1° giorno Buenos Aires / Colonia del Sacramento
Arrivo con traghetto Buquebus da Buenos Aires a Colonia del Sacramento, ritiro della vettura a noleggio riservata. Sistemazione nella Posada Manuel de Lobo camera superior. Resto della giornata a disposizione per la scoperta di Colonia, una delle prime città fondate dai Portoghesi in America Latina durante la colonizzazione, è una delle più affascinanti città coloniali del Sud America. pernottamento.
2° giorno Colonia del Sacramento
Prima colazione in posada. Giornata a disposizione a Colonia: grazie ad una rigorosa e raffinata opera di conservazione e valorizzazione dello straordinario centro storico coloniale, la città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Passeggiando per le sue strade acciottolate, e percorrendo le Ramblas del lungo fiume arrivando fino al Real San Carlos, la Plaza de Toros in stile moresco, l’ippodromo e l’antico faro, si ammirano splendidi edifici coloniali, antiche fortificazioni e chiese storiche, magnifiche piazzette. Pernottamento in posada.
3° giorno Colonia / Carmelo
Prima colazione in posada. Partenza in autonoleggio in direzione di Carmelo e sistemazione in Finca Narbona. Resto della giornata a disposizione a Carmelo, fondata il 12 febbraio del 1816 dal colonnello José Gervasio Artigas. In origine, favorita dalla sua posizione geografica, era un luogo frequentato da banditi, contrabbandieri e vi si tenevano tutti i tipi di traffici illeciti. Nel 1842 vi si accampò Giuseppe Garibaldi, impegnato nella difesa della Repubblica contro gli argentini. Pernottamento in hotel.
4° giorno Carmelo
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare Carmelo e i suoi dintorni. Carmelo, ubicata sulle rive del Rio de la Plata, fu uno dei principali mete di emigrazione di italiani a cavallo dei secoli XIX e XX, e venne resa celebre nel 1912 con la costruzione del famoso ponte girevole, unico del suo genere in tutto il Sudamerica, simbolo della città . Nel centro cittadino potrete scoprire diversi punti di interesse, da Plaza de la Independencia alla residenzia di Ignacio Barrios, ora casa della cultura, percorrendo la promenade Constituyentes fino alla spiaggia Serè. Pernottamento.
5° giorno Carmelo / Montevideo
Prima colazione in finca. Partenza in autonoleggio per Montevideo. Arrivo e sistemazione in hotel Cala di Volpe. Resto della giornata a disposizione nella capitale uruguayana, per godersi una passeggiata sul lungo mare della città e le diverse spiagge. Pernottamento in hotel.
6° giorno Montevideo
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della città: si inizia dalla città Vecchia, con visite della Cattedrale, il Cabildo, il Teatro Solis, Plaza de la Indipendencia, Palacio Salvo, la parte nuova del centro cittadino, con soste a Plaza Fabini, Plaza Entrevero, il palazzo del Congresso uruguayo, Avenida 18 de Julio. Potrete proseguire per la tradizionale area del Prado, con i suoi Giardini botanici, il Palazzo presidenziale, ed il Monumento all’Ultimo Charruas, simbolo delle popolazioni autoctone. Si percorreranno anche le zone residenziali di Buceo, Punta Gorda e Carrasco. Pernottamento in hotel.
7° giorno Montevideo / Punta del Este
Prima colazione in hotel. Partenza in autonoleggio alla scoperta di Punta del Este, antico porticciolo quasi disabitato, trasformatosi in una meta balneare nazionale ed internazionale di alto livello, con un incredibile sviluppo immobiliare e di servizi turistici. Sistemazione in hotel Serena. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
8° giorno Punta del Este
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera dei maggiori punti di interesse di Punta del Este: Cantegril, Golf, San Rafael, Beverly Hills, La Barra de Maldonado, Montoya Beach, Jaguel ed il Parco Rincon del Indio. Pinares, sosta consigliata a Casapueblo a Punta Ballena per una vista mozzafiato sull’oceano e la visita del museo. Pernottamento in hotel.
9° giorno Punta del Este / Rocha
Prima colazione in hotel. Proseguimento dell’itinerario fly&drive sulla costa atlantica in direzione del dipartimento di Rocha. Arrivo e sistemazione in hotel Brisas de la Pedrera in camera zen. Resto della giornata a disposizione per esplorare la selvaggia costa atlantica di Rocha, possibilità di escursioni ecoturistiche come cavalcate, esplorazione della flora e fauna locali, birdwatching. Pernottamento.
10° giorno Rocha
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. In Rocha, la Sierra de Carapè dà luogo a una natura multiforme, dalle sierras e profondi canyon, alle pianure umide, i cosiddetti ‘bañados’, che dalle lagune del litorale finiscono nell’oceano Atlantico come punte rocciose che puntellano le infinite spiagge di sabbia e le suggestive dune. Un ecosistema fragile e da conservare. Pernottamento in hotel.
11° giorno Rocha / Montevideo
Prima colazione in hotel. Rientro in autonoleggio in direzione della capitale. Trasferimento in aeroporto e restituzione della vettura a noleggio. Partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.