Canada

Inside Passage, tesori del West Canada

Paese
Canada
Durata
15 giorni
A partire da
2.790 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
281

Nel cuore del Western Canada

itinerario fly&drive con crociera Inside Passage

Questo straordinario programma racchiude tutte, ma proprio tutte le meraviglie del British Columbia e della provincia di Alberta, dagli stupendi parchi nazionali delle Rockies alle incontaminate foreste pluviali di Vancouver Island fino al famoso Prince Rupert Inside Passage: ed accanto a queste celebri ed impedibili destinazioni, il gusto di assaporare la provincia canadese con i sui naturali ritmi compassati ed in piena simbiosi con la natura, vera padrona della regione. Queste tappe rappresentano solo un assaggio di ciò che potrà essere scoperto in questo straordinario itinerario.

Programma di viaggio

1° Giorno Vancouver

Arrivo all’aeroporto internazionale di Vancouver e trasferimento libero all’hotel nel centro città . Al momento del check-in, non dimenticate di prendere una copia della guida Canada Roadbook alla reception dell’albergo. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Vancouver.

2° giorno Vancouver

L’intera giornata è dedicata alla visita di Vancouver e dintorni. Qualche suggerimento: il planetario di MacMillan, Chinatown, Gastown, l’isola di Granville, il ponte sospeso Capilano, Grouse Mountain e Stanley Park. Pernottamento a Vancouver.
attività suggerita:i salmoni del Pacifico iniziano il loro viaggio verso l’entroterra della foresta pluviale sulla costa del Pacifico centinaia di chilometri a largo, sfidando predatori, potenti correnti ed infinite difficoltà fino ad arrivare a queste radure idilliache sulla costa della British Columbia. Fortunatamente per voi, con la società Rainforest Adventure Tours, il vostro viaggio sarà meno impegnativo. Una guida esperta vi condurrà dal vostro albergo alle cattedrali naturali, con alberi vecchi di 500 anni a far da colonne e volte trasparenti decine di metri sopra le vostre teste. Sarete stupiti dall’altezza vertiginosa del Capilano Canyon mentre vi recate a consumare il vostro pranzo al sacco sotto gli alberi.

3° giorno Vancouver / Penticton 395 km

Il percorso è molto panoramico fino a Penticton, proprio attraverso la valle dell’Okanagan, famosa per i frutteti lussureggianti, le spiagge ed il suo clima caldo e secco. Pernottamento a Penticton.

4° giorno Penticton / Revelstoke 260 km

La mattinata è a disposizione per godersi le bellezze della valle dell’Okanagan. Quindi si continua il percorso in direzione di Revelstoke con spettacolari cascate, cime innevate e splendidi laghi. Pernottamento nei pressi di Revelstoke.

5° giorno Revelston / Banff National Park 280 km

Oggi il percorso panoramico attraversa il Glacier National Park ed il Rogers Pass in direzione delle Montagne Rocciose Canadesi. Il Parco Nazionale di Yoho segna il confine provinciale e si incontra con il primo parco nazionale del Canada. Il Kicking Horse Pass è sicuramente uno dei punti più spettacolari del parco. Prima di proseguire in direzione del vivace centro di Banff, consigliamo la visita a Lake Louise. Pernottamento a Banff / Canmore.

6° giorno Banff National Park

l’intera giornata è dedicata alla visita di Banff e dintorni. Non perdetevi il museo di storia naturale di Banff. In alternativa, possibilità di rafting sul fiume o escursioni in battello sul Lago Minnewanka. Pernottamento a Banff / Canmore.
attività suggerita: un’escursione di 4 ore in zattera sul fiume Kananaskis è una fantastica esperienza ed iniziazione al rafting per tutta la famiglia. Le Montagne Rocciose Canadesi forniscono un fondale indimenticabile mentre una guida esperta vi aiuterà ad orientarvi tra splendidi scenari montani e la storia naturale dell’area. Il livello di difficoltà del percorso è di 2-3. l’attrezzatura necessaria, le tende spogliatoio e le bevande sono incluse.

7° giorno Banff / Jasper 285 km

Per arrivare a Jasper si percorre la spettacolare Icefields Parkway. Sulla strada consigliamo una sosta al Peyto Lake. Lungo il percorso, considerato uno dei più spettacolari al mondo, avrete la possibilità di scattare delle foto memorabili di vette innevate, cascate e prati alpini. Pernottamento a Jasper.
attività suggerita: preparatevi per l’esperienza sul Columbia Icefield, situato al confine fra i parchi nazionali di Banff e di Jasper. Questo imponente ghiacciaio, che si estende per 325 chilometri quadrati raggiungendo una profondità di 320 metri, rappresenta una delle più grandi masse di ghiaccio a sud del Circolo Artico. Potrete dunque avventurarvi nel ghiacciaio Athabasca a bordo di uno speciale veicolo (Ice Explorer) che offre anche il commento della guida. Un’avventura davvero unica!

8° giorno Jasper / Prince George 375 km

Percorrerete la Yellowhead Highway superando il monte Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose Canadesi, per poi scendere nelle vaste foreste della British Columbia settentrionale. Seguite il ramo settentrionale del fiume Fraser attraverso la regione di Cariboo. Pernottamento a Prince George.

9° giorno Prince George / Smithers 370 km

Proseguimento in direzione nord-ovest. Attraverserete le zone selvagge delle catene montuose interne delle Rockies Canadesi. Pernottamento a Smithers.

10° giorno Smithers / Prince Rupert 350 km

Percorrete la spettacolare vallata del fiume Skeena fino alla vivace città portuale di Prince Rupert. Pernottamento a Prince Rupert.

11° giorno Prince Rupert / Port Hardy 40 km (crociera Inside Passage)

Trasferimento al molo per l’imbarco sulla motonave BC Ferries che vi condurrà nel cosiddetto Inside Passage ammirando la magnifica costa della British Columbia. La crociera termina a Port Hardy. Pernottamento a Port Hardy.

12° giorno Port Hardy / Campbell River 240 km

Proseguimento dell’itinerario fly&drive percorrendo la parte nord-est della Vancouver Island, con deviazione consigliata per raggiungere Telegraph Cove e partecipare a una straordinaria avventura: l’escursione in barca per l’avvistamento delle orche, insieme con balene, delfini, otarie e innumerevoli specie di uccelli. Si raggiunge l’area di Campbell River, famosa in tutto il mondo sia per la pesca al salmone che per l’avvistamento degli orsi bruni. Pernottamento a Campbell River.

13° giorno Campbell River / Victoria 270 km

Si prosegue lungo la costa della Vancouver Island, toccando alcune piccolo e affascinanti cittadine costiere come Courtenay, Qualicum Beach, Parksville e Nanaimo. Sosta consigliata a Duncan, per la visita del Quautsuna Cultural and Conference Centre e conoscere usi e costumi dei Nativi locali; altra sosta consigliata a Chemainus, per ammirare i murales. Avvicinandovi a Victoria, capitale della British Columbia, percorrerete la Malahat Drive, che vi regalerà panorami mozzafiato sulla costa e le Gulf Islands. Arrivo a Victoria e pernottamento.

14° giorno Victoria / Vancouver 70 km + ferry

Prima di lasciare l’affascinante città di Victoria e le bellezze della zona del porto (Inner Harbour), consigliamo di visitare i Butchart Gardens, dove potrete ammirare incantevoli fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra. Approfittate della minicrociera a bordo di un traghetto della BC Ferries, che vi condurrà nelle numerose Gulf Islands, attraversando lo Stretto di Georgia fino a raggiungere la parte continentale della British Columbia per un pò di shopping dell’ultimo minuto. Pernottamento nei pressi dell’aeroporto internazionale di Vancouver.
attività suggerita: una escursione in barca è un’entusiasmante andata e ritorno con un percorso dai 50 agli 80 chilometri in cerca delle orche marine, delle balenottere minori, delle balene grigie, delle focene, delle foche e di tanta altra fauna marina. Sul battello si viaggia al chiuso con un commento effettuato da un naturalista esperto in biologia marina.

15° giorno Vancouver / Italia

Rilascio della vettura a noleggio in aeroporto e imbarco all’aeroporto internazionale di Vancouver per il volo di rientro. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.790 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Sistemazione per 14 notti in hotel indicati o similari per comfort e categoria
  • Traversate in traghetto: Crociera sull'Inside Passage da Prince Rupert a Port Hardy l'11° giorno (partenza: 07,30, arrivo: 22,30, 15 ore); 14° giorno, da Swartz Bay a Tsawwassen (1 ora 35 minuti)
  • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi, meno rimborso per pacchetto turistico
  • Autonoleggio 15 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW) con franchigia di 500 CAD, tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali
  • Traghetto attraverso l'Inside Passage Prince Rupert-Port Hardy passaggio 1 veicolo standard
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-Canada-Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande non previsti durante l'itinerario
  • Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Le tariffe autonoleggio non comprendono: assicurazione DW (per eliminare la franchigia al costo di CAD 6,95 al giorno), assicurazioni PAI/PEC e tutto quello non specificato nella dicitura 'le tariffe includono'.
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l'itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative durante il tour non comprese quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK