1° giorno Antigua
Arrivo a Barbados con voli di linea. Trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento.
2°-7° giorno Antigua
Giornate a disposizione per la scoperta dell’isola prescelta per il vostro soggiorno, per relax balneare e per le tante attività disponibili.
Dagli spagnoli agli inglesi
Isole combattute ferocemente dai colonizzatori spagnoli prima e a quelli inglesi, francesi ed olandesi. Definitivamente occupata dagli inglesi, la cui diretta influenza si vive quotidianamente nelle cittadine coloniali, le antiche fortificazioni sulle sue coste, per proteggere le coltivazioni di canna da zucchero che vide l’arrivo di schiavi dall’Africa occidentale, tuttora l’etnia più grande delle isole.
Barbuda, l’ultima isola
Quasi disabitata e godendo di una fama di eden incontaminato di assoluta tranquillità, Barbuda è un paradiso di relax assoluto ed esclusivo. I turisti che scelgono quest’isola come meta delle proprie vacanze, infatti, sono in prevalenza mossi dal desiderio di pace e privacy, accolti come sempre con grande spirito di accoglienza e cordialità da parte della scarsa popolazione locale.
Mare d’elite
Parte della Repubblica di Antigua & Barbuda, è certamente una destinazione di turismo di alto livello, frequentata da personalità dell’alta società, del cinema, dello sport e degli affari. Se di giorno è il mare che detta legge, la sera offre infinite soluzioni: più di cento ristoranti, due casinò, discoteche e spettacoli di steel band presso i maggiori alberghi. Da non mancare una visita all’English Harbour, il porto naturale tra i più sicuri del mondo e uno dei punti più suggestivi di tutti i Caraibi.
Spiagge magiche
Oltre 300 le spiagge naturali a disposizione del visitatore ad Antigua, tutte da cartolina, con la tipica palma caraibica che accarezza la sabbia bianca lambita da un mare turchese, in cui potrete immergervi in un mare cristallino e dai fondali ricchi di vita. Sulla costa meridionale e orientale si trovano inoltre numerosi reef, che riparando le baie dalle onde, le rendono sempre agibili in ogni condizione di vento. La varietà è stupefacente: si va dall’atmosfera di festa sulle spiagge popolari vicino a Dickenson Bay, alla tranquillità e l’isolamento delle spiagge coralline rosa di Barbuda, dalle onde galoppanti di Half Moon Bay nella parte Sud dell’isola, ai mari calmi e ai tramonti spettacolari della Costa Occidentale. Anche la piccola Barbuda, nei suoi 160 chilometri di sabbia e palme, offre un vero e proprio eden di pace e tranquillità. La costa occidentale è un susseguirsi di favolose spiagge bianche fra cui la più celebre, quella che da Palmetto Point porta a Cedar Tree Point, alle prime luci dell’alba si tinge di sfumature rosa, per effetto ottico di minuscole conchiglie portate dal mare. La spiaggia di Gravenor Bay richiama appassionati di snorkelling, attratti dalla varietà di formazioni coralline delle acque che la lambiscono.
Cucina creola e spicy
Grazie alle numerose e differenti popolazioni che si sono stanziate nel corso dei secoli ad Antigua e a Barbuda, anche la gastronomia ha subito le influenze più disparate, convogliando in quell’insieme di ricette fantasiose, saporite ed intense che è oggi la cucina creola. Fra i crostacei, l’aragosta viene servita “al naturale” o cotta alla brace e accompagnata da riso alla creola e spezie.
Hotel e resort
Antigua offre una grande scelta di strutture alberghiere, dagli hotel extra lusso a sistemazioni in piccoli resort intimi e tranquilli, comunque improntati al lusso e allo charme. La maggior parte delle strutture ricettive è situata in prossimità delle spiagge e offre ai propri ospiti molteplici attività per vivere un soggiorno indimenticabile: immersioni, snorkeling, pesca, sport acquatici, tennis, golf, fitness, locali sulla spiaggia, attrezzate spa e fitness center.
8° giorno Antigua / Italia
Trasferimento in aeroporto e partenza per il volo di rientro in Italia, o il proseguimento del vostro viaggio verso un’altra meta degli USA.