1° giorno Arrivo a Vancouver
Arriva all’Aeroporto Internazionale di Vancouver e dirigiti in maniera autonoma al tuo hotel in zona centrale. Prendi il tuo kit informazioni alla reception quando effettui il check in. Per il resto della giornata, sei libero di esplorare questa gemma della costiera. Pernottamento a Vancouver.
2° giorno Vancouver
Solo pernottamento in hotel. Posizionata in un luogo spettacolare tra le Coast Mountains e le acque del Pacifico, Vancouver offre un mondo di intrattenimento, cultura e avventura. Scoprite Vancouver a bordo di un tour in autobus “Hop on Hop Off- Sali e scendi”, godendovi lo scenario offerto della storica Gastown, dalla English Bay, da Granville Island, dai coloratissimi totem del percorso panoramico di Stanley Park e molto altro. Pernottamento a Vancouver.
3° giorno da Vancouver a Kamloops: Rocky Mountaineer
Trasporto privato alla stazione ferroviaria per intraprendere un viaggio indimenticabile a bordo del leggendario Rocky Mountaineer attraverso il maestoso paesaggio del Canada Occidentale. Viaggerete lungo i percorsi dei primi pionieri, ascoltando la storia e le leggende del West e godendovi l’eccellente servizio offerto a bordo. Il treno attraversa le Coastal Mountains verso l’aspra bellezza della parte interna e segue i torrenti impetuosi dei fiumi Fraser e Thompson. Pernottamento a Kamloops. Colazione e pranzo inclusi a bordo.
4° giorno Rocky Mountaineer da Kamloops a Banff
Questa indimenticabile giornata inizia con il proseguimento verso il Parco Nazionale Di Banff, con lo spettacolo delle vette innevate, dei laghi dai colori vivaci, dei ghiacciai luccicanti e delle praterie alpine mentre il treno attraversa i Parchi Nazionali di Glacier, Yoho e Banff. Le maestose dorsali montuose delle Canadian Rockies si innalzano come torri lungo la ferrovia che passa tra le praterie verso la località turistica di Banff. Pernottamento a Banff. Colazione e pranzo inclusi.
5° giorno Parco Nazionale Di Banff
Solo pernottamento in hotel. Il parco nazionale più antico del Canada offre un mondo di attività e di ricreazione in un ambiente montano che risplende con le sue bellezze da lasciare a bocca aperta. Trascorri la giornata a tuo piacimento nella pittoresca Banff, all’ombra del Monte Norquay, oppure esplora il parco lungo la sua vasta rete di percorsi escursionistici e a cavallo. Alcuni punti caratteristici dell’area includono la Caverna e il Bacino, le Cascate Bow e il Fairmont Banff Springs Hotel. Pernottamento a Banff.
6° giorno da Banff a Jasper NP
Solo pernottamento in hotel. Lasciate Banff e viaggiate verso nord lungo la famosa Icefields Parkway addentrandoti nella natura selvaggia del Parco Nazionale di Jasper. Ogni curva rivela panorami spettacolari con vette indomabili, distese e valli, cascate scroscianti e pianure coloratissime. Al Columbia Icefield, cogli l’opportunità e effettua un tour della superficie del Ghiacciaio Athabasca a bordo del Ice Explorer (escursione inclusa). Pernottamento a Jasper.
7° giorno Parco Nazionale Di Jasper
Solo pernottamento in hotel. Tempo a disposizione nella località turistica di Jasper, con la sua intrigante identità da frontiera. Avventuratevi nel Parco Nazionale di Jasper e effettua escursioni lungo laghi sereni e praterie gentili sovrastate dalle vette delle montagne, oppure sali a bordo della Funivia di Jasper e goditi l’ampio panorama della città e delle montagne circostanti. Pernottamento a Jasper.
8° giorno da Jasper a Prince George: VIA Rail
Solo pernottamento in hotel. Partenza per un memorabile viaggio in treno VIA Rail lungo la regione settentrionale della British Columbia verso le acque dell’Oceano Pacifico. Superate la vetta velata dalle nuvole di Mount Robson e osserva gli orizzonti aprirsi mentre il treno scende dalle Rockies verso la pianura aspra interna. Il braccio settentrionale del Fiume Fraser si dirige verso Prince George, la tua destinazione per questa sera. Pernottamento a Prince George.
9° giorno Via Rail da Prince George a Prince Rupert
Solo pernottamento in hotel. Continuando verso ovest, goditi la bellezza aspra e il carattere da pionieri del paesaggio che una volta veniva attraversato solo dalle persone delle Prime Nazioni e dai commercianti di pellicce. Il treno segue le correnti turbolente del Fiume Skeena e si addentra attraverso canyon spettacolari e ampie valli sotto lo sguardo sempre presente dei crinali delle dorsali montuose. Pernottamento a Prince Rupert.
10° giorno da Prince Rupert a Port Hardy: Crociera Inside Passage
Solo pernottamento in hotel. Benvenuti al glorioso Inside Passage, un paradiso per i fotografi e gli appassionati della fauna selvatica. Partenza verso Vancouver Island attraverso un labirinto di isole incantevoli, godendovi il panorama che cambia in continuazione, dai profondi fiordi alle linee costiere con folte foreste, per passare poi ai banchi di ghiaccio e alle coste frastagliate. Osservate le aquile di mare testabianca che volano in alto, i leoni marini che dormono sulle rocce e le balene che attraversano le acque al largo. Trasferimento libero in hotel a Port Hardy. Pernottamento a Port Hardy.
11° giorno da Port Hardy a Vancouver (volo turistico)
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento non compreso all’aeroporto di Port Hardy per uno straordinario volo panoramico lungo Vancouver Island. Questa è un’opportunità eccellente per apprezzare a pieno il paesaggio selvaggio e indomato dell’isola, le foreste si estendono in profondità verso la parte interna con poche sparse testimonianze di civilizzazione. Una volta atterrato nella metropoli sul mare di Vancouver, trasferimento libero al vostro hotel, sfruttate il resto della giornata per godervi i servizi, i negozi, i ristoranti e i comfort di questa città di livello mondiale. Pernottamento a Vancouver.
12° giorno Vancouver: escursione a Victoria
Solo pernottamento in hotel. Questa escursione a Victoria dell’intera giornata, inizia con una crociera attraverso le scenografiche Isole del Golfo e include una visita ai famosi Butchart Gardens. Si continua verso Victoria per un tour turistico della città che include i palazzi storici, i giardini e anche altre icone storiche. Potreste avere la possibilità di vedere l’Università di Victoria e Beacon Hill Park, passare per il Royal British Columbia Museum, vedere gli Edifici del Parlamento e le esclusive abitazioni dei quartieri storici e benestanti della città. Ritorno a Vancouver in prima serata. Pernottamento a Vancouver.
13° giorno Vancouver / Italia
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero non compresi in aeroporto. Fine dei servizi.