USA

Ranch nel West USA

Paese
USA
Durata
4 giorni
A partire da
490 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
553

Il Selvaggio West da veri cowboys

soggiorni individuali in ranch

Per chi ha sempre sognato ad occhi aperti la maestosità e la leggenda del Wild West, una straordinaria esperienza di viaggio “vissuto veramente”. Una cavalcata insieme ai mandriani esperti partecipando al cattle drive, il bivacco acceso dopo una giornata in sella, il suono della fisarmonica che rompe il silenzio della foresta sono solo alcune suggestioni da cui farsi trascinare durante la vacanza in un ranch. Il soggiorno in ranch può essere proposto come unica destinazione di viaggio dall’Italia, oppure inserito in un itinerario fly&drive individuale del West americano.

Programma di viaggio

I Ranch

Non mancano soluzioni di grande lusso e comfort. Le ubicazioni vanno dall’alta montagna alla prateria. Da non perdere le occasioni di percorrere la regione delle Rockies in un vecchio treno a vapore o in una caratteristica diligenza. Poi ci sono i rodei, la vera festa dei cowboys, come il Cheyenne Frontier Days, nel Wyoming, che è il più prestigioso e il più grande rodeo all’aperto del mondo. Le differenti proposte di soggiorno nelle distinte tipologie di Ranch sono le seguenti:

Ranch-Resort

strutture più spiccatamente turistiche, offrono un soggiorno all’insegna del relax e del comfort, con piscina e campi da tennis, una ristorazione raffinata e sistemazioni di grande charme, per ritemprarsi dopo una passeggiata a cavallo o una facile arrampicata. Per chi desidera una esperienza “easy” ma al contempo affascinante.

Dude-Ranch

ranch che accettano ospiti per un soggiorno minimo di una settimana, con le più ampie attività all’aria aperta, tra cavalcate, cattle drive, trekking e pesca. Una vera esperienza “full immersion” per aspiranti esperti ranchers.

Guest-Ranch

strutture che hanno caratteristiche simili al Dude Ranch, con attività quotidiane come uscite a cavallo, hiking, corsi sulla vita da cowboy etc., ma accettano anche permanenze più brevi con un minimo di 2 pernottamenti.

Working Ranch

strutture decisamente più tradizionali ed autenticamente “western”, alcuni con programmi di lavoro specifici per gli ospiti che possono partecipare alle normali attività svolte nei ranch: per i veri aspiranti cowboy, che desiderano vivere la vera esperienza di lavoro e quotidianità del rancher americano.

Cattle Ranch

ranch che offrono la straordinaria opportunità di prendere parte alla transumanza delle mandrie, anche come capo mandria, o a escursioni nella natura selvaggia. Gli appassionati possono frequentare anche una horse-clinic.

Gli stati USA in cui è possibile prenotare il soggiorno in ranch sono i seguenti:

Idaho, Montana, Wyoming, South Dakota, North Dakota, Arizona, Colorado, Oregon, Utah, Texas,  California, Kansas

Quote individuali di partecipazione a partire da

490 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • 3 pernottamenti in ranch indicati o similari per comfort e categoria tasse di soggiorno incluse
  • Opzione trasporto da-per aeroporto in base alle necessità del passeggero
  • Trattamento di prima colazione, mezza pensione o pensione completa durante soggiorno in ranch prescelto
  • Tutte le attività comprese nel pacchetto ranch indicato in quotazione
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali di linea in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Pasti non inclusi in programma
  • Bevande ai pasti compresi in programma
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Facchinaggio in hotel o aeroporto
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la tariffa comprende”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK