1° giorno Buenos Aires
Arrivo a Buenos Aires di buon mattino, incontro in aeroporto con i ns. Rappresentanti e trasferimento all’hotel Huinid Obelisco o similare: early check-in garantito. Resto della mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita guidata panoramica della città di Buenos Aires: una megalopoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si transiterà, in particolare, per la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, con la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza, per Plaza del Congreso, per il popolare quartiere portuale de La Boca, con la celeberrima e coloratissima Calle Caminito. Successivo rientro in hotel e pernottamento.
2° giorno Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax, visite ed escursioni facoltative, attività individuali, divertimenti e shopping. Potrete dedicare la giornata all’escursione denominata Fiesta Gaucha, per scoprire l’affascinante mondo dei gauchos, ammirarne la straordinaria maestria nel governo del bestiame, gustare uno squisito asado di carne fra canti e balli della tradizione contadina, effettuare una passeggiata a cavallo o in calesse nell’ambito della proprietà. Oppure restare in città e percorrerla “sulle orme di Papa Francisco”, per scoprire i luoghi della vita di Bergoglio. Serata all’insegna del tango nel tipico locale “El Viejo Almacen” o similare, con una squisita cena di tre portate (bevande incluse) ed uno show imperniato sulle immortali melodie e coreografie del tango. Pernottamento in hotel.
3° giorno Buenos Aires / Mercedes (bus Gran Turismo)
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per relax, shopping, attività individuali, visite ed escursioni facoltative. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione terminale dei Bus e partenza con bus di linea Gran Turismo delle ore 21,05 alla volta di Mercedes: sistemazione in poltrona “Suite” reclinabile a 180°. Cena e pernottamento a bordo.
4° giorno Mercedes / Esteros del Iberà
Prima colazione in hotel. Intorno alle 06,00 arrivo a destinazione e trasferimento collettivo all’Estancia Rincon del Socorro, operata dall’hotel per i priopri clienti: la struttura è ubicata nel cuore del Parco Nazionale Esteros del Iberà. Pranzo in Estancia. Pomeriggio dedicato ad attività di esplorazione del locale ecosistema. Gli esteros sono delle grandi riserve d’acqua dolce, le più grandi del Sud America, che si estendono dal nord-est dell’Argentina fino ai confini con il Paraguay: composto da zone paludose e umide, pantani, acquitrini, lagune. Cena in estancia e pernottamento.
5° giorno Esteros del Iberà
Pensione Completa in Estancia. Giornata dedicata alle tante attività disponibili, senza costi addizionali, presso l’Estancia: osservazione di animali nel loro habitat naturale, birdwatching, trekking, cavalcate, giri in bicicletta, escursioni in motolancia, safari notturni, visite culturali, ecc. ecc. Pernottamento in Estancia.
6° giorno Esteros del Iberà / Estancia Santa Ines
Prima colazione in Estancia. In orario opportuno trasferimento privato a Posadas (con Box-Lunch in corso di tragitto) ritiro in città di autoveicolo a noleggio e proseguimento in auto alla volta della Estancia Santa Ines. Pomeriggio dedicato ad attività di esplorazione dell’area. Cena in Estancia e pernottamento.
7° giorno Estancia Santa Ines / Moconà Virgin Lodge Km. 287
Prima colazione in estancia. Proseguimento del viaggio in auto alla volta di El Soberbio e successivamente della Riserva Yaboti. Arrivo al magnifico Don Mocona Virgin Lodge e sistemazione nella camera riservata. Pranzo in Lodge. Pomeriggio dedicato ad attività di esplorazione del locale ecosistema, la Riserva Yabotì, la più estesa della regione di Misiones. Cena in Lodge e pernottamento.
8° giorno Mocona Virgin Lodge
Pensione Completa al Lodge. Giornata dedicata alle tante attività disponibili, senza costi addizionali, presso il Lodge: avrete una ampia scelta di attività, dalla navigazione in zodiac verso Los Saltos del Moconà, al trekking a canyon del Salto Oveja Negra e al Mirador de los Tapires, esplorando la selva missionaria e il bosco atlantico e la sua opeculiare flora e fauna. Pernottamento in Lodge.
9° giorno Mocona Virgin Lodge / Puerto Iguazù Km. 315
Prima Colazione al Lodge. In mattinata partenza in auto alla volta di Puerto Iguazù. All’arrivo, sistemazione presso l’hotel Casa Bemberg (Boutique Hotel) o similare. Pomeriggio a disposizione per relax, shopping, attività individuali, visite ed escursioni facoltative. Imperdibile la visita delle Cataratas osservate dalla prospettiva brasiliana, seguendo le passerelle disposte sul corso del Rio Iguazu. Durante la camminata è possibile osservare l’Isla San Martin ed alcuni importanti salti: il Bossetti, il San Martín ed il Tres Mosqueteros. Dal belvedere godrete di una vista unica della Garganta del Diablo, che da questo punto dista solo 150 metri di distanza. Questo meraviglioso scenario diventa ancora più spettacolare grazie alla presenza permanente di arcobaleni. Pernottamento.
10° giorno Iguazù
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera delle celebri cascate dal lato argentino: curiosamente lo spettacolo che si offre agli occhi del visitatore, e che abbraccia l’intero fronte delle cascate, è totalmente diverso da quello ammirato in precedenza. Le Cascate offrono lo spettacolo naturale unico di 275 salti d’acqua da un’altezza media di settanta metri, emergendo con forza imponente spezzando il verde della foresta. Potrete fare l’escursione “La Gran Aventura” su veicoli 4×4, un itinerario veicolare, di 8 chilometri, che culmina alla base forestale Puerto Macuco. Si sale sui gommoni e ha inizio una navigazione sul fiume Iguazu Inferiore fino alla zona delle cascate. Pernottamento in hotel.
11° giorno Iguazù / San Ignacio / Posadas / Buenos Aires
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di San Ignacio, dove consigliamo di sostare per la visita di quanto resta della missione gesuita portata alla notorietà dal film “Mission”. A seguire proseguimento per Posadas, dove è prevista la restituzione in aeroporto del veicolo preso a noleggio. Partenza per Buenos Aires con volo di linea serale. All’arrivo, trasferimento nuovamente all’hotel Huinid Obelisco o similare. Pernottamento.
12° giorno Buenos Aires / Italia
Prima colazione in hotel. In orario opportuno trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.