1° giorno Buenos Aires
Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento in hotel. Pernottamento. Poi, visita della città per conoscere i luoghi più interessanti di Buenos Aires: la Plaza de Maggio, la Sede del Governo, il Cabildo, la Cattedrale Metropolitana, l’Avenida de Maggio, il Palazzo del Congresso, il Teatro Colòn, il quartiere La Boca, Palermo, il Planetario e La Recoleta. Rientro in hotel. In serata trasferimento a un tipico locale di tango per una cena con spettacolo, dove poter ammirare il magnetismo sensuale del tango. Pernottamento.
2° giorno Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite e attività individuali: un’escursione opzionale al Tigre, una Festa Gaucha o conoscere Buenos Aires attraverso lezioni di cucina, di tango, musei, ecc. Pernottamento in hotel.
3° giorno Buenos Aires / El Calafate
Prima colazione in hotel. All’ora convenuta, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione El Calafate. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento all’hotel e sistemazione. Pomeriggio libero.
4° giorno El Calafate
Prima colazione in hotel. Visita del Ghiacciaio del Perito Moreno, dentro al Parco Nazionale Los Glaciares, e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Durante l’escursione, una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio permetterà di ammirare questa meraviglia della natura da diversi punti. Si può effettuare opzionalmente una navigazione di un’ora lungo uno dei suoi bracci, che permette di ammirare una vista differente del fronte del ghiacciaio dal livello delle acque e percepire meglio le dimensioni dell’altezza delle sue cime e torri. (da Aprile a Settembre, può essere rimpiazzata con l’escursione Tutti i Ghiacciai). Pernottamento.
5° giorno El Calafate
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni individuali facoltative, come l’escursione con navigazione sulle cristalline acque del Lago Argentino fino alla Estancia Cristina, navigando lungo il braccio Nord del lago Argentino, per osservare a distanza ravvicinata i ghiacciai Upsala e Onelli. Pernottamento in hotel.
6° giorno El Calafate/ Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata libera. Pernottamento.
7° giorno Buenos Aires / Iguazú
Prima colazione in hotel. All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Puerto Iguazu. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
8° giorno Cascate di Iguazú
Prima colazione in hotel. In mattinata si visitano le Cascate di Iguazu dal lato Argentino, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed una delle Sette Meraviglie Moderne della Natura. Si percorre il Balcone della Gola del Diavolo, il Circuito Superiore ed il Circuito Inferiore, da dove si potrà intraprendere, facoltativamente, la Grande Avventura, un’escursione che combina la navigazione fino ai piedi di alcuni salti e una traversata per la giungla. Pernottamento in hotel
9° giorno Iguazú / Buenos Aires / fine del tour
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza dall’hotel verso il Parco Nazionale Foz de Iguacu. Si percorre il sentiero principale che finisce sul Salto Floriano. Rientro a Puerto Iguazu per imbarcarsi su un volo diretto a Buenos Aires. Arrivo e ricevimento nell’aeroporto nazionale e trasferimento all’aeroporto internazionale. Fine dei servizi.
Estensioni disponibili: USHUAIA pre-tour e MENDOZA post-tour
Estensione USHUAIA 3 giorni /2 notti
estensione pre-tour: si richiede di arrivare due giorni prima a Buenos Aires.
3° giorno Buenos Aires / Ushuaia
Prima colazione in hotel. All’ora convenuta, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione Ushuaia. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento all’hotel e sistemazione. Tempo libero per passeggiare in città.
4° giorno Ushuaia
In mattinata escursione al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, unico parco sulla costa in Argentina. Durante la visita si viaggerà sul treno della Fine del Mondo (escursione facoltativa). Nel pomeriggio, si suggerisce imbarcarsi sul catamarano che vi porterà attraverso le acque del Canale di Beagle, da dove si avrà una spettacolare vista panoramica della città (opzionale).
5° giorno Ushuaia / El Calafate
All’ora convenuta, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione El Calafate. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento all’hotel e sistemazione.
Estensione MENDOZA 3 giorni / 2 notti
estensione post-tour: Le Cascate Brasiliane possono essere cancellate o riprogrammate con il volo a Mendoza. Dal giorno 1 al 7 stesso itinerario
8° giorno Iguazu/ Mendoza
Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio escursione in una delle zone vinicole più importanti di Mendoza. Si visita una cantina per poter comprendere il processo di produzione dei vini argentini. Rientro in hotel.
9° giorno Mendoza
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per continuare ad esplorare le diverse zone vinicole come la Valle di Uco o godersi qualche lezione di cucina, degustazioni vini speciali o qualche attività inerente al processo di produzione del vino come la potatura, la raccolta, ecc. (vedere calendario).
10° giorno Mendoza
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per scoprire la città. All’ora convenuta trasferimento all’aeroporto.