Ecuador e Galapagos

Galapagos, San Cristobal & Santa Cruz

Durata
6 giorni
A partire da
1.990 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
343

La natura primordiale delle Galapagos

partenze individuali giornaliere

Il Nature Island Hopping 2 è un nuovo programma che consente di pernottare nelle isole abitate delle Galapagos e di visitare località di interesse naturalistico e storico. Per vivere l’arcipelago in un modo diverso e di poter stare a terra molto di più che in una normale crociera, facendo i trasferimenti tra le tre isole con un servizio pubblico di motoscafo d’alto mare da 20 pax e durano circa 2 ore e 30 minuti. I programmi sono molto flessibili (si può aggiungere una o più notti a Santa Cruz o Isabela) e rendono finalmente le Galapagos una destinazione alla portata di tutti.

Programma di viaggio

1° giorno Quito o Guayaquil / Galapagos / San Cristobal

Arrivo , ricevimento da parte di un nostro rappresentante e trasferimento a Puerto Baquerizo Moreno. Sistemazione in hotel e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Centro di Interpretazione. Proseguimento a piedi per una bella passeggiata al Cerro Tijeritas. Lungo il percorso sarà possibile osservare fregate e Sule dalle zampe azzurrre. Visita alla Loberia: da Puerto Baquerizo si cammina per 40 minuti, lungo la spiaggia colorata dai coralli, per raggiungere una colonia di leoni marini, qui potrete anche vedere le grandi iguane marine delle Galapagos (uniche al mondo), lucertole di lava, fregate, molte specie di fringuelli, ed altre creature affascinanti. Rientro in città, cena in ristorante e pernottamento in hotel.

2° giorno San Cristobal

Prima colazione in hotel. Escursione in barca all’isolotto di Leon Dormido deve sarà possibile avvistare dalla barca, leoni marini, fregate e sule dalle zampe azzurre. Tempo a disposizione per fare snorkeling. (se siete interessati allo snorkeling noleggiate una muta, l’acqua è un po’ fredda). Pranzo in ristorante. Rientro a Puerto Barquerizo e visita a playa Manglesito. Rientro in hotel, tempo a disposizione. Cena in ristorante e pernottamento nell’hotel prescelto.

3° giorno San Cristobal / Santa Cruz

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e imbarco sulla barca rapida delle ore 07.00 per Santa Cruz. Arrivo dopo circa 2 ore. Partenza per la visita della parte alta dell’Isola con i suoi crateri gemelli. Si prosegue per la visita di una fattoria dove assieme alle mucche d’allevamento, vivono allo stato libero le tartarughe giganti. Breve passeggiata nella fattoria: In gran parte delle isole le tartarughe erano quasi estinte. Pranzo libero. Nel pomeriggio Tour de Bahia. Visita alla loberia, un piccolo isolotto dove si può nuotare e fare snorkeling insieme ai leoni marini, una esperienza unica. Si conosceranno luoghi come il Canale dell’Amore, il canale degli squali, i crepacci e la Playa de los Perros. Si potranno vedere squali, leoni marini, sule dalle zampe azzurre e iguane. Rientro in Hotel. Cena in ristorante e pernottamento.

4° giorno San Cristobal – tour giornaliero

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di una delle seguenti isole. In base alla disponibilità sarà possibile visitare una delle seguenti isole. L’isola che si potrà visitare sarà comunicata in fase di conferma. Bartolomé: è una delle isole più giovani dell’arcipelago e offre uno dei panorami più spettacolari delle Galapagos. Dalla cima del suo vulcano spento oltre che alle due spiagge ed il famoso Pinnacle Rock, si potranno ammirare parecchie isole circostanti. Seymur: l’isola è coperta da una vegetazione di arbusti, e qui vivono delle importanti colonie di sule dalle zampe azzurre, fregate e gabbiani dalla coda di rondine. Plaza: una piccola isola situata a est di Santa Cruz, cosparsa da un manto di vegetazione rossa è habitat di otarie, iguane di terra e gabbiani dalla coda di rondine. Da un lato il mare è tranquillo, mentre dal lato opposto il panorama cambia completamente: l’oceano si abbatte con tutta la sua forza su di un’alta scogliera. Santa Fe: intitolata all’omonima città spagnola, Santa Fé ospita una foresta di cactus opuntia e di Palo Santo. Le sue corrugate scogliere offrono riparo a gabbiani a coda di rondine, uccelli tropicali dal becco rosso e procellarie. Una colonia di leoni marini, iguane di terra e le lucertole della lava sono i suoi abitanti. L’isola ha una laguna frequentata da tartarughe ed acque calme. Possibilità di fare snorkeling.

5° giorno Santa Cruz – giornata a disposizione

Prima colazione in hotel. Giornata libera per attività personali. Si consiglia vivamente di prenotare un altro tour giornaliero in una delle isole. Pasti non inclusi. Pernottamento nell’hotel prescelto.

6° giorno Santa Cruz / Ecuador (Quito o Guayaquil)

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.990 euro
in camera doppia hotel cat. turistica

Le quote comprendono

  • 5 pernottamenti negli hotel indicati oppure di categoria superiore con supplemento
  • I pasti espressamente menzionati durante il tour
  • Escursioni giornaliere indicate in programma con guida spagnolo-inglese
  • Trasferimenti in e out Galapagos
  • Facchinaggio 1 collo a testa
  • Navigazione tra le isole in barca veloce pubblica - trasferimenti collettivi
  • Assicurazione di viaggio con copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-Ecuador-Italia e relative tasse aeroportuali internazionali
  • Voli interni Ecuador-Galapagos-Ecuador, le cui tariffe dipendono dalla stagionalità
  • Tasse dei voli interni inclusi in programma, da pagare in loco
  • Tasse di uso aeroportuale ecuadoregne di uscita dal paese da pagare in loco
  • Tasse di attracco a Isabela
  • Costo del taxi boat USD 1 a persona per ciascuna isola
  • Bevande ai pasti e spese personali
  • Eventuale supplemento per il servizio di guida traduttore parlante italiano per le Galapagos - Servizio disponibile solo a partire da 6 persone prenotate
  • Mance obbligatorie per le guide e per l'equipaggio
  • Attrezzatura per snorkeling (disponibile su richiesta con supplemento)
  • Tasse internazionali d'aeroporto a Quito e Guayaquil
  • Entrata al Parco Nazionale Galapagos USD$ 200.00 per persona
  • Tassa di controllo migratorio USD$ 20.00 per persona
  • Escursioni facoltative non comprese in programma Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK