Gli specialisti del Continente Americano

Hawaii

Lo straordinario fascino di paesaggi naturali estremi e mozzafiato, una stupefacente varietà geografica che permette di avere a pochi chilometri di distanza spiagge tropicali e cime perennemente imbiancate, unito al loro straordinario clima mite e temperato tutto l’anno, hanno posto le Hawaii in cima alla mappa turistica mondiale per viaggiatori appassionati e pronti a qualsiasi avventura. Negli ultimi decenni queste isole sono diventate una meta ideale per i viaggi di nozze degli americani, che a volte scelgono di sposarsi proprio qui, magari con una caratteristica cerimonia sulla spiaggia, e per gli appassionati di golf, che trovano qui alcuni dei campi più belli al mondo, su cui si svolgono appuntamenti di carattere internazionale.

Le isole Hawaii essenziali e fondamentali:
Oahu è la principale e la più conosciuta. Honolulu, capitale dello Stato delle Hawaii e porto sulla costa meridionale dell’isola di Oahu, è il principale punto di ingresso e di uscita per i turisti; in questa zona si concentra infatti la maggior parte delle strutture turistiche dell’isola. Il tratto di sabbia bianca lungo 3.5 km che dall’Hilton Hawaiian Village arriva fino al Kapiolani Beach Park è noto a tutti con il nome di Waikiki Beach. Una Las Vegas sull’oceano, densamente popolata e importantissimo centro turistico; le strutture ricettive offrono più di 30.000 stanze oltre a 1000 tra ristoranti, bar e club, oltre a un’incredibile quantità di grandi magazzini e di negozi.

Maui è soprannominata ‘Isola della Valle’, dal momento che è racchiusa tra due grandi vulcani spenti (Haleakala e Puu Kukui) separati da una valle centrale. E’ la seconda isola dell’arcipelago per dimensioni e la più sviluppata delle Neighbor Islands. Considerata anch’essa come isola di surfisti, è costituita da due vulcani separati da vallate lussureggianti di vegetazione, è un’isola da tante facce, quante sono quelle di chi la vista. Potrete passeggiare lungo le splendide spiagge che circondano tutta l’isola, assistere ad un rodeo, fotografare balene che emergono dai flutti e fare un giro su di un treno ottocentesco.

Kauai, chiamata l’isola giardino per la sua esuberante vegetazione, celebre per i suoi paesaggi naturali rigogliosi. L’isola, lunga appena 53 km da est a ovest e 40 km da nord a sud, ha la forma di una sfera leggermente schiacciata. Gran parte dell’interno è occupato da montagne ricoperte di riserve forestali attraversate da magnifici sentieri; la costa meridionale e quella occidentale sono più asciutte, assolate e costellate di bellissime spiagge. Troverete alberghi e ristoranti nelle cittadine di Lihue, Kapaa, Princeville e Poipu.

Hawaii, l’isola più grande che da il nome a tutto l’arcipelago e denominata Big island, è quella con maggiore attività vulcanica. Il vulcano Kilauea, tuttora attivo e sbuffante quasi ogni giorno, domina un incredibile ecosistema di 11 differenti arre, dalla foresta pluviale all’arido deserto, dalle spiagge di sabbia nera lavica alle vette coperte di nevi perenni del Mauna Kea. La sua intrigante storia si sviluppa dai graffiti preistorici sulle rocce di Kealakkua – Kona, nell’Hawaii Volcanoes National Park, proseguendo per le tipiche cittadine di Hilo e della Kona Coast. Da non perdere, una camminata seguendo i sentieri attraverso Waipio Valley, la valle dei Re, e la visita del più antico centro cerimoniale delle Hawaii, Puukohola Heiau.

Molokai, paradiso dell’eco-avventura e del turismo naturalistico, è forse l’isola che mantiene più intatte le sue tradizioni e radici Hawaiiane. Dai sentieri di trekking della Halawa Valley, all’esplorazione del Kalaupapa National Historical Park a bordo di muli, fino alle scogliere più alte del pianeta, oltre 1200 mt. del North Shore dell’isola, Molokai offre un angolo di paradiso perduto agli amanti della tranquillità , dell’estremo e dell’esclusività.

E infine Lanai, l’isola considerata più intrigante delle Hawaii, la cui privacy e esclusività è garantita dalla presenza di due tra i più lussuosi resort dell’arcipelago, da due campi da golf di caratura mondiale, e dalla ampia varietà di attività all’aria aperta esplorando i paesaggi assolutamente incontaminati della piccola isola. Potrete esplorare i paesaggi lunari del Keahiakawelo, “il giardino degli Dei”, a bordo di un 4×4, osservare il passaggio dei delfini spinner a Hulopoe Bay, misurarvi con i campioni del golf nei due prestigiosi campi, e seguire i sentieri di trekking del Munro Trail per viste mozzafiato sulle vicine isole di Maui, Molokai, Oahu e la Big Island.

Destinazioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK