1° giorno arrivo ad Aruba
Arrivo nell’isola con voli di linea. Ritiro della vostra vettura in aeroporto e trasferimento in auto in hotel prescelto. Pernottamento.
2°-7° giorno Isola di Aruba in autonoleggio
Prima colazione o all inclusive in hotel. Giornate a disposizione per esplorare l’isola in auto. L’isola è caratterizzata da panorami, suoni e prelibatezze difficili da trovare in altre isole Caraibiche. Una popolazione allegra e da sempre accogliente verso il visitatore, sorprendenti meraviglie naturali da esplorare, tradizioni e culture vive e coinvolgenti.
Spiagge da est a ovest
Potrete passeggiare sulla soffice sabbia d’alabastro al sole di Eagle Beach, terza migliore spiaggia al mondo secondo TripAdvisor, fare snorkeling tra incantevoli falesie, nelle acque poco fonde di Mangel Halto, oppure fuggire dalla confusione e godervi la quieta solitudine di Baby Beach. Oppure esplorare la selvaggia costa ovest, con coste frastagliate di roccia calcarea e continuamente battute dai venti e dalle onde dell’oceano, con un grande parco nazionale protetto e paesaggi (appunto) da… ultima spiaggia.
Arikok National Park
Il tesoro nazionale di Aruba. Un luogo eccezionale dove trascorrere la giornata godendosi paesaggi mozzafiato. Quasi il 20% di Aruba è composto dal Parco nazionale il quale ospita un lungo elenco di specie animali e vegetali. L’Arikok National Park ospita rare ed inestimabili gemme indigene dell’isola. Il parco include attrazioni esclusive e siti pieni di eredità culturale locale, come baie spettacolari, incisioni rupestri indiane originali, insoliti paesaggi formati da lava, diorite quarzifera e calcare. Potrete passeggiare con una guida attraverso letti fluviali secchi per giungere nelle baie protette di Moro, Boca Prins e Dos Playa.
Caverne misteriose
Stalattiti, stalagmiti, incisioni rupestri e pipistrelli occupano le grotte di Aruba. Le caverne, situate lungo le rientranze rocciose della costa ovest dell’isola, rappresentano una grande attrattiva per i turisti. La grotta Guadirikiri è famosa per essere illuminata naturalmente dalla luce del sole che riesce a penetrare dai fori nel soffitto. La grotta si estende per circa 30 metri. Nelle parti più buie della grotta risiedono centinaia di innocui pipistrelli.
San Nicolas
la “Sunrise City” di Aruba: una graziosa città costiera contraddistinta da gallerie, street art colorata e anima della nostra fiorente scena artistica. L’arte costituisce un elemento di spicco della cultura arubana. Sempre più viaggiatori hanno imparato ad apprezzare la scena artistica di Aruba. A parte le celebrazioni culturali come il Carnevale, anche gli oggetti di artigianato locale stanno prendendo piede. Eventi come “Korteweg” o la “Aruba Art Fair” sono largamente frequentati.
Aruba etnica e autentica
La cultura di Aruba si esprime nei ritmi, nell’arte e nei balli animati che riempiono strade, case, gallerie e cuori. Seguite l’energico suono di tamburi squillanti e musica calipso durante il settimanale Festival Bonbini. Ad ogni angolo, troverete arubani che ballano e festeggiano, felici di condividere la nostra ricca cultura con voi.
Aruba arte e cultura
Un’esperienza unica alla Galleria d’Arte e Museo Etnia Nativa, dove si possono ammirare le opere d’arte create con materiali di scarto e riciclati ispirati alla culture millenarie di Aruba. Nel museo, che un tempo fu dimora storica della famiglia Ecury, ad Oranjestad, il tempo sembra non essere passato. Il rinnovato complesso storico di Ecury nel centro di Oranjestad è stato trasformato da una abitazione familiare a un museo moderno che conserva il patrimonio culturale amerindio di Aruba. La parte più antica è una casa cunucu costruita nel 1870 dai nonni di Boy Ecury, un giovane eroe della Seconda Guerra Mondiale che visse nella casa dal 1922 al 1937. La parte più nuova è una grande villa costruita nel 1929, che oggi ospita il museo del XXI secolo, concepito per conservare i manufatti pregiati.
Aruba storica
Esplorate l’edificio più antico di Oranjestad costruito nel 1796 per proteggere la costa. Una volta entrati nel Forte Zoutman, non potrete fare a meno di percepire la storia che filtra dalle pareti mentre ammirate la collezione storica di documenti antichi. Il Museo archeologico nel Forte Zoutman è il luogo in cui i nostri ospiti si avvicinano per la prima volta alla storia di Aruba. Ogni martedì sera siete tutti invitati al Forte Zoutman per il party di benvenuto sull’isola o, come lo chiamano gli abitanti, il Bon Bini Festival dalle 18:30 alle 20:30, per celebrare la cultura e la storia dell’isola.