1° giorno Italia / Città del Messico
Partenza dagli aeroporti italiani per Città del Messico con voli di linea. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
2° giorno Città del Messico / Teotihuacan / Città del Messico
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata alla visita guidata della città e del suo centro storico. A seguire proseguimento per l’escursione guidata del centro archeologico di Teotihuacan, celebre per le imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Pranzo in ristorante nel corso dell’escursione. Proseguimento per la visita del Museo di Antropologia, ricco di inestimabili tesori: le diverse sale del complesso sono dedicate alle differenti civiltà pre- e post-colombiane che hanno fatto grande la storia del Messico. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno Città del Messico / Cholula / Puebla
Prima colazione in hotel. Partenza per Cholula, con la piramide interrata di Tepanapa, e proseguimento per Puebla, Patrimonio dell’Umanità Unesco per le sue magnifiche vestigia coloniali. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione per visite e attività individuali a Puebla: suggeriamo la visita del celebre Barrio de Los Artistas, con i suoi ateliers di artisti e artigiani locali. Pernottamento in hotel.
4° giorno Puebla / Oaxaca
Prima colazione in hotel. Partenza da Puebla attraverso la regione Mixteca, con sosta per la visita dell’ex-monastero di Coixtlahuaca, importante centro commerciale pre-colombiano. Sosta per la visita della chiesa di Santo Domingo Yanhuitlán e i suoi straordinari altari barocchi. Pranzo di specialità regionali e proseguimento per Oaxaca. Lo stato di Oaxaca è unico, con numerose comunità indios di origine Zapoteca e Mixteca molto diverse tra loro, gelosi custodi delle proprie tradizioni, costumi e lingue tramandate oralmente che popolano i piccoli pueblos e la ammaliante capitale dello stato, la splendida Oaxaca. Arrivo e pernottamento in hotel.
5° giorno Oaxaca
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata dell’acropoli zapoteco-mixteca di Monte Alban: visita guidata del luogo, particolarmente suggestivo, nel suo isolamento sulla cima di un colle. Proseguimento con la visita del centro archeologico zapoteco-mixteca di Mitla, celebre per le decorazioni in altorilievo con motivi geometrici curiosamente simili a quelli in uso nella Grecia antica, e del villaggio di Santa Maria El Tule, con il gigantesco albero a presidio della piazza principale. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo a disposizione nel magnifico centro storico coloniale di Oaxaca. Pernottamento.
6° giorno Oaxaca / San José del Pacífico / Pluma Hidalgo
Partenza la mattina presto per la Sierra Sur dello Stato di Oaxaca fino a San José del Pacífico con sosta per la colazione. Arrivo a Pluma Hidalgo, piccolo paesino di grande e storica tradizione cafetera per il pranzo e la visita del pueblo. Visita di una finca per la produzione del caffè. Pernottamento.
7° giorno Pluma Hidalgo / Huatulco
Prima colazione in hotel e partenza per raggiungere le Bahías de Huatulco. Arrivo in hotel e nel pomeriggio visita del pueblo. Le Bahias de Huatulco rappresentano un raro esempio di costa Pacifica con cale protette e mare tranquillamente balneabile per qualsiasi turista. Pernottamento.
8° giorno Huatulco / Copalita / Huatulco
Prima colazione in hotel. Visita del sito archeologico di Copalita, importante centro commerciale precolombiano e di osservazione astronomica, seguito dalla escursione in barca nelle Bahías de Huatulco. Rientro in hotel e pernottamento.
9° giorno Huatulco – Puerto Escondido
Prima colazione in hotel. Partenza verso Puerto Escondido con sosta per la visita della laguna di Manialtepec. Nel pomeriggio visita di Puerto Escondido, meta di turismo balneare e di surf tra le più rinomate e conosciute, e tempo a disposizione per relax in spiaggia. Rientro a Huatulco e pernottamento.
10° giorno Huatulco / fine del tour
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.