USA

Real America Wild West

Paese
USA
Durata
19 giorni
A partire da
1.990 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
555

Nel cuore del vero, Selvaggio West

partenze individuali fly&drive

The Real America: una vera esperienza Americana attraverso gli splendidi stati di Idaho, Wyoming, Montana, South Dakota e Colorado, ricchi di storia, cultura del west, cowboys e riserve di Nativi Americani. Con alcune delle più interessanti attrattive del West: Mount Rushmore, Badlands, Yellowstone, Grand Teton, Mesa Verde, Arches e Canyonlands. Un itinerario nella natura più incontaminata, tra colline, montagne, deserti, foreste protette e importanti siti storici, che offrono infinite possibilità di attività tra soggiorni in ranch, hiking, tour archeologici, passaggi su treni storici, cavalcate, houseboats, jeep tours, river rafting, e anche sci alpino nell’inverno. Inoltre, l’opportunità di un contatto diretto e “vero” con le variegate realtà delle comunità Native-Americane.

Programma di viaggio

1° giorno Italia / Denver

Partenza dall’Italia con voli di linea alla volta di Denver. Arrivo, ritiro della vettura a noleggio riservata e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera riservata e pernottamento.

2° giorno Denver / Cheyenne

Mattinata a disposizione per la visita libera di Denver e delle sue principali attrattive, la downtown e LoDo, i quartieri bohemien e ricchi di street art. Si prosegue in direzione nord, per la visita del Rocky Mountains National Park. La Trail Ridge Road raggiunge quasi i 4000 metri all’Alpine Visitor Center, offrendo magnifici squarci sulle valli sottostanti. Proseguimento in direzione dello stato di Wyoming. Arrivo a Cheyenne e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per la visita libera della cittadina, a bordo del caratteristico Street Trolley che vi illustra la storia di questo importante centro del selvaggio West.

3° giorno Cheyenne / Badlands NP / Wall

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in autonoleggio in direzione del South Dakota: la prima tappa consigliata è la visita del Mammoth Site, uno dei siti più importanti per la paleontologia mondiale con la scoperta di importanti reperti fossili dell’era glaciale di varie specie: mammut, orsi, leoni americani ed altri mammiferi. Proseguimento per la visita libera del Badlands National Park, suggestivo parco naturale di grande fascino paesaggistico con le sue desolate guglie “lunari”, terra da sempre sacra per i Nativi Americani. Pernottamento a Wall.

4° giorno Wall / Black Hills / Rapid City

Proseguimento per l’esplorazione della spettacolare area delle Black Hills. Da non perdere la visita libera del Custer State Park, il cuore delle Black Hills del South Dakota, habitat naturale per molte specie tipiche tra cui il mitico “tatanka” il bisonte americano, padrone assoluto delle praterie. Inoltre, le grandi opere di scultura della roccia di Mount Rushmore, icona americana per eccellenza raffigurante 4 presidenti americani, e il vicino, ancora più maestoso Crazy Horse Memorial dedicato al grande Capo Indiano, tuttora un “work in progress” finanziato esclusivamente dai visitatori. Pernottamento in hotel a Rapid City.

5° giorno Rapid City / Ucross

Prima di lasciare il South Dakota, una sosta d’obbligo è a Deadwood, una delle città per antonomasia della Corsa all’Oro, la cui storica “downtown” tra saloon, l’antico ufficio postale e gli storici hotel è stata ben restaurata e permette un tuffo nel passato del west più selvaggio. Proseguimento dell’itinerario attraverso il confine del Wyoming, per raggiungere il Devils Tower National Monument: il monolito naturale alto più di 400 metri che sovrasta la valle del fiume Belle Forche, considerato luogo sacro dai Nativi Americani. Sistemazione in un tipico ranch ad Ucross, ai piedi delle maestose Big Horn Mountain. Pernottamento.

6° giorno Ucross / Cody

Proseguimento dell’itinerario in direzione di Cody, attraversando la splendida regione delle Big Horn Mountains. Arrivo a Cody e tempo a disposizione per visitare una delle città più storiche del West, con il Buffalo Bill Historic Center, curato dallo Smithsonian Institute, che presenta una panoramica completa della epopea del West americano. Possibilità di assistere ad uno dei numerosi rodeo cittadini. Sistemazione in hotel e pernottamento.

7° giorno Cody / Yellowstone

Proseguimento in direzione est, fino a raggiungere lo straordinario Yellowstone National Park: una delle meraviglie naturali del Nord America, paradiso per gli amanti di ecoturismo con innumerevoli opportunità di escursioni di hiking, trekking, river rafting, tour in jeep etc. Per iniziare l’esplorazione di uno dei parchi più affascinanti e visitati degli USA, consigliamo di partire dal Grand Canyon of the Yellowstone con le sue Upper e Lower Falls, proseguendo con la visita di Lake Yellowstone. Sistemazione in hotel nel parco o a West Yellowstone. Pernottamento.

8° giorno Yellowstone National Park

Intera giornata dedicata all’esplorazione del parco, proseguendo con alcuni dei punti più importanti, tra cui l’Old Faithful Geyser e le altre numerose aree termali. Il parco, con le sue foreste rigogliose e laghi incontaminati, è la casa di molteplici specie animali, quali bisonti, alci, innumerevoli specie di uccelli. Pernottamento in hotel.

9° giorno Yellowstone / Grand Teton / Jackson

Proseguimento dell’itinerario in direzione sud, attraverso le meraviglie del Grand Teton National Park, una delle straordinarie meraviglie del West, a cui dedicare due giornate piene di esplorazione con possibilità di numerose escursioni facoltative da organizzare in loco o preventivamente. Arrivo a Jackson Hole, altra cittadina mitica del West, e sistemazione in hotel. Serata a disposizione a Jackson, in una atmosfera da Selvaggio West.

10° giorno Grand Teton National Park

Intera giornata dedicata all’esplorazione del parco e delle sue principali attrattive, da approfondire con tutta calma in auto, via terra o in acqua attraverso il leggendario Snake River, con escursioni facoltative hiking, kayak, river rafting, jeep tours, camping, escursioni a cavallo etc. Pernottamento in hotel.

11° giorno Jackson / Vernal

Proseguimento dell’itinerario in direzione, attraverso il Flaming Gorge Recreation Area, con possibilità di visionare i paesaggi delle Wind River Mountains, fino a raggiungere il Dinosaur National Monument, con possibilità di visionare alcuni dei più importanti reperti mai ritrovati in tutto il pianeta. Arrivo a Vernal e sistemazione in hotel BW Antler’s Motel. Pernottamento.

12° giorno Vernal / Grand Junction

Partenza da Vernal in direzione di Grand Junction: area naturale di immensa bellezza con variegate possibilità di attività quali river rafting, jeeping, cavalcate etc. Sistemazione in hotel Grand Vista Inn. Tempo a disposizione nella via centrale della città, High Street, con le sue inusuali statue. Pernottamento.

13° giorno Grand Junction / Moab

Mattinata dedicata alla visita libera del Colorado National Monument, con i suoi suggestivi paesaggi di roccia rossa erosa nei millenni, le vicine rovine nativo-americane, la possibilità di visite alle aziende vinicole della zona, ed altre attività di ecoturismo. Tempo a disposizione nel centro della cittadina, ricco di molte boutiques e negozi di artigianato indiano. Proseguimento in direzione dei grandi parchi nazionali, attraversando il confine dello Utah con arrivo a Moab e sistemazione in hotel. Pernottamento.

14° giorno Moab/ Canyonlands / Arches / Moab

Intera giornata dedicata alla visita libera degli straordinari parchi dello Utah: Arches National Park, uno dei parchi più affascinanti del West USA per le sue incredibili formazioni rocciose a forma di arco naturale ed altre straordinarie formazioni geologiche; Canyonlands National Park, con i suoi sterminati canyons e “”mesas” di roccia rossa, indimenticabili alla calda luce del tramonto; Dead Horse State Park, altra importante meta di ecoturismo e straordinario vista point sui canyons di roccia rossa, una photo opportunity imperdibile soprattutto al tramonto. Pernottamento in hotel.

15° giorno Moab / Mesa Verde

Proseguimento fino a raggiungere la caratteristica Cortez, punto d’ingresso al Mesa Verde National Park. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per la visita di Mesa Verde, a circa 2600 metri d’altezza, che rappresenta l’unico esempio di parco archeologico americano: in una natura grandiosa, solcata da canyon mozzafiato e ricoperta da foreste, gli indiani costruirono i loro “castelli”: stanze a più livelli collegate da scale, torri e sale circolari dette “kivas”, luoghi di culto sotterranei simboleggianti l’emersione dell’umanità dal ventre oscuro della madre terra. Pernottamento.

16° giorno Mesa Verde / Durango / Alamosa

Proseguimento dell’itinerario in direzione est, attraverso la storica cittadina di Durango che merita una visita. Si raggiunge Alamosa e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per la visita del Great Sand Dunes National Park, vere e proprie “montagne” di sabbia a ridosso della catena montagnosa delle Rockies. In città, una passeggiata nel centro di Alamosa, con magnifici esempi di architettura tardo-vittoriana. Alamosa vanta una solida tradizione di produzione agroalimentare locale, con il suo famoso farmer’s market. Pernottamento.

17° giorno Alamosa / Colorado Springs

Attraversando la Royal Gorge Region si raggiunge Colorado Springs, con sistemazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della zona di Colorado Springs, con lo splendido parco di Garden of the Gods, ai piedi del maestoso Pikes Peak, le cui rossastre rocce ancestrali svettano in direzione del cielo, ed altre attività di ecoturismo e shopping. Colorado Springs è anche una dei centri di maggiore produzione di craft beers, le birre artigianali sempre più richieste. Pernottamento.

18° giorno Colorado Springs / Denver

Proseguimento per Denver, e trasferimento al vostro hotel. La capitale del Colorado è situata ad un’altitudine di esattamente un miglio sul livello del mare, a cui deve il nomignolo di Mile High City, circondata da scenografiche montagne, da spazi outdoor, parchi e giardini. A Denver l’arte si può trovare ad ogni angolo, dal Colorado Convention Center al Denver Art Museum, famoso per la sua collezione di opere e manufatti di Nativi Americani. Denver è anche una serie di quartieri diversi, molti con tanta arte, e una gastronomia sempre più ricca e sofisticata. Pernottamento in hotel.

19° giorno Denver / Italia

Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio riservata. Partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.990 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate, in camere standard
  • Trattamento di solo pernottamento in hotel
  • Autonoleggio 18 giorni vettura cat. compact formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina.
  • Assicurazione di viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia/USA/Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali includibili nel biglietto soggette a variazioni
  • Pasti e bevande durante l’itinerario
  • Carburante, assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l’itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale
  • escursioni facoltative
  • quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK