1º giorno arrivo a New York
Arrivo a New York. Trasferimento libero non compreso in hotel Sheraton Times Square. La vostra guida sarà nella hall dell’albergo nel pomeriggio per offrire assistenza. Pernottamento in hotel.
2° giorno New York
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour guidato della Grande Mela, con tutte le classiche tappe, da Midtown a Central Park, dalla 5th Avenue a Lower Manhattan. Resto della giornata a disposizione per visite e attività individuali. Pernottamento in hotel.
3º giorno New York / Philadelphia / Washington, D.C.
Prima colazione in hotel. Il viaggio ha inizio! Lascerete New York per viaggare alla volta di Washington D.C. passando per Philadelphia, dove vi fermerete a visitare la città dell’amore fraterno e le sue principali attrattive, Indipendence Mall e Liberty Bell. Pranzo durante l’escursione. Arrivo a Washington, capitale federale americana. Pernottamento in hotel Washington DC Capitol Hill Navy Yard o similare.
4º giorno Washington, D.C.
Prima colazione in hotel. Al mattino potrete godere del tour della città; i punti salienti sono il Campidoglio, la Corte Suprema, la Biblioteca del Congresso, l’edificio dell’FBI, l’obelisco di Washington, il monumento commemorativo a Lincoln, la Casa Bianca ed il Cimitero di Arlington, dove é seppellito John F. Kennedy. Trascorrete il resto della giornata esplorando alcuni dei tanti musei che la cittá offre, incluso il Smithsonian Institute. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
5º giorno Washington, D.C. / Shenandoah / Blue Ridge Parkway / Roanoke
Prima colazione in hotel. Si parte per attraversare la bellezza dello Shenandoah National Park, che offre ben 75 vista point mozzafiato sulla sua incontaminata natura. Si percorre una delle “America’s Favorite Drive” con i suoi 755 km lungo la incantata Blue Ridge, la catena montuosa dei Monti Appalachi, realizzata dal Presidente Roosevelt durante il New Deal della Grande Depressione tra comunità rurali, collegate dalle infinite curve, 26 tunnel e oltre 165 ponti e viadotti che rendono unica questa strada. Godete della serata libera a Roanoke. Pernottamento in hotel Hyatt Place Roanoke o similare.
6º giorno Roanoke / Asheville / Pigeon Forge
Prima colazione in hotel. Godete delle vedute mozzafiato durate la vostra visita al Parco Nazionale Great Smoky Mountains. Esplorate la Mountain Farm ed il museo per avere uno scorcio della vita degli agricoltori dell’Appalachian Mountains. Sosta ad Asheville, nel Cuore della North Carolina e porta d’ingresso al Great Smoky Mountain National Park. Pernottamento in hotel Holiday Inn Express o similare.
7º giorno Pigeon Forge / Nashville
Prima colazione in hotel. Il viaggio prosegue verso la cittá di Knoxville con destinazione Nashville, capitale del Tennessee e patria della musica country. Visita della Country Music Hall of Fame e del leggendario Studio B, dove grandi hit musicali vennero registrate. Pernottamento in hotel TownePlace Suites Nashville Downtown o similare.
8º giorno Nashville / Memphis
Prima colazione in hotel. Lascerete oggi la Città della Musica ed attraverserete la bellissima campagna del Tennessee. Arrivati a Memphis, famosa per la musica blues e le piantagioni di cotone, farete un giro della cittá che vi offrirà l’opportunità di visitare Beale Street, il cuore della scena musicale blues, ed il Museo dei Diritti Civili. Nel pomeriggio, i fan del “Re del Rock & Roll” avranno l’opportunità di visitare Graceland, casa di Elvis Presley (escursione opzionale). Pernottamento in hotel Holiday Inn Downtown o similare.
9º giorno Memphis / Indianola / Natchez
Prima colazione in hotel. Oggi viaggerete alla volta del Mississippi, lo stato degli alberi di Magnolia. Passerete per Indianola, per visitare il museo dedicato al grande bluesman BB King. Proseguimento in direzione di Natchez, storico porto del Mississippi con le sue falesie sul fiume, le magnifiche case antebellum e la sua atmosfera d’altri tempi. Pernottamento in hotel Magnolia Bluffs Casino.
10° giorno Natchez / Baton Rouge / New Orleans
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud, per la visita della capitale della Louisiana, Baton Rouge, visitando il Campidoglio e la antica magione del Governatore. Proseguimento per la visita di una storica e magnifica plantation con le storiche querce di oltre 250 anni che mantengono viva la tradizione e fascino di questa location. Proseguimento per New Orleans, la città più divertente ed entusiasmante del Sud degli Stati Uniti. Pernottamento allo Holiday Inn New Orleans o similare.
11° giorno New Orleans
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour guidato per scoprire la bellezza e l’atmosfera francese di New Orleans. Passeggiate per il French Quarter (il quartiere francese), dove i balconi in ferro battuto affacciano sulle piccole e caratteristiche strade ciottolate. Qui potrete trovare deliziosi ristoranti e Dixieland Jazz Club. Si prosegue per la visita del Garden District per ammirare le sue prestigiose mansions. Brunch a ritmo di musica Jazz nello storico Court of Two Sisters. Resto della giornata a disposizione per esplorare la Big Easy. Pernottamento in hotel.
12º giorno partenza da New Orleans
Prima colazione in hotel. Trasferimento collettivo all’aeroporto di New Orleans. Fine dei servizi.