Argentina

Argentina boutique

Paese
Argentina
Durata
13 giorni
A partire da
2.990 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
682

Natura, fascino e charme del Cono Sud d’America

Partenze guidate individuali e hotel boutique

Le nostre proposte di partenza individuale a data libera per un completo ed intenso assaggio del meglio dell’Argentina, soggiornando in eccellenti hotel boutique per un viaggio all’insegna della sofisticazione e dell’eccellenza. Dalle maestose cascate di Iguazu alla capitale Buenos Aires, la encantadora metropoli dalle ammalianti atmosfere retrò e dalla sfavillante vita notturna, dall’affascinante, mistico paesaggio naturale della Peninsula Valdes, all’aspra bellezza della Terra del Fuoco, la fin del mundo e il parco nazionale Tierra del Fuego, indimenticabili paesaggi e di emozioni ispirate dalla regione antartica. Per finire, le meraviglie mozzafiato della Patagonia nella regione Lago Argentino: luoghi dell’anima dove la natura diventa letteratura e poesia. Il tutto, soggiornando in esclusivi hotel boutique, per un tocco di classe e charme.

Programma di viaggio

1° giorno arrivo a Buenos Aires / Iguazu

Arrivo a Ezeiza e trasferimento guidato all’aeroporto cittadino Aeroparque. Partenza con volo Aerolineas per Iguazu. Arrivo a destinazione, incontro con i ns. rappresentanti locali e trasferimento in hotel Posada Puerto Bemberg Boutique camera standard. Resto della giornata a disposizione per relax e acclimatamento al fuso orario. Pernottamento.

2° giorno Iguazu

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del lato argentino delle cascate. A bordo di un treno ecologico, si arriverà fino allo splendido punto d’osservazione della “Garganta del Diablo”, un salto di oltre 80 metri. Dopo il percorso sulle passerelle, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, si potrà effettuare “La gran Aventura”: è unâ’escursione facoltativa che comprende l’essenziale del Parco Nazionale Iguazú, ossia, la foresta e le Cascate. Ogni giorno, ad ogni ora, si parte dalla Centrale Operativa su veicoli 4×4, per iniziare l’avventura lungo lo stretto Sendero Yacaratià. L’itinerario veicolare, di 8 chilometri, culmina alla base forestale Puerto Macuco. Si sale sui gommoni e ha inizio una navigazione sul fiume Iguazu Inferiore fino alla zona delle cascate. Una volta terminati gli accostamenti alle cascate, si sbarcherá all’inizio del Circuito Inferiore per ritornare a piedi al punto di partenza. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

3° giorno Iguazu / Buenos Aires

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per visitare il lato brasiliano delle cascate di Iguazú e tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche. Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires con volo Aerolineas. Arrivo, incontro con i ns. Rappresentanti e trasferimento in hotel Fierro Hotel Boutique camera superior. Resto del pomeriggio a disposizione per la visita libera del centro città . In serata, suggeriamo una cena ed una passeggiata nella zona di Puerto Madero, gli antichi “docks” portuali restaurati e convertiti in area di ristoranti e locali trendy. Pernottamento.

4° giorno Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali nella “encantadora” Buenos Aires. Suggeriamo la visita di una fattoria tipica argentina, nei dintorni di Buenos Aires, dove si potrà gustare del “asado” e fare delle attività proposte. In serata possibilità di cena e tango show facoltativi in un tipico locale tanguero, indimenticabile show imperniato sulle immortali melodie del tango, per una esperienza tutt’altro che scontata e turistica nel cuore della tradizione e della cultura argentina.

5° giorno Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città di Buenos Aires: una megalopoli di undici milioni di abitanti, che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Da non perdere la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. Pomeriggio a disposizione per la visita libera dei quartieri del Norte della città¡; Recoleta, Palermo Soho e Hollywood. Ppernottamento.

6° giorno Buenos Aires / Trelew / Puerto Madryn

Prima coalzione in hotel. trasferimento in aeroporto e partenza per Trelew con volo Aerolineas Argentinas. Arrivo, ricevimento da parte dei ns. Rappresentanti locali e trasferimento a Puerto Madryn per la sistemazione al Territorio Hotel Boutique camera standard. Pernottamento.

7° giorno Peninsula Valdes

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione alla Penisola Valdès, considerata una delle più importanti riserve faunistiche dell’Argentina: qui si riproducono le balene australi, gli elefanti marini ed i leoni marini. Lungo le strade, si vedono correre frequentemente qua e là guanachi, struzzi e lepri della Patagonia. La Penisola è molto arida e vanta il primato della depressione più profonda di tutto il Sud America (40 metri sotto il livello del mare). Gli elefanti marini sono gli abitanti naturali e considerati, nell’emisfero australe, una specie unica. Nel pomeriggio ritorno a Puerto Madryn. Pernottamento.

8° giorno Puerto Madryn / Ushuaia

Prima colazione. Tempo a disposizione per l’escursione facoltativa non compresa alla Riserva Faunistica di Punta Tombo. A 120 km a sud di Trelew, sorge una delle colonie di uccelli marini più variegate del mondo, con la maggior concentrazione continentale di pinguini al di fuori dell’Antartide. Dalla metà di settembre fino alla fine di Aprile, si contano circa un milione di esemplari della specie Magellano. Inoltre, si possono avvistare specie di cormorani, oltre ai ñandues, ai guanachi ed alle maras (escursione sit basis spagnolo-inglese). Trasferimento in aeroporto e partenza per Ushuaia con volo Aerolineas. Arrivo alle nella pittoresca cittadina ubicata nella Terra del Fuoco, famosa per essere la più australe del mondo. Trasferimento e sistemazione in hotel Los Cauquenes camera standard. Pernottamento.

9° giorno Ushuaia, Parco Nazionale Terra del Fuoco

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si potranno ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori. Pomeriggio a disposizione per attività individuali facoltative: consigliamo la navigazione sul Canale di Beagle, di fronte alla città , dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”. Pernottamento.

10° giorno Ushuaia / El Calafate

Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel in aeroporto di Ushuaia per prendere volo con destinazione El Calafate. Arrivo e trasferimento in hotel Casa Patagonica Los Sauces camera corner suite. Pernottamento in hotel.

11° giorno El Calafate / Perito Moreno

Prima colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata, al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO nel 1981 “Patrimonio Naturale dell’Umanità”. Il ghiacciaio Perito Moreno, il più famoso e spettacolare, ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Rientro in hotel e pernottamento.

12° giorno El Calafate, Parco Nazionale dei Glaciares

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni facoltative. Le escursioni opzionali sono: navigazione ai Ghiacciai sul Lago Argentino per raggiungere l’Estancia Cristina, escursione di una giornata intera a El Chalten, o tour di una giornata intera al Parco Nazionale di Torres del Paine. Rientro in hotel. Pernottamento.

13° giorno El Calafate / Buenos Aires / Italia

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Buenos Aires con volo Aerolineas. Arrivo e trasferimento in aeroporto internazionale Ezeiza per la partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

2.990 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Trasferimenti da/per aeroporto come da programma
  • Sistemazioni alberghiere in camere standard negli hotels indicati o in altri equivalenti per comfort e categoria, comprensivi di prima colazione
  • Trasferimenti ed escursioni indicati nel programma con formula sit basis compartita e servizio di guide locali parlanti italiano (eccetto per le navigazioni sul Lago Argentino e sul Canale di Beagle, e le escursioni a Iguazú, con guide locali spagnolo/inglese)
  • Ingressi ai Parchi Nazionali previsti in programma
  • Mance d'uso e facchinaggio negli aeroporti e negli hotels
  • Biglietti di ingresso a visite guidate, parchi e musei in itinerario
  • Polizza di Assicurazione viaggio copertura bagaglio e assistenza sanitaria
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-Argentina-Italia e relative tasse aeroportuali
  • Voli interni con Aerolineas Argentinas in classe economica a tariffa speciale
  • Tasse di uscita dal paese non incluse nei biglietti aerei
  • Tasse aeroportuali locali
  • Bevande ai pasti previsti in programma
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Servizi e pasti non indicati nel programma o indicati come liberi o facoltativi
  • Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK