Cile e Isola di Pasqua

Rapa Nui, l’Isola di Pasqua

Durata
5 giorni
A partire da
1.890 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
716

Estensione Isola di Pasqua per tutti i tour del Cile

Partenze individuali base 2 passeggeri

A oltre 2300 miglia ad ovest della terraferma, naturale estensione di qualsiasi itinerario attraverso il Cile, l’Isola di Pasqua è un mistero nel blu cobalto dell’Oceano Pacifico. Un magnifico, affascinante mistero irrisolto, sia negli aspetti storici ed archeologici, con i suoi enigmatici Mohai, giganteschi monoliti eretti dalla popolazione autoctona misteriosamente scomparsa, che nella sua rigogliosa natura di origine vulcanica.

Programma di viaggio

1° giorno Santiago de Chile / Isola di Pasqua

Partenza per L’Isola di Pasqua con volo Lan Chile. Arrivo e trasferimento all’hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento.

2° giorno Isola di Pasqua

Prima colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata ai siti archeologici della Costa Nord, dove il maremoto del 1960 sparse in gran quantità le statue colossali; proseguimento per le pendici del vulcano Rano Raraku, dove si possono ammirare almeno 300 Moai lasciati incompiuti, uno dei quali raggiunge i 21 metri di altezza; da ultimo, si raggiungerà la spiaggia di Anakena dove, dopo il box-lunch, sarà possibile fare il bagno e prendere il sole nelle immediate vicinanze dei Moai recentemente restaurati. Nel pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento.

3° giorno Isola di Pasqua

Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata al cratere del Vulcano Rano Kao, porta di entrata al centro cerimoniale di Orongo, da dove si gode un magnifico panorama sui tre isolotti circostanti, e dove si possono ammirare in gran quantità le pitture rupestri raffiguranti Tangata Manu, (‘l’uomo uccello’), ed il dio Make Make. A seguire proseguimento per Ahu Vinapu e visita dei resti archeologici, il cui taglio delle pietre è assai simile a quello riscontrabile in Machu Picchu. Nel pomeriggio escursione guidata ai Moai di Ahu Akiwi, tutti curiosamente orientati verso il mare (tutti gli altri vennero sempre rivolti verso l’interno, a protezione dei villaggi delle comunità) e Tapahu, fra le più grandi dell’isola, al centro archeologico di Pun-a-Pao, dove vennero intagliati i cappelli in pietra successivamente posti sulla sommità dei Moai. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno Isola di Pasqua

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione guidata con visita della cittadina di Hanga Roa e del sito archeologico forse più fotografato dell’intera isola: quello di Ahu Tahai, i cui cinque Moai sono stati scavati nella roccia vulcanica, tra cui l’unico dell’isola ad avere gli occhi. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

5° giorno Isola di Pasqua / Santiago de Chile

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Santiago con volo Lan Chile. Arrivo a Santiago e fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.890 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Voli di linea interni da-per Santiago del Cile in classe economica
  • Trasferimenti da/per aeroporto come da programma
  • Soggiorno negli hotel indicati o altri similari per comfort e categoria
  • Trattamento di prima colazione in hotel
  • I pasti espressamente menzionati in itinerario
  • Itinerario guidato come da programma con servizio di guida bilingue spagnolo/inglese
  • Assicurazione Ala Assicurazioni copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali Italia/Cile/Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse di uso aeroportuale cilene da pagare in loco
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK