Belize

Belize Grand Discovery

Paese
Belize
Durata
8 giorni
A partire da
1.890 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
230

Il meglio del Belize naturale e archeologico

partenze individuali giornaliere

Un esempio di itinerario guidato per l’esplorazione di una destinazione tra le più intriganti e più in crescita per i viaggiatori del Continente Americano, un universo di ecosistemi tra straordinari paesaggi naturali (foreste tropicali e pluviali, aspre vette montagnose, ripidi corsi d’acqua, fitte giungle primordiali, splendide spiagge tropicali sulla costa e nei Cayos, atolli naturali dagli straordinari fondali marini) habitat per rare specie di fauna e flora, con la ricchezza ed il fascino senza tempo delle numerose testimonianze del Mundo Maya al suo apogeo.

Programma di viaggio

1° giorno Belize City / Cayo Area

Arrivo all’aeroporto di Belize City ed accoglienza all’arrivo. Nel pomeriggio trasferimento nella regione di Cayo area e sistemazione in lodge. Pernottamento.

2° giorno Cayo Area / Caracol / Mountain Pine Ridge / Cayo

Solo pernottamento in lodge. Partenza in direzione sud-ovest verso la Chiquibul Forest Reserve, per visitare il celebre sito maya el Caracul, la più grande città Maya in Belize le cui dimensioni sfidano la vicina Tikal, ora in Guatemala. “Canaa”, il più grande e suggestivo tempio del sito, rappresenta tuttora la costruzione maya più alta mai trovata nel paese, offrendo una vista panoramica straordinaria sull’intera regione, culla della antica civiltà, coperta da una fitta vegetazione subtropicale. Picnic lunch previsto. Nel pomeriggio proseguimento in direzione della Mountain Pine Ridge Forest Reserve, con soste previste alle Grotte del Rio Frio e tempo a disposizione per un rinfrescante bagno nelle piscine naturali del Rio On. Rientro in hotel nella Cayo Area. Pernottamento.

3° giorno Cayo / Cahal Pech / Rainforest Medicine Trails / Cayo

Prima colazione in lodge. Visita del sito Maya di Cahal Pech, per ammirare maschere, facciate, terrazze e strutture recentemente restaurate e riportate all’antico splendore della civiltà scomparsa. Proseguimento per la Rainforest Medicine Trail Riserve, uno dei parchi naturali più interessanti del paese con la sua vegetazione alpina, vasti boschi e ripide cascate, attraverso sentieri ben delineati: la vostra guida vi indicherà piante ed erbe usate dai Maya e tuttora utilizzate dagli abitanti locali per usi medicinali. Pranzo in corso di escursione. Rientro nel lodge nella Cayo Area e pernottamento.

4° giorno Cayo / Xunantunich / Barton Creek Cave / Cayo

Prima colazione in lodge. In mattinata partenza per il il sito di Xunantunich, il più famoso e visitato in Belize: qui sono stati ritrovati degli straordinari affreschi dei signori e guerrieri Maya. Salitete fino in cima del Castillo, la piramide più alta, per una vista mozzafiato della valle del fiume Belize. Pranzo al sacco. Proseguimento per la visita della grotta di Barton Creek Cave, che verrà raggiunta a bordo di speciali canoe equipaggiate con fari che permettono la visione nell’oscurità della grotta, che gli archeologici credono un sito per i rituali di sepoltura dei Maya. Successivo rientro al lodge, cena libera e pernottamento.

5° giorno Cayo / Cave Tubing e Belize Zipride / Belize City

Prima colazione in lodge. Mattinata dedicata all’avventura, “sorvolando” la foresta pluviale sui cavi della Zipline, 7 diversi tratti di tirolina per assaporare il brivido di volare sopra la foresta. Successivamente potrete navigare le correnti d’acqua sotterranee con il vostro mini-canotto, attraverso il sistema di grotte della foresta, ammirando le intricate formazioni rocciose tra stalagmiti e stalattiti. Rientro a Belize City e sistemazione in hotel.

6° giorno Belize City / Lamanai / New River Safari / Belize City

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza sulla Northern Highway per proseguire con la navigazione del New River. Attraversando un paesaggio incontaminato di insenature, lagune e ruscelli in cui abbondano orchidee, brumelie e la tipica fauna locale, con falchi, jacanas, e coccodrilli. All’ingresso della New River Lagoon, le imponenti rovine di Lamanai (“coccodrillo sommerso” in lingua maya) dominano l’area circostante. Pranzo durante l’escursione. La vostra visita sarà resa ancora più suggestiva dalle grandi maschere degli antichi signori e divinità maya che sembrano materializzarsi nella foresta pluviale, e dai roboanti suoni della selva degli uccelli e delle scimmie urlanti. Rientro con navigazione del New River fino al bus che vi condurrà in hotel. Pernottamento.

7° giorno Belize City / Snorkeling ad Ambergris Caye / Belize City

Prima colazione in hotel. Partenza da Belize City in traghetto per fare una esperienza fantastica in acqua. Da Ambergris Caye sarete guidati alla scoperta della barriera corallina di Mexico Rocks con possibilità di snorkeling, immersioni ed attività individuali nelle sue acque cristalline e multicolori. Box lunch in spiaggia (equipaggiamento da snorkel incluso). Successivo rientro a Belize City con volo interno da Ambergris Caye in hotel e pernottamento.

8° giorno Belize City/Italia

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo di linea diretto in Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.890 euro
in camera doppia cat. standard
2.090 euro
in camera doppia cat. superior

Le quote comprendono

  • Pernottamenti in camere standard negli hotels previsti (cat. standard o superior) o in altri equivalenti per comfort e categoria
  • Itinerario guidato come da programma dettagliato, con servizio di guide locali parlanti inglese
  • Ingressi ai siti e musei inclusi in programma
  • Trasporti con servizi privati, come da programma dettagliato
  • tutti i pasti espressamente menzionati durante l'itinerario all'interno del Belize
  • Mappe e guide dettagliate dell'area visitata
  • Assicurazione di viaggio individuale copertura bagaglio, assistenza sanitaria e rimborso spese mediche in corso di viaggio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia/Belize/Italia in classe turistica e relative tasse aeroportuali
  • Tasse aeroportuali domestiche in Belize, pagabili esclusivamente in loco al check-in
  • 1 pernottamento di transito in USA all'andata
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative, mance ed extra di carattere personale, e quanto altro non riportato in descrizione o non espressamente previsto sotto la voce 'le quote comprendono'.
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK