Hawaii

Hawaii Wild Big Island & Kauai

Paese
Hawaii
Durata
10 giorni
A partire da
1.990 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
5009

Una avventura naturale nelle due isole più selvagge

partenze individuali fly&drive

Un suggerimento per una avventura “wild” alle Hawaii, alla scoperta di Big Island e Kauai, le più “attive” formate da continue eruzioni di lava in uno dei “punti caldi” della terra. 2 splendide isole ideali per una full immersion nella natura più selvaggia, facendo semplici passeggiate a spiagge di sabbia bianca e nera, crateri giganteschi, laghi di lava solidificata, coni che eruttano lava, cascate mozzafiato e antichi siti rupestri. I sentieri ci condurranno in punti panoramici straordinari, spiagge di sabbia verde, remoti siti archeologici e zone di eruzioni attive.

Programma di viaggio

1° giorno Arrivo a Hilo, Big Island Hawaii

Arrivo a Hilo, ritiro della vettura a noleggio e trasferimento in hotel o guest house nella zona del Volcano National Park. Pernottamento

2° giorno Big Island: Volcano National Park

Solo pernottamento  in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del Volcano National Park e le zone circostanti, alle pendici del Mauna Loa, il più grande vulcano a scudo al mondo. I sentieri si snodano tra imponenti crateri inattivi, ripidi terrapieni da cui fuoriescono gas sulfurei e tunnel di lava ricoperti di felci. E’ un paesaggio veramente primordiale, selvaggio e ancora in evoluzione. Le passeggiate vi porteranno lungo il Kilauea Crater’s Rim, coperto da foreste tropicali nebbiose di felci arboree e di ohia, pianta spontanea. I panorami sono spettacolari. Scendete poi al centro del regno di Pele, attraversando il buio Thurston Lava Tube. Ogni anno la lava viscosa che fuoriesce dal camino più attivo, il Pu’u ‘O’o, sceglie un percorso diverso per scendere verso l’oceano. Con un po’ di fortuna, avrete l’opportunità di una passeggiata notturna per ammirare le colate di lava in piena notte, uno spettacolo unico al mondo. Pernottamento in hotel.

3° giorno Big Island: Mauna Kea’s Saddle Road / Kauai

Solo pernottamento in hotel. Facoltativamente si può prenotare un volo in elicottero sopra le colate di lava. Proseguimento in autonoleggio seguendo la strada panoramica Saddle Road che si sviluppa nella valle tra i due imponenti vulcani Mauka Kea Mauna Loa. La Saddle Road (Hawaii Route 200) offre un percorso ondulato di pura avventura lungo 87 km, attraverso campi di lava, colline dedicate al pascolo, crateri lunari creati dalle numerose eruzioni, fitte foreste che conducono ai vari sentieri di esplorazione fino alle cime del Mauna Kea e Mauna Loa. Si raggiunge la costa ovest, nella località di Kona. Sistemazione in hotel.

4° giorno Big Island: Kaloko-Honokohau e Kohala Coast

Solo pernottamento in hotel. Tra tutte le isole, Hawaii, o The Big Island, è famosa per l’atmosfera di autenticità, avendo conservato gran parte delle caratteristiche e della cultura hawaiane originarie. Non solo è di gran lunga la più grande delle isole Hawaii, ma è anche la più varia e vi si trovano vulcani attivi, vasti litorali con sabbia bianca, nera e verde, foreste pluviali, immense cascate, deserti di lava e sorgenti oceaniche calde. Potrete visitare una delle più remote vallate di Hawaii, il parco nazionale Kaloko-Honokohau, che conserva lo storico sistema di piscine naturali utilizzato dagli hawaiiani per la pesca. Tempo a disposizione per scoprire l’arida Kohala Coast, fermandovi a Puukohola e Lapakahi, dove si trovano antichi templi hawaiani, in cui avvenivano sacrifici umani. Passeggiate lungo la costa sperando di vedere le tartarughe che riposano sulle spiagge. Pernottamento in hotel.

5° giorno Big Island: City of Refuge e spiagge di sabbia verde

Solo pernottamento in hotel. Potrete visitare la fantastica “City of Refuge” o “Pu’uhona O Honaunau” National Historical Park, dove si può ammirare un perfetto villaggio polinesiano arroccato sopra scogliere di lava. Seguite uno dei percorsi trekking per strisciare in un tunnel di lava, per fare un giro del villaggio e una nuotata/immersione in una delle migliori barriere coralline dell’isola. Imperdibile la straordinaria spiaggia di sabbia verde, tra le pochissime al mondo.

6° giorno Big Island / Kauai

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio. Partenza del volo fino a Lihue sull’isola di Kauai, ritiro vettura a noleggio e trasferimento in albergo. Kauai viene chiamata The Garden Isle, l’isola giardino, ed è considerata da molti come la più bella delle isole. E’ anche l’isola più antica, dove l’attività vulcanica è dormiente da più di 1 milione di anni. Le forze erosive hanno creato un paesaggio splendido di ripide scogliere e guglie laviche. Nel pomeriggio potete godervi le spiagge locali. Pernottamento in hotel.

7° giorno Kauai: Waimea Canyon

Solo pernottamento in hotel. Quando Mark Twain arrivò nelle Hawaii, soprannominò il Waimea Canyon “il Grand Canyon del Pacifico”. Sia il colore rosso intenso che le dimensioni del canyon sono stupefacenti. Partendo presto la mattina potrete arrivare ai punti panoramici di grande bellezza sopra la selvaggia costa settentrionale a 1.200 metri d’altitudine e poi cominciamo l’escursione attraverso uno dei luoghi più umidi della terra, l’Alakai Swamp. E’ uno dei posti più remoti delle Hawaii, famoso per l’abbondante vegetazione endemica. Se è una giornata piovosa, la passeggiata avverrà sul lato più asciutto del canyon. L’altitudine è di 1.000-1.200 m e l’aria è tonificante. Con un po’ di fortuna riuscirete a vedere l’oca Nene, un uccello originario delle Hawaii a rischio d’estinzione. Pernottamento in hotel.

8° giorno Kauai: Napali Coast / Italia

Solo pernottamento in hotel. La costa settentrionale di Kauai è famosa per il paesaggio spettacolare. Una stretta strada tortuosa conduce fino in fondo all’isola dove ci incamminiamo per il famoso Kalalau Trail in quota sulle scogliere sopra l’oceano: da qui si godono viste splendide. Possibilità di una elettrizzante esperienza a bordo degli elicotteri che permettono una vista senza uguali sulla Napali Coast, oppure una escursione in barca per ammirare la costa dall’oceano. Pernottamento in hotel.

9° giorno Kauai

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita di Kauai, chiamata l’isola giardino per la sua esuberante vegetazione, celebre per i suoi paesaggi naturali rigogliosi. L’isola, lunga appena 53 km da est a ovest e 40 km da nord a sud, ha la forma di una sfera leggermente schiacciata. Gran parte dell’interno è occupato da montagne ricoperte di riserve forestali attraversate da magnifici sentieri; la costa meridionale e quella occidentale sono più asciutte, assolate e costellate di bellissime spiagge. Consigliata la navigazione del fiume Wailua fino alle grotte delle Felci, oltre alle altre tappe: le Cascate di Opakeaa, l’antico Forte Russo, e altri interessanti soste. Pernottamento in hotel.

10° giorno Kauai / Partenza

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio. Partenza del volo di rientro, o proseguimento del viaggio verso un’altra isola dell’arcipelago. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.990 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Sistemazione in hotel di categoria a scelta standard o superior
  • 5 giorni Big Island + 4 giorni Kauai noleggio auto cat. compact con chilometraggio illimitato, riduzione Franchigia Danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi, pieno di benzina
  • Assicurazione di viaggio copertura medico-bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-Hawaii-Italia e relative tasse aeroportuali internazionali
  • Volo interno di itinerario Big Island-Kauai in classe economica
  • Tutti i pasti non espressamente menzionati
  • Trasferimenti da-per aeroporto non compresi
  • Escursioni extra facoltative
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK