Canada

Avventura no-limits West Canada

Paese
Canada
Durata
16 giorni
A partire da
1.950 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
55

Il Canada Occidentale in libertà da Calgary a Vancouver

partenze individuali fly&drive

Uno spettacolare itinerario con un mosaico di panorami, dalle Montagne Rocciose fino alle coste selvagge del Pacifico. Dai paesaggi “cowboy urbani” di Calgary, la strada vi conduce verso le Montagne Rocciose e la natura selvaggia del Parco Nazionale di Banff, Lake Louise, la panoramica Icefields Parkway, Jasper National Park. Dopo la tappa nel paradiso sciistico di Whistler, l’itinerario prosegue verso il Parco Nazionale Pacific Rim, sulla costa occidentale dell’isola di Vancouver. L’avventura termina con una visita alla storica cittadina “british” di Victoria ed alla cosmopolita Vancouver.

Programma di viaggio

1° giorno Calgary

Arrivo all’aeroporto internazionale di Calgary e trasferimento libero all’hotel situato nel centro città. Al momento del check-in, non dimenticate di prendere una copia della guida Canada Roadbook alla reception dell’albergo. Il resto della giornata è a disposizione per una personale avventura urbana e per le Vostre prime impressioni sul Canada occidentale. Pernottamento a Calgary.

2° giorno Calgary / Banff 130 km

Dopo aver lasciato Calgary, potrete ammirare le spettacolari Montagne Rocciose Canadesi. Assaporate la maestosità dei luoghi, dalle falde dei monti, per poi entrare nel Parco Nazionale di Banff, dove i picchi scoscesi aumentano di dimensioni via via che vi avvicinate. Una volta arrivati alla vivace Banff, il resto della giornata è a disposizione per esplorare le sue bellezze. Pernottamento a Banff.

3° giorno Parco Nazionale di Banff

Le selvagge meraviglie del Parco Nazionale di Banff saranno a vostra disposizione per l’intera giornata. Potrete scegliere unâ’escursione in funicolare fino alla cima della Sulphur Mountain, da cui si godono spettacolari vedute, oppure visitare la cava ed il bacino percorrendo a piedi uno dei sentieri attrezzati, oppure passeggiare per le strade di Banff per fare acquisti nei numerosi negozi. Pernottamento a Banff.
attività facoltative: Godetevi una rilassante escursione a cavallo di due ore lungo le pendici della Sulphur Mountain. Immersi nella natura e nella serenità del parco nazionale potrete ammirare le spettacolari vedute del fiume Bow, i picchi frastagliati delle montagne come anche gli antichi ghiacciai dell’interno.

4° giorno Banff / Lake Louise 75 km

Percorrendo la Bow Valley, si arriva all’incantevole Lago Louise, il cosiddetto “gioiello delle Montagne Rocciose”, probabilmente il lago più fotografato del Canada. Con il ghiacciaio Victoria sullo sfondo, questo lago color smeraldo potrà solo lasciare nella memoria una impressione indelebile. Ammirate la bellezza del lago dall’interno dell’albergo Fairmont Chateau Lake Louise, che sovrasta una gigantesca morena glaciale. Dalla parte opposta della vallata del Lake Louise Village è possibile prendere la funivia che sale sulla Whitehorn Mountain. Pernottamento a Lake Louise.

5° giorno Lake Louise / Jasper 230 km

Per arrivare a Jasper percorrerete la spettacolare Icefields Parkway, considerata una delle principali strade panoramiche del mondo. Consigliamo una sosta al Lago Peyto e un’escursione al Maligne Canyon nel Parco Nazionale di Jasper. Al Columbia Icefield potrete visitare l’imponente ghiacciaio a bordo di uno speciale veicolo (Ice Explorer) per provare l’emozione di un tragitto su ghiacci secolari. Dopo questa esperienza indimenticabile, ritornate sulla strada per l’ultimo tratto del percorso fino al rinomato centro turistico di Jasper. Pernottamento a Jasper.

6° giorno Parco Nazionale di Jasper

La giornata è a disposizione per esplorare l’incantevole territorio del Parco Nazionale di Jasper, dove laghi tranquilli e prati verdissimi creano uno straordinario contrasto con i picchi frastagliati e gli spettacolari ghiacciai. Suggeriamo un’escursione in battello sul Lago Maligne, una visita alle sorgenti calde di Miette Hot Springs, oppure unâ’escursione sulla Jasper Tramway. Pernottamento a Jasper.
attività facoltative: Concedetevi un’avventura di 16 km sulle acque dell’Athabasca per vedere il Parco Nazionale di Jasper da una prospettiva unica. Una guida ufficiale del parco darà informazioni sulla storia umana e naturale di Jasper mentre vi condurrà sulle stesse rotte dei commercianti di pelli di circa due secoli fa. Godetevi viste impareggiabili del Parco Nazionale di Jasper navigando su questo “fiume patrimonio nazionale del Canada”, attraversando tratti tranquilli intervallati da piccole rapide. I giubbotti di salvataggio e imbarcazioni di progettazione speciale garantiscono una gita sicura e confortevole. Un divertimento per tutta la famiglia.

7° giorno Jasper / Wells Gray 440 km

Percorrete la panoramica Yellowhead Highway fino al parco di Wells Gray. Prima di lasciare le Montagne Rocciose avrete la possibilità di ammirare uno dei panorami più spettacolari, il picco del Mount Robson avvolto dalla nebbia. La cima più alta delle Montagne Rocciose è visibile per chilometri e chilometri mentre vi dirigete a sud attraversando un vasto territorio incontaminato. Lo splendore selvaggio del parco provinciale di Wells Gray, con le sue forme vulcaniche, vale sicuramente una deviazione. Esplorate le sorgenti minerali del parco, i laghi tranquilli, i vulcani inattivi e le cascate scroscianti. Non perdetevi le imponenti cascate di Helmcken situate in prossimità dell’ingresso del parco. Pernottamento a Clearwater.

8° giorno Wells Gray / Gold Bridge 350 km

La mattinata può essere dedicata alla visita dello Yellowhead Museum per conoscere la vita di frontiera, oppure a unâ’escursione nel parco di Spahats Creek prima di riprendere il viaggio attraverso la Regione dei laghi. Mentre percorrete la Cariboo Highway verso sud, visiterete cittadine e villaggi che riecheggiano epoche passate. Infatti, questo stesso percorso era battuto da cercatori d’oro e commercianti durante la famosa Corsa all’oro di Cariboo alla fine dell’Ottocento. Preparatevi a vedere il più grande albergo fatto di tronchi d’albero dell’occidente, il Tyax Mountain Resort. Potrete qui indulgere in tutti i vostri sogni avventurosi: dall’osservazione degli uccelli e delle faune selvatiche alle passeggiate a cavallo, dalle escursioni in mountain bike alla ricerca dell’oro. Pernottamento al Tyax Mountain Lake Resort.

9° giorno Gold Bridge

Godetevi la possibilità di trascorrere la giornata a Gold Bridge, che offre una combinazione davvero unica di vita selvaggia, avventure all’aperto e strutture ricettive di massimo livello. Potrete esplorare i dintorni a piedi lungo uno dei numerosi percorsi naturalistici. Pernottamento a Tyax Mountain Lake Resort. Il Tyax Mountain Lake Resort offre uno straordinario pacchetto di attività ricreative; avrete quindi la possibilità di trascorrere una giornata emozionante e divertente scegliendo fra una vasta gamma di attività sportive. Andare a cavallo nel backcountry o la pesca e godere di mezza giornata di escursione guidata con la possibilità di vedere orsi, lupi e alce o trascorrere mezza giornata Mountain bike.

10° giorno Gold Bridge / Whistler 130 km

Oggi è meglio alzarsi presto, per avere più tempo a disposizione nel rinomato e famoso centro turistico di Whistler. La strada tortuosa attraversa un arido paesaggio che gradualmente lascia il posto a boschi rigogliosi su cui si stagliano catene montuose innevate. Arrivati a Whistler, concedetevi una partita a golf all’ombra delle montagne, una passeggiata lungo sentieri senza fine ed alti prati alpini, una cavalcata nei pressi di spettacolari ghiacciai oppure unâ’escursione di rafting in uno dei turbolenti fiumi della zona. Potrete anche semplicemente rilassarvi nell’incantevole ambientazione del villaggio con il suo centro pedonale, e godervi i negozietti, i ristoranti ed i caffè. Pernottamento a Whistler.

11° giorno Whistler / Parco Nazionale Pacific Rim 310 km

Percorrete la Sea-to-Sky Highway attraversando un paesaggio incastonato fra ghiacciai e delimitato da fiordi scoscesi. Dopo una breve sosta alle Shannon Falls, proseguite fino a Horseshoe Bay, dove salirete a bordo del traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. La strada fino alla costa del Pacifico vi condurrà attraverso antiche foreste pluviali e parchi provinciali. Vi avventurerete in un territorio veramente selvaggio dove potrete persino scorgere per un attimo orsi, cervi o lupi. Il Pacific Rim National Park è uno straordinario ambiente di diversità ecologiche e geografiche, come potrete verificare di persona attraversando dense foreste pluviali, burroni scoscesi e spiagge battute dal vento. Pernottamento nel Pacific Rim National Park.

12° giorno Parco Nazionale Pacific Rim

La giornata è a disposizione per esplorare il litorale selvaggio lungo una rete di sentieri, oppure per passeggiare sulla spiaggia di Long Beach alla ricerca di conchiglie e legni lavorati dal mare. Pernottamento nel Parco Nazionale di Pacific Rim.
attività opzionali Abbandonate la macchina per un giorno, e dedicatevi all’acqua per un’emozionante escursione in barca per l’osservazione delle balene. Ci auguriamo che la “caccia” alle balene, alle otarie e alle pulcinelle di mare sia ricompensata da un indimenticabile incontro ravvicinato con uno dei più grandi mammiferi del mondo.

13° giorno Pacific Rim / Victoria 325 km

Il percorso della mattinata vi ricondurrà sulla costa orientale dell’isola di Vancouver. Lungo la strada avrete la possibilità di visitare le grotte del Lago Horne oppure Cathedral Cove. La strada costiera si snoda attraverso una serie di località sul mare. I murales di Chemainus ed il museo della cultura nativa di Duncan valgono sicuramente una visita. La giornata si conclude a Victoria, capitale della British Columbia. Questa incantevole città ha un ricco passato marittimo ed ha preservato con cura il proprio fascino coloniale. Visitate la zona del porto, i totem di Thunderbird Park o il Royal British Columbia Museum. Per concludere la giornata in modo elegante, non può mancare una visita al Fairmont Empress Hotel per un tradizionale “tè all’inglese”. Pernottamento a Victoria.

14° giorno Victoria / Vancouver 70 km

Prima di ripartire dall’isola di Vancouver non può mancare una visita ai Butchart Gardens, una magnifica esposizione di fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra. Approfittate della minicrociera a bordo del traghetto della BC Ferries, che vi condurrà tra le numerose Gulf Islands, attraversando lo Stretto di Georgia fino a raggiungere la British Columbia continentale. Il resto della giornata è a disposizione per lo shopping, i parchi, i ristoranti, i teatri e le altre attrazioni del centro di Vancouver. Pernottamento a Vancouver.

15° giorno Vancouver

L’intera giornata è a disposizione per visitare Vancouver e dintorni. Situata in una magnifica posizione fra il mare, le spiagge, il porto e le ripide Coast Mountains, Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica nordamericana. Esploratene l’atmosfera cosmopolita approfittando delle diverse possibilità culturali, ricreative, di shopping e di cucina offerte dalla città , in grado di soddisfare tutti i gusti. Non può mancare una visita allo straordinario ponte sospeso Capilano. Pernottamento a Vancouver.
attività opzionali: I salmoni del Pacifico iniziano il loro viaggio verso l’entroterra della foresta pluviale sulla costa del Pacifico centinaia di chilometri a largo, sfidando predatori, potenti correnti ed infinite difficoltà fino ad arrivare a queste radure idilliache sulla costa della British Columbia. Una guida esperta vi condurrà dal vostro albergo alle cattedrali naturali, con alberi vecchi di 500 anni a far da colonne e volte trasparenti decine di metri sopra le vostre teste. Rimarrete stupiti dall’altezza vertiginosa del Capilano Canyon mentre vi recate a consumare il vostro pranzo al sacco sotto gli alberi.

16° giorno Vancouver / Italia

Trasferimento libero all’aeroporto internazionale di Vancouver in tempo utile per il rilascio della vettura a noleggio e le operazioni di imbarco del Vostro volo di rientro.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.950 euro
in camera doppia base 2 passeggeri
400 euro
supplemento individuale pacchetto attività facoltative

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate, in camere doppie standard con trattamento di solo pernottamento in hotel
  • Autonoleggio 15 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW) con franchigia di 500 CAD (1.500 CAD a Whitehorse), tasse e sovrattasse locali (PST/GST, PVRT/ TFFC, CFR, VLF, Air Conditioning Surcharge), Oneri Aeroportuali , AAO (supplemento guidatore aggiuntivo), e FPO (pieno di benzina).
  • Traversate in traghetto (auto entro i limiti di altezza e passeggeri): 11° giorno, da Horseshoe Bay a Nanaimo (baia di partenza, 1 ora 35 minuti) 14° giorno, da Tsawwassen a Swartz Bay (1 ora 35 minuti)
  • Una guida personalizzata Canada Roadbook, contenente le informazioni di viaggio più importanti, note generiche o relative alle mete del viaggio, visite e attrazioni locali, itinerari quotidiani, mappe provinciali con guide delle città, buoni per hotel e percorsi personalizzati per tutti i giorni
  • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi, meno rimborso per pacchetto turistico
  • Assicurazione di Viaggio Ala Assicurazioni con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-Canada-Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande non previsti durante l'itinerario
  • Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Le tariffe autonoleggio non comprendono: assicurazione DW (per eliminare la franchigia al costo di CAD 6,95 al giorno), assicurazioni PAI/PEC e tutto quello non specificato nella dicitura 'le tariffe includono'.
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l'itinerario
  • Biglietto del traghetto da e per Vancouver Island
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative durante il tour non comprese
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK