1° giorno Miami
Arrivo a Miami, e trasferimento con servizio compartito in hotel prescelto, nel cuore di South Beach. Pernottamento.
2° giorno Miami
Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione a Miami Beach per la visita di una delle città più glamorous degli USA e delle sue attrattive: downtown, Coral Gabels, Coconut Grove, Key Biscane, il leggendario Art Deco District di South Miami Beach, la vibrante vita notturna della città.
3° giorno Miami / Key West
Solo pernottamento in hotel. Ritiro della vettura a noleggio riservata nella stazione cittadina. Percorrendo la mitica Marathon Highway, una delle highways più affascinanti e famose d’America, sospesa sulle turchesi acque dell’oceano Atlantico, si raggiunge Key West, la città più a sud degli USA, celebre per i suoi tramonti mozzafiato e la sua tranquilla atmosfera balneare, che ha attratto artisti e scrittori, in primis Ernest Hemingway. Sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
4° giorno Key West / Everglades / Ft. Myers
Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione nord, raggiungendo la zona del parco nazionale delle Everglades, imperdibile oasi naturale dove potrete ammirare i “gators”, grandi alligatori nell’habitat naturale delle paludi Everglades, con possibilità di escursioni a bordo delle tipiche airboats, imbarcazioni dal fondo piatto che esplorano il parco. Proseguimento in direzione ovest per Fort Myers, affacciata sulle acque del Golfo del Messico. Sistemazione in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione a Fort Myers per godere delle bianche spiagge del Golfo del Messico.
5° giorno Fort Myers / Sarasota / Orlando
Solo pernottamento in hotel. Ancora in direzione nord-est, attraversando la Florida centrale con possibilità di visitare Sarasota, una delle città costiere più rinomate della Florida, Tampa, con il parco tematico Busch Garden, altrimenti gli interessanti Cypress Gardens. Arrivo a Orlando e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
6° -7° giorno Orlando
Giornate a disposizione per la visita dei grandi parchi tematici della zona: Dysney World, Epcot Center, Magic Kingdom, Universal Studios, Seaworld. Possibilità di acquistare i vari pass per uno o più giorni prima dela partenza dall’Italia. Pernottamento in hotel.
8° giorno Orlando / Kennedy Space Centre / Ft. Lauderdale
Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione di Cape Canaveral per la visita consigliata del Kennedy Space Center, la stazione spaziale NASA (ingresso escluso): il tour guidato vi condurrà nell’area di lancio dello Space Shuttle e alla visita dello Space Museum, oltre che alla visione dello spettacolare IMAX film che vi trasporterà virtualmente nell’esperienza di viaggio nello spazio. Proseguimento in direzione di Fort Lauderdale, con sistemazione in hotel prescelto. pernottamento
9° giorno Ft. Lauderdale / Miami / Italia
Solo pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione a Ft. Lauderdale, per una rilassante passeggiata sulla spiaggia o per una escursione facoltativa dei suoi canali, alla scoperta della “Venezia degli USA”. Proseguimento in direzione dell’aeroporto internazionale di Miami, con arrivo a destinazione finale rilascio della vettura a noleggio riservata e partenza per l’Italia con voli di linea. Fine dei servizi.