Canada

The Maritimes

Paese
Canada
Durata
15 giorni
A partire da
1.390 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
283

La Costa Nord Atlantica canadese in libertà

partenze individuali fly&drive

Un itinerario straordinario per esplorare i numerosi gioielli delle province Atlantiche. Dalla Nuova Scozia all’isola di Prince Edward e New Brunswick, ecco un fly & drive che soddisferà le più alte aspettative. Un territorio caratterizzato da una storia affascinante, in cui da una parte l’eredità culturale degli Acadiani e dei lealisti è amalgamata in una maniera unica, dall’altra parte dall’onnipresenza del mare che ha formato la natura in una maniera così spettacolare. Per non dire della leggendaria ospitalità degli abitanti…

Programma di viaggio

1° giorno Italia / Halifax

Partenza dall’Italia per Halifax con voli di linea. Arrivo, ritiro della vettura a noleggio riservata e trasferimento libero in hotel prescelto. Pernottamento.

2° giorno Halifax

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per visitare la suggestiva regione di Halifax e dei suoi dintorni. Pernottamento in hotel.

3° giorno Halifax / Annapolis Royal 200 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione della valle di Annapolis, disseminata di ricchi frutteti e persino di vigneti. Fondata da Samuel de Champlain nel 1604, l’area storica di Annapolis Royal è l’insediamento più antico del Canada. Arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

4° giorno Annapolis Royal / St. John 109 km

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento al molo ed imbarco sul Digby Ferry, il traghetto diretto all’affascinante città di St. John, suggestiva località portuale che ricorda le vecchie città della Gran Bretagna. Arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento

5° giorno St. John

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita di St. John. Si consiglia di approfittare dell’occasione per recarsi in auto a St Andrews, una famosa località fondata dai Lealisti.

6° giorno St. John / Frederickton 105 km

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in auto a noleggio in direzione di Frederickton. Durante il soggiorno nella capitale della provincia del New Brunswick, si raccomanda l’escursione libera allo storico villaggio lealista di Kings Landing. Sistemazione in hotel prescelto e pernottamento.

7° Giorno Frederickton / Moncton 143 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione di Moncton, attraverso paesaggi di entusiasmante ed incontaminata bellezza. Arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

8° giorno Moncton

Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per la visita libera del Fundy National Park e delle famose Hopewell Rocks, impressionanti formazioni rocciose letteralmente scolpite dalle maree più alte del mondo. Pernottamento in hotel.

9° Giorno Moncton / Summerside 125 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario fly&drive. Lungo il Confederation Bridge, il ponte che vi condurràalla Prince Edward Island, attraverserete la costa Acadiana. La provincia più piccola del Canada ha il fascino di coste collinose disseminate di villaggi di pescatori ed alcuni meravigliosi e storici fari. L’isola è anche conosciuta per le sue spiagge sabbiose. Sistemazione in hotel prescelto e pernottamento.

10° Giorno Summerside / Charlottetown 125 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario fly&drive. Arrivo nella città di Charlottetown e giornata a disposizione per la visita libera di questa tranquilla capitale della provincia del Prince-Edward-Island. Sistemazione in hotel e pernottamento.

11° Giorno Charlottetown / Port Hawkesbury 217 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per il ritorno in Nova Scotia in traghetto. All’arrivo proseguimento dell’itinerario in direzione della leggendaria Cape Breton Island, una delle mete più affascinanti e visitate della costa atlantica canadese. Arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

12° Giorno Port Hawkesbury / Cheticamp 137 km

Solo pernottamento in hotel. Lungo il percorso verso Cheticamp, la principale comunità di lingua francese della Nuova Scozia, si potrà ammirare il meraviglioso paesaggio lungo il famoso Cabot Trail. Arrivo a Cheticamp e sistemazione in hotel prescelto. possibilità di escursioni in barca per l’avvistamento delle balene. Pernottamento.

13° Giorno Cheticamp / Baddeck 208 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione del piccolo villaggio di Baddeck. Situata sulla sponda del lago Bras d’Or, questa tranquilla cittadina vale senza dubbio una visita, per assaggiare le prelibatezze della cucina locale a base di pesce atlantico. Sistemazione in hotel prescelto e pernottamento.

14° giorno Baddeck / Truro 266 km

Solo pernottamento in hotel. Prima di lasciare Cape Breton Island, si raccomanda la visita libera alla fortezza Louisbourg, importante testimonianza storica della epopea coloniale. La “Gibiterra del Nuovo Mondo” vi riporterà all’epoca della Nuova Francia. Successivo proseguimento in direzione di Truro. Arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

15° giorno Truro / Halifax / Italia 99 km

Solo pernottamento in hotel. Tempo a disposizione per shopping e relax. A seguire trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio presso la stazione aeroportuale. Partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.390 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate, in camere doppie standard con trattamento di solo pernottamento in hotel
  • Autonoleggio 14 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW) con franchigia di 500 CAD, tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali , supplemento guidatore aggiuntivo, e pieno di benzina
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • documentazione di viaggio Konrad Travel
  • Le quote non comprendono:

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-Canada-Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande non previsti durante l'itinerario
  • Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio, assicurazione DW (per eliminare la franchigia al costo di CAD 6,95 al giorno), assicurazioni PAI/PEC e tutto quello non specificato nella dicitura 'le tariffe includono'
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l'itinerario
  • Bagno in camera nelle sistemazioni in B&B
  • Mance ed extra di carattere personale
  • escursioni facoltative durante il tour non comprese quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK