El Salvador

El Salvador naturale

Paese
El Salvador
Durata
8 giorni
A partire da
1.290 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
355

Natura incontaminata di El Salvador

partenze individuali giornaliere

Un ammaliante itinerario alla scoperta della natura incontaminata de El Salvador, di strabiliante bellezza ed incontaminato fascino. Da San Salvador, la storica capitale fondata dai Conquistadores nel 1525 e varie volte colpita da forti terremoti, ai maestosi siti archeologici risalenti al Mundo Maya, per esplorare alcuni dei parchi naturali più straordinari del Centro America, tra cui el Parque Nacional El Imposible, attraverso una delle piantagioni di caffè più importanti del paese ed il relax ed il fascino della costa del Pacifico.

Programma di viaggio

1° giorno San Salvador

Arrivo a San Salvador. Trasferimento aeroporto-hotel a San Salvador. Sistemazione in camera riservata e pernottamento.

3° giorno San Salvador / Joya de Cerén / San Salvador

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione a Joya de Cerén, il sito archeologico più importante di tutto El Salvador. L’autostrada Quezaltepeque, che vi conduce al sito, passa sopra un fiume di lava pietrificata risalente all’ultima eruzione del vulcano Quezaltepec nel 1917. Arrivo a Joya de Cerén, dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco, la “Pompei Maya” per gli importantissimi resti di vita comune e quotidiana del pueblo Maya perfettamente conservati sotto le ceneri del vulcano Quezaltepeque per centinaia di anni. Rientro nella capitale attraverso la strada Panamericana salendo verso San Salvador attraverso la spettacolare catena montagnosa della Cordigliera del Balsamo. Pranzo in ristorante al termine dell’escursione. Proseguimento con la visita della zona di Santa Elena, e per visitare il Museo Nacional de Antropología David J. Guzmán. Proseguimento per Zona Rosa ed il Paseo General Escalón per poi visitare il Centro Storico, la Cattedrale Metropolitana ed il Palacio Nacional. Dopo la sosta al Monumento a los Próceres de la Independencia de Centro América il tour termina al mirador de Los Planes de Renderos a 1.000 metri d’altezza, per una spettacolare panoramica sulla capitale del Salvador. Successivo rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno San Salvador / Tour de Café / Playa Salinitas

Prima colazione in hotel. Partenza del Tour del Caffè, un interessante itinerario che illustra tutto il processo produttivo del caffè nel pueblo Ataco, ubicato nel cuore del Corredor Biológico Mesoamericano, a 1.300 slm, guidati dai membri della Famiglia Alfaro, che vanta una tradizione di più di 100 anni nella lavorazione e produzione del caffè. Nella Finca cafetera visiterete la casa padronale della famiglia e sarete condotti ai patios dove avviene l’essiccamento, per poi visionare il processo di torrefazione per finire con una prova diretta del prodotto appena finito. Apprenderete come la cultura del caffè permea la storia, la tradizione e le genti de El Salvador, a cui è legato indissolubilmente. Al termine della visita, sarete omaggiati di una confezione di caffè della torrefazione. Pranzo in ristorante nel pueblo de la Quinta e proseguimento per il pueblo coloniale di Concepción de Ataco, dove, tra le chiese e le strade coloniali, si tramanda la tradizione artigianale dell’intarsio di santi di legno e tessere amache in teai tradizionali. Trasferimento in hotel Royal Decameron Salinitas.

4° giorno Playa Salinitas: Parque Nacional El Imposible

All Inclusive in hotel. Partenza per la visita guidata del Parque Nacional El Imposible, parte della cordigliera Apaneca – Ilamatepec. All’arrivo, partenza per una passeggiata seguendo il sentiero interpretativo attraverso l’esuberante ed esotica vegetazione, per scoprire la sua ricchezza ed importanza nell’ecosistema Mesoamericano. Si raggiunge il Centro de Visitantes Mixtepe, per il pranzo previsto. El Imposible è l’area naturale protetta più vasta di tutto El Salvador e con maggiore diversità biologica, rifugio per specie in pericolo d’estinzione. Nella stagione piovosa (16 maggio – 15novembre) si compie un trekking di 2 ore circa, di livello principiante. Nella stagione secca (16 novembre-15 maggio) il trekking è di 5 ore, livello intermedio. Rientro in hotel sulla spiaggia nel pomeriggio. Pernottamento.

5° giorno Playa Salinitas: Parque Nacional Cerro Verde e Pirámides de San Andrés

All Inclusive in hotel. Partenza per il Vulcano Cerro Verde, il Parco Nazionale creato da un vulcano ora spento e sovrastato da una densa selva fluviale di grande bellezza naturalistica. Percorrendo il sentiero naturalistico denominato Una Ventana a La Naturaleza si scopriranno le meraviglie naturali di questo angolo di paradiso, con molti punti di osservazione da cui, nelle giornate di ampia visibilità, sarà facile scorgere delle splendide vedute sui vulcani Izalco, Ilamatepec e il Lago Coatepeque. Successiva sosta per il pranzo in ristorante con una bella vista sul Lago Coatepeque. Successivo proseguimento per la visita del sito archeologico Pirámides de San Andrés, uno dei centri cerimoniali e di scambi commerciali più importanti del Mundo Maya, unicato nella valle centrale de El Salvador. Rientro in hotel in serata. Pernottamento.

6°-7° giorno Playa Salinitas

All Inclusive in hotel. Giornate a disposizione sulla spiaggia, con possibilità di escursioni facoltative.

8° giorno Playa Salinitas / San Salvador

Prima colazione in hotel. Trasferimento hotel–aeroporto e fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.290 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Trasferimenti da-per aeroporto
  • 2 pernottamenti in hotel con prima colazione a San Salvador
  • 5 pernottamenti con trattamento all inclusive presso il Royal Decameron Salinitas
  • Escursioni guidate con servizio di guida bilingue spagnolo-inglese
  • Pranzi durante le escursioni come indicato in programma
  • Ingresso ai siti archeologici e parchi nazionali compresi in itinerario
  • Tasse locali
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-El Salvador-Italia e le relative tasse aeroportuali
  • Tutti i pasti e bevande non inclusi in programma
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Facchinaggio in hotel o aeroporto
  • Estensioni pre o post-tour in El Salvador
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la tariffa comprende”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK