Paraguay

Paraguay, las Reducciones

Paese
Paraguay
Durata
5 giorni
A partire da
890 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
423

La capitale e le straordinarie missioni gesuitiche

partenze individuali

Un breve itinerario guidato alla scoperta del sud del Paraguay: la sua capitale Asuncion, e le vicine Missioni gesuitiche ai confini con Argentina e Brasile, con possibilità quindi di proseguimento dell’itinerario attraverso i due grandi stati confinanti. Tra il XVII e il XVIII secolo, i Gesuiti, inviati dalla Corona spagnola per l’evangelizzazione delle nuove colonie, fondarono le ‘Reducciones’, comunità missionarie che accoglievano gli indios della regione. Di queste grandi comunità rimangono splendide vestigia di architettura religiosa ricche di storia e arte, ancora oggi in parte visitabili.

Programma di viaggio

1° giorno Asuncion

Arrivo in aeroporto ad Asuncion. Incontro con i nostri rappresentanti e trasferimento in hotel Cecilia o similare. Pernottamento.

2° giorno Asuncion – city tour

Prima colazione in hotel. Partenza per il tour panoramico di mezza giornata della città: dai tempi della colonizzazione spagnola alla indipendenza, fino ai tempi moderni. Alcune delle tappe comprenderanno la Casa de la Independencia, la Cattedrale Metropolitana el il Panteón Nacional de los Héroes. Ovviamente, sarà una ottima opportunità per assaggiare una delle specialità paraguayane, le empanadas. Sosta in uno dei mercatio tipici, il Mercado 4, prima del rientro in hotel. resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

3° giorno Asunción / Yaguarón / Reducciones di Trinidad e Jesús / Bella Vista

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione dell’intera giornata a La Rosada. Partenza seguendo la autostrada 1 in direzione sud, con sosta a Yaguaron, per visitare la più antica chiesa del Paraguay: costruita originariamente come fortezza, venne trasformata in convento e infine in chiesa dai Francescani. Al suo interno, elaborate decorazioni realizzate con colori naturali dagli artisti Guaranì. Si prosegue per la visita alle Reducciones, le antiche missioni di evangelizzazione che hanno segnato la storia e lo sviluppo della regione. Gli ordini dei Gesuiti e dei Francescani costruirono vere e proprie colonie di evangelizzazione, alcune di esse molto grandi, utilizzando pietre come quelle della miniera del Canyon Ità. Visita della missione gesuitica di Santisima Trinidad de Paraná e di Jesus Tavarangüé. La missione di Trinidad, una delle ultime create in America Latina, è un perfetto esepmio di comunità integrata tra gli spagnoli e le tribù indigene dei Guaranì. In questo grande museo a cielo aperto, potrete scoprire come viveva e quali attività produttive si dedicava questa grande comunità che arrivò a 4.000 persone. Il lavoro di incisione in pietra è uno dei principalòi lasciti artistici dei Guaranì, che coniugarono con maestria la scuola originaria spagnola con la loro straordinaria creatività e intimismo. proseguimento per il pueblo di Bella Vista e sistemazione in hotel. Pernottamento.

4° giorno Bella Vista / fabbrica di mate / Villa Florida / Asunción

Dopo la prima colazione, visita di una dei principali centri di produzione della Yerba Mate: il mate è il tè del Sud America, bevuto da milioni di persone dall’Argentina al Paraguay al Brasile, e ovviamente la bevanda più popolare in Paraguay, consumata sia calda (mate) che fredda (Tereré). Rientro ad Asunción con sosta a Villa Florida, famosa per le sue spiagge sul fiume Tebicuary. Arrivo nella capitale e pernottamento in hotel Cecilia o similare.

5° giorno Asuncion

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

890 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

Le quote non comprendono

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK