Honduras

Honduras tra terra e mare

Paese
Honduras
Durata
8 giorni
A partire da
1.890 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
384

Il meglio dell’Honduras in stile e comfort

partenze individuali

Un suggestivo itinerario attraverso le meraviglie archeologiche, storiche e naturali dell’Honduras, per gli amanti del comfort e dello stile. Dalle indimenticabili rovine Maya di Copan agli straordinari parchi naturali, passando per l’azzurro assoluto del mare dei Cayos Cochinos, paradiso tra acqua e orizzonte.

Programma di viaggio

1° giorno San Pedro Sula

Arrivo a San Pedro Sula e transfer in hotel. Sistemazione in hotel Real Intercontinental.

2° giorno San Pedro Sula / Copan Ruinas

Prima colazione e transfer in pullman a Copan Ruinas. Visita guidata del sito archeologico Maya e del museo. Questo sito archeologico Maya risalente al periodo classico è uno dei più importanti al mondo, dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità nel 1980: una serie di templi e sculture di notevole rilievo artistico che attraverso i rilievi raccontano la storia di questa civiltà che ha segnato la storia dell’america centrale nei secoli passati. Da visitare inoltre il museo che si trova sempre all’interno del parco, il villaggio di Copan dove, oltre al museo del Pueblo, il mercato comunale e la splendida piazza, si potrà assaporare il gusto coloniale che si rilegge nei colori, sulle facciate degli edifici e nei cortili rivestiti di fiori. Nel tardo pomeriggio trasferimento all’Hacienda San Lucas e cena tipica copaneca. Sistemazione in hotel Posada Real.

3° giorno Copan

Prima colazione e nella mattinata trasferimento a Gracias e villaggi circostanti per ammirare la splendida architettura coloniale ed entrare in contatto con la cultura Lenca. Pranzo tipico in un ristorante locale e ritorno a Copan. Parte del pomeriggio libero a disposizione. Cena nel villaggio di Copan al ristorante tipico Nia Lola. Sistemazione in hotel Posada Real. Pernottamento.

4° giorno Copan / La Ceiba

Prima colazione e trasferimento privato a La Ceiba. Durante il percorso visita del giardino botanico Lancetilla, considerato per la sua varietà botanica uno dei giardini botanici più importanti al mondo, scoprendo la collezione più completa di piante da frutto indigene, proveniente dalle Americhe, area tropicale, dall’Asia e dall’Oceania, e l’importante collezione nazionale di orchidee custodita all’interno di questo giardino. Per gli amanti del birdwatching Lancetilla è un vero paradiso vista la grande quantità uccelli (più di 200 le specie identificate e registrate) che vivono allo stato libero e che non è molto comune poter vedere in altri contesti. Pranzo in ristorante Garifuna a Tela e proseguimento fino a La Ceiba. Sistemazione in Hotel Pico Bonito Lodge con trattamento di mezza pensione (colazione + cena).

5° giorno La Ceiba

Prima colazione e transfer alla Riserva Cuero y Salado, a circa 33 km da La Ceibal, formata dai fiumi Cuero e Salado, dai quali prende il nome e dalle cui foci si diramano miriadi di canali che creano l’habitat tipico ed unico che la caratterizza. L’elemento che predomina è sicuramente l’acqua, sotto forma di fiume, laguna o canale. La vegetazione tropicale e l’abbondanza di umidità fanno sì che la flora e la fauna siano rigogliosissime anche sulla parte della riserva che si affaccia sulla costa. Box Lunch e nel pomeriggio ritorno in hotel. Sistemazione hotel Pico Bonito Lodge con trattamento di mezza pensione (colazione + cena).

6° giorno La Ceiba / Cayos Cochinos / La Ceiba

Prima colazione e partenza molto presto per i Cayos Cochinos. Intera giornata dedicata alla esplorazione dei Cayos: questo bellissimo arcipelago localizzato a 33 km dalla costa della città di La Ceiba, è formato da 14 isole, cayos e banchi di sabbia che spiccano nel mare completamente circondati da barriera corallina. Vero paradiso per i sub, gli amanti del amare e della natura nella sua forma più intatta, questa riserva vi darà la possibilità di vedere da vicino la vita nel quotidiano dei pescatori Garifuna, di ascoltare il rumore del mare nella sua più assoluta e vera forma, di entrare in sintonia con la natura che ci circonda e che non finisce mai di stupire. Box Lunch e nel pomeriggio ritorno a La Ceiba. Sistemazione in Hotel Pico Bonito Lodge mezza pensione (colazione e cena).

7° giorno La Ceiba

Prima colazione e transfer a San Pedro Sula. Durante il tragitto visita alle cascate di Pullapanzak, le più famose cascate dell’Honduras situate in un contesto naturale tropicale unico ed affascinante, dove vi è anche la possibilità di fare un inconsueto bagno nelle piscine naturali che si formano con la caduta dell’acqua. Proseguimento per il Lago Yojoa, il lago naturale più grande del Paese, famoso per la grande varietà di volatili che lo popolano tutto l’anno, e per l’incantevole ambiente naturale formato dai due Parchi Nazionali che lo circondano. Sistemazione in Hotel Real Intercontinental.

8° giorno San Pedro Sula / Italia

Prima colazione e transfer a tempo prestabilito hotel/aeroporto per la partenza del volo di rientro. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.890 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Sistemazione e trattamento come da programma in hotel indicati o similari
  • Trasferimenti terrestri privati
  • Servizio di guida turistica inglese-spagnolo
  • Ingressi a parchi e musei compresi in itinerario
  • Trasferimenti via mare dove previsti
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali Italia/Honduras/Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali inclubidili nel biglietto e soggette a variazioni
  • Tasse di uso aeroportuale hondureñe per i voli interni da pagare in loco
  • Tasse di uscita dall' Honduras da pagare in loco
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Bevande ai pasti compresi in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance, extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK