcosa da offrire ad ogni visitatore. La visita della città con il bus a due piani della Gray Line per un giro orientativo con soste illimitate vi permette di salire e scendere dove volete; da non perdere i negozietti di South Street Seaport e una passeggiata a Soho ed al Greenwich Village. Prendete un battello per Ellis Island e visitate la Statua della Libertà, che ha accolto numerosi immigrati verso la terra della libertà. Esplorate i suoi quartieri, passeggiate tra le luci di Broadway, fate acquisti nella Quinta Strada e gustatevi il cibo in un locale di Chinatown e Little Italy o presso uno dei numerosi ristoranti di New York.
4° giorno New York / Philadelphia
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero alla stazione centrale per partire con il treno Amtrak in direzione di Philadelphia. Arrivo e trasferimento libero in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per una prima visita libera della Città dell’Amore Fraterno dove fu scritta la storia d’ America. Pernottamento.
5° giorno Philadelphia
Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della città: visiterete la Campana della Libertà, Il National Constitution Center e l’Independence Hall, dove fu sottoscritta la Dichiarazione d’Indipendenza il 4 Luglio del 1776, ed infine la casa di Betsy Ross che cucì la prima bandiera americana. Resto della giornata a disposizione. Philadelphia è la città dei musei e sono tutti a pochi passi l’uno dall’altro: il Philadelphia Museum of Art, l’Academy of Science, il Museo Rodin ed il Franklin Institute. Da non perdere una visita al Reading Terminal Market dove gli Amish portano i prodotti freschi e genuini provenienti dalla loro fattorie.
6° giorno Philadelphia / Washington
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero alla stazione centrale per partire con il treno Amtrak in direzione di Washington. Arrivo alla stazione centrale, la magnifica Union Station e sistemazione libera in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per la visita libera della capitale federale americana. Pernottamento.
7° giorno Washington
Solo pernottamento in hotel. Partenza del giro panoramico orientativo di mezza giornata della città: ovvia tappa alla Casa Bianca, al 1600 Pennsylvania Avenue, per identificare il fulcro del potere statunitense e, in misura non inferiore, l’asse attorno al quale ruotano le più importanti decisioni economiche e politiche a livello mondiale. Vedrete inoltre il Campidoglio, il Lincoln e Jefferson Memorial, il cimitero di Arlington dove è sepolto John Fitzgerald Kennedy. Resto della giornata a disposizione. Oltre ai numerosi musei, tra cui lo Smithsonian Institute, l’Air and Space Museum, il museo dell’FBI, Washington è anche una città piena di vita notturna, nel quartiere noto come Georgetown, con ristoranti e caffè alla moda. Pernottamento.
8° giorno Washington / Charleston
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero in stazione e partenza del treno Amtrak per Charleston, South Carolina, attraversando i luoghi delle battaglie della Guerra civile americana. Arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Resto della serata a disposizione per la prima visita libera della splendida città, importante centro portuale.
9° giorno Charleston
Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione a Charleston: il passato del Sud Carolina rivive ogni giorno nelle attrazioni come Fort Sumter, dove i traghetti, attraversando il Porto di Charleston, trasportano i visitatori da Liberty Square al forte dell’isola, sulla quale, tra violenti bombardamenti, ebbe inizio la Guerra Civile. A monte del fiume si trovano le piantagioni storiche tra cui Drayton Hall, Magnolia Plantation e Middleton Place dove, dopo 300 anni, accorrono ancora migliaia di visitatori all’anno per ammirare gli splendidi giardini e le grandi case coloniali.
10° giorno Charleston / Savannah
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero alla stazione per partire con il treno Amtrak in direzione di Savannah. Arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per la visita libera di una delle città più ricche di storia e tradizioni sudiste, con le sue grandi case coloniali pre-guerra civile, i suoi viali alberati, gli ex magazzini del cotone del riverfront convertiti in negozi, ristoranti alla moda e centri culturali, scoprendo il vero ed intatto charme sudista di questa autentica perla del Sud. Pernottamento.
11° giorno Savannah / Orlando
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero alla stazione per la partenza con il treno Amtrak in direzione di Orlando ed i suoi grandi parchi a tema. Arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per la prima visita libera della città e dei suoi parchi. Pernottamento.
12-13° giorno Orlando
Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per la visita dei grandi parchi tematici della zona, tra i più conosciuti e visitati del pianeta: i nomi magici di Dysneyworld, Epcot Center, Magic Kingdom, Universal Studios evocano irresistibili sogni per grandi e piccini. Possibilità di visita facoltativa del megaparco tematico di Seaworld con le sue spettacolari attrattive: leoni marini, orche e squali visibili dai suggestivi tunnel di plexiglass. Pernottamento.
14° giorno Orlando / Miami
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero alla stazione per la partenza con il treno Amtrak in direzione di Miami, la capitale “caraibica” degli USA. Arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per la prima visita libera della città e dei suoi parchi. Pernottamento.
15° giorno Miami
Solo pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Miami e delle sue principali attrattive: il quartiere di South Beach e l’Art Deco District, Coral Gables, Coconut Grove, downtown e Little Havana. Pomeriggio a disposizione per proseguire da soli la visita della città in libertà. In alternativa, potrete rilassarvi sulle sue mitiche spiagge bianche per un meritato relax balneare. Pernottamento in hotel.
16° giorno Miami
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento con servizio compartito shuttle in aeroporto per la partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.