USA

Southwest Experience

Paese
USA
Durata
15 giorni
A partire da
2.390 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
3791

Nel cuore del Southwest USA in libertà

Partenze individuali fly&drive con escursioni

Il mito del Selvaggio SouthWest USA dal Nevada alla California del Sud, con il comfort e la qualità di un selfdrive con escursioni incluse. Accanto alle immancabili città, Las Vegas, San Diego e Los Angeles, l’itinerario tocca non solo i conosciuti e più visitati siti, come il Grand Canyon, Bryce Canyon, Zion, ma anche e soprattutto quelli meno noti ed ingiustamente “sacrificati” dal turismo internazionale: Arches, Canyonlands, Capitol Reef, Joshua Treee le cittadine western di Sedona e Scottsdale, tra influenze New Age e perle d’arte e architettura.

Programma di viaggio

1° giorno Las Vegas

Arrivo a Las Vegas, ritiro della vettura a noleggio e trasferimento in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per visite e attività individuali: visitate i suoi fantasmagorici casinò, oppure assistete a uno degli spettacoli disponibili sullo Strip.

2° giorno Las Vegas / Zion / Bryce Canyon

Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione dello stato dello Utah. L’erosione degli agenti atmosferici sviluppatasi in milioni di anni ha creato una spettacolare area caratterizzata da rocce di sabbia rosa e bianca: la terra dei Navajo che oggi è meglio conosciuta con il nome di Zion National Park. Proseguimento per la visita di Bryce Canyon, alla scoperta delle sue rocce dalle incredibili varianti di colore rosso anch’esse scolpite dal vento e dalla neve, e che oggi formano pilastri chiamati “hoodos”. Questi colori e queste gradazioni sono diversi a seconda della luce del giorno. Pernottamento in hotel.

3° giorno Bryce Canyon / Capitol Reef NP / Torrey

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in autonoleggio in direzione di Torrey, eguendo il sonuoso percorso della Highway 12, la All American Road considerata una delle strade panoramiche più affascinanti di tutti gli USA, ammirando i paesaggi di roccia rossa che cambiano colore e sfumature durante la giornata, sotto i raggi del sole. Pernottamento in hotel a Torrey.

4° giorno Torrey / Canyonlands NP / Moab

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione est, per la visita libera di Canyonlands National Park, con i suoi sterminati canyons e “”mesas” di roccia rossa, indimenticabili e suggestivi, e godersi lo spettacolo senza pari del tramonto a Dead Horse Point, da dove potrete ammirare il fiume Colorado. Arrivo a Moab e sistemazione in hotel, pernottamento.

5° giorno Moab: visita di Arches

Solo pernottamento in hotel. Visita guidata del Parco Nazionale di Arches. Il parco, che si estende su una superficie di 309 km², contiene al suo interno più di 2000 archi naturali, tra cui il famoso Delicate Arch, ed una varietà di formazioni geologiche uniche al mondo.  Pernottamento in hotel a Moab.

6° giorno Moab / Monument Valley

Solo pernottamento in hotel. Si prosegue sulla spettacolare strada panoramica che conduce a Monument Valley, immortalata nei famosi western di John Ford: le sue maestose formazioni rocciose, che svettano sul deserto rosso fuoco ed i monoliti di roccia erosa dai secoli, rappresentano una delle icone del West americano. Partenza per un indimenticabile Jeep Tour in 4×4 con guida Navajo della Monument Valley, raggiungendo aree del parco non visitabili in una tradizionale escursione. Pernottamento a Kayenta.

7° giorno Monument Valley / Page

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per il Lake Powell, creato dalla costruzione della Diga del Glen Canyon nel 1963. Visita consiglia di Horseshoe Bend, uno dei punti più panoramici e fotografati del Colorado River. Escursione inclusa: tour guidato dell’Antelope Canyon, in cui l’effetto della luce del giorno che penetra nel canyon crea uno degli effetti più fotografati di tutti gli USA. Pernottamento in hotel.

8° giorno Page / Grand Canyon

Solo pernottamento in hotel. Si prosegue per il Grand Canyon, il più famoso parco nazionale americano, in cui l’erosione causata dagli agenti atmosferici ha creato uno spettacolare canyon di 440 km di lunghezza e quasi 2 km di profondità. Soste consigliate per visitare Grand View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Pernottamento in hotel.

9° giorno Grand Canyon / Sedona

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione sud per Sedona, circondata dalle suggestive formazioni rocciose rossastre, sfondo naturale di innumerevoli pellicole western. Sedona è una celebre enclave di artisti, con molte gallerie aperte al pubblico. possibilità di escursioni facoltative, come il giro in mongolfiera per visionare dall’alto la straordinaria area circostante, oppure partecipare ad uno dei Jeep Safari guidati attraverso la zona rocciosa all’interno. Pernottamento in hotel.

10° giorno Sedona / Scottsdale

Solo pernottamento in hotel, dopo la visita di Sedona, proseguimento nella Sun Valley, per raggiungere Scottsdale, ai piedi della Camelback Mountain, rinomata per i campi da golf, e la sua vena artistica. Da non perdere la Old Town, il primo nucleo di Scottsdale, con edifici storici tra gallerie d’arte, ristoranti e la vita notturna. Pernottamento in hotel.

11° giorno Scottsdale / Joshua Tree NP / Palm Springs

Solo pernottamento in hotel. Si parte verso i paesaggi lunari del Mojave Desert per Palm Springs, il rifugio invernale delle celebrità di Hollywood, caratterizzata da un centro cittadino vivo ed immacolati campi da golf ai piedi delle rocciose montagne di San Jancito. Attraversete Indio, dimora del famoso festival di musica internazionale Coachella. Potrete visitare il vicino parco di Joshua Tree, vero crocevia ecologico, nel punto d’incontro tra il deserto del Mojave e il deserto del basso Colorado. Pernottamento in hotel.

12° giorno Palm Springs / San Diego

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento attraverso il Mojave Desert per raggiungere San Diego, ultimo avamposto USA prima del confine con il Messico. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali attraverso le principali attrattive di San Diego: il magnifico Balboa Park, la storica Old Town, Sea World (il più grande parco marino del mondo), il San Diego Zoo, Seaport Village e il vivace quartiere di Gaslamp. Da non perdere, la sua Little Italy, mecca dei gourmand e il suo Farmer’s Market, la leggendaria Coronado Beach, da raggiungere percorrendo uno dei ponti più impressionanti d’America, North Beach, il quartiere di Mission e la sua spiaggia. Pernottamento.

13° giorno San Diego / Orange County Coast / Los Angeles

Solo pernottamento in hotel. Percorrendo la Pacific Coast 1 in direzione nord, una delle più panoramiche d’America, toccherete alcune delle località più spettacolari della costa della Southern California: San Juan Capistrano e la sua missione spagnola, Newport Beach, Huntington Beach (la patria del surf moderno), fino a raggiungere Laguna Beach e le sue falesie a strapiombo sull’Oceano Pacifico. Arrivo a Los Angeles, sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per una prima visita libera della città. Pernottamento.

14° giorno Los Angeles

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di Los Angeles e Beverly Hills. Visiterete i punti più importanti della città, mecca del cinema e del divertimento mondiale, da Hollywood e la Walk of Fame ai viali alberati di Beverly Hills. Possibilità di visita dei grandi parchi tematici come Universal Studios e Disneyland. Pernottamento.

15° giorno Los Angeles / Italia

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio, pagamento dell’eventuale supplemento drop-off in loco. Partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.390 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Tutti i pernottamenti in hotel indicati o similari per comfort e categoria tasse di soggiorno incluse
  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate in camere standard
  • Trattamento di solo pernottamento in hotel
  • 14 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali
  • Le escursioni menzionate in programma: tour di Arches NP, Monument Valley e Antelope Canyon in 4x4 con guide locali di lingua inglese
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-USA-Italia e le relative tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande non inclusi in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Ingressi ai siti, musei, attrazioni e parchi nazionali durante il fly&drive
  • Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio, eventuale supplemento drop-off per rilascio della vettura a noleggio a LAX
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne "la quota include"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK