Costa Rica

Costa Rica coast to coast

Paese
Costa Rica
Durata
11 giorni
A partire da
1.490 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
4139

Dall’Atlantico al Pacifico, 1000 km di pura vida

Partenze individuali fly&drive, oppure con trasferimenti collettivi guidati

Un vero e proprio coast-to-coast attraverso la straordinaria e imponente natura del Costa Rica, partendo dalle due coste del paese, diversissime tra loro e per questo assolutamente da esplorare, vivere, gustare. Dalla selvaggia costa atlantica, con il Parco Nazionale Cahuita fino ai pueblos caraibici come Puerto Viejo, fino al blu del Pacifico Norte e le sue spiagge meta internazionale del surf, con spiaggia bianca o nera, e habitat di specie autoctone come le tartarughe marine. Un itinerario tra relax e avventura, realizzabile in un comodo fly&drive o, per chi non vuole guidare, con trasferimenti guidati e servizi collettivi.

 

Programma di viaggio

1° giorno Arrivo a San José

Arrivo all’aeroporto internazionale Juan Santamaria. Un nostro assistente vi incontrerà in aeroporto per portarvi nell’hotel prescelto. Pernottamento.

2° giorno San José / Caribe Sur

Prima colazione in hotel. Partenza per la costa dei Caraibi nel sud della Costa Rica. Si attraverserà uno dei parchi nazionali più estesi e rigogliosi del Paese: Il Braulio Carrillo. Si potranno ammirare piantaggioni di Ananas e di banane, si costeggia la città di Limon per poi proseguire fino al sud della costa orientale. Arrivo nella caratteristica Puerto Viejo de Limon. Le palme, le spiagge dorate ed il ritmo ”caribeño” vi coinvolgeranno e vi culleranno per tutto il tempo che rimarrete in questa speciale e magica cittadina. A cinque minuti da Puerto Viejo arriverete a Punta Cocles dove è prenotato il vostro hotel. Pernottamento.

3°-4° giorno Caribe Sur

Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per effettuare le numerose escursioni e visite che offre la zona. Consigliata la visita del parco nazionale di Cahuita, la visita alla Reserva Indigena o semplicemente andare alla scoperta delle esotiche spiagge di Punta Cocles, Punta Uva e Manzanillo. Pernottamento in hotel.

5° giorno Caribe Sur / Arenal

Prima colazione in hotel. Questo giorno sarà dedicato al trasferimento da Puerto Viejo a La Fortuna, porta di accesso al maestoso ed ancora attivo Vulcano Arenal. La durata del trasferimento e’ di circa 5 ore quindi prendetevela con comodo e partite di buon mattino. Arrivo e pernottamento in hotel.

6° giorno Vulcano Arenal

Prima colazione in hotel. C’e’ veramente l’imbarazzo della scelta per riempire la giornata nella zona dell’Arenal. Da non perdere assolutamente Le Terme di acque minerali del Tabacon. Ma anche un’escursione ai ponti sospesi o un’ esperienza nello Sky Adventure dove potrete sperimentare il Canopy Tour non è da meno. Pernottamento in hotel.

7° giorno Arenal / Pacifico Norte

Prima colazione in hotel. Questa volta ci trasferiamo sul Pacifico nell’altra costa del Paese: Il Guanacaste e precisamente a Playa Tamarindo. Questa spiaggia è caratteristica per le sue lunghe onde. Non a caso è la località dove i surfisti proveniente da tutto il mondo vengono a cavalcare le onde oceaniche. Ma attenzione: ce ne sono di tutti i tipi e dimensioni. Ci sarà il tempo anche di visitare altre bellissime spiagge molto diverse tra loro. Dalla bianchissima Playa Conchal, nota per le sue spiagge formate da conchiglie, a Playa Flamingo dalla fine sabbia bianca ed a quella vulcanica di Playa Grande, dove il miracolo della natura si ripete ogni anno con l’arrivo di migliaia di tartarughe marine che depositano da novembre a febbraio le loro uova. E poi le escursioni in Quad, in bicicletta o in barca a vela per godere dei tramonti indimenticabili sull’oceano Pacifico. Pernottamento in hotel.

8°-9° giorno Pacifico Norte

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per effettuare le molteplici visite ed escursioni e per godere delle strutture che offre il vostro hotel. Pernottamento.

10° giorno Pacifico Norte / San José / Italia

Prima colazione in hotel. Partenza da Playa Tamarindo direttamente per l’aeroporto internazionale Juan Santamaria. Arrivo dopo circa 4 ore di trasferimento ed ultimi chilometri che completeranno i mille che avrete effettuato in lungo e largo per questo meraviglioso paese, Costa Rica. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.490 euro
in camera doppia in formula fly&drive
1.590 euro
in camera doppia con trasferimenti collettivi

Le quote comprendono

  • Soggiorno negli hotel indicati con trattamento alberghiero di prima colazione in ogni hotel
  • Trasferimenti da aeroporto a San José
  • 9 gg noleggio vettura come da programma tipo Jeep 2 o 4 porte KM illimitato - Assicurazioni obbligatorie escluse non comprese - da stipulare in loco (US$ 19-25 al giorno) cauzione USD 1.000 per auto da anticipare con carta di credito internazionale (non Electron)
  • In alternativa, trasferimenti collettivi guidati tra le varie località, a orari stabiliti
  • Assicurazione di viaggio comprensiva di copertura bagaglio, assistenza sanitaria in corso di viaggio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia/Costa Rica/Italia in classe turistica e relative tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse aeroportuali domestiche e di uscita dalla Costa Rica, pagabili esclusivamente in loco al check-in
  • Assicurazioni obbligatorie per l’autonoleggio da stipulare e pagare in loco (USD 25 circa al giorno)
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Ingresso ai parchi nazionali ed attrazioni varie da pagare in loco
  • Prime colazioni in hotel non comprese in itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale, e quanto altro non riportato in descrizione o non espressamente previsto sotto la voce "le quote comprendono".
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK