Honduras

Honduras Maya, natura e mare

Paese
Honduras
Durata
15 giorni
A partire da
3.790 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
4088

Honduras completo, tra vestigia Maya e il Caribe

Partenze individuali con servizi privati base 2 o 4 passeggeri

Una vera full immersion nella essenza dell’Honduras, dalle maestose vestigia Maya di Copan ai piccoli pueblos della etnia Lenca, attraverso la natura selvaggia ed estremamente varia dell’Honduras, dalle foreste vergini del Pico Bonito (con un elettrizzante rafting sul Rio Cangrejal), alle cascate di Pulhapanzak, fino al parco marino di Punta Sal e ai paradisi cara ibici di Cayo Cochinos e Roatan.

Programma di viaggio

1° giorno Arrivo a San Pedro Sula / Copan

Arrivo a San Pedro Sula, trasferimento alla città coloniale di Copan. Situato vicino al confine guatemalteco, Copán offre le più elaborate sculture del mondo Maya e due musei archeologici di prima classe. Il sito di Copán stesso è il sito archeologico più studiato nel mondo Maya, attraverso la città e il sito si può veramente capire l’equilibrio della vita degli antenati Maya e come hanno influenzato la vita nel paese oggi. Nel pomeriggio, conosceremo il Tea and Chocolate Place a Copan: non un ristorante, ma un luogo dove conoscere la cultura del bere tè e cioccolata in Honduras, nella più antica tradizione Maya. Pernottamento in hotel Marina Copan – Colonial room.

2° giorno Rovine Archeologiche di Copan e Museo delle Sculture

Prima colazione in hotel. Visita alle mistiche rovine Maya e al Museo delle sculture. Il sitio archeologico di Copan con le sue imponenti piazze pubbliche rivela le tre fasi principali dello sviluppo prima che la città venisse abbandonata all’inizio del X secolo. Copan con i suoi templi, piazze e terrazze, comprende un tipo di complesso architettonico tra i più caratteristici della civiltà Maya. La lunghissima iscrizione della Plaza del Geroglifico Stairway è di notevole importanza storica. Pernottamento in hotel.

3° giorno  Copan / Gracias – La Campa

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Gracias. Gracias è il nome di una antica città coloniale della regione di Lempiras dell’Honduras occidentale. Le attrazioni architettoniche includono il Forte di San Cristobal, La chiesa della Merced e la Cattedrale di San Marcos. Nel pomeriggio visiteremo il villaggio La Campa, cuore dell’etnia Lenca e famoso per il suo artigianato in terracotta. Pernottamento in hotel Posada Don Juan – Deluxe room.

4° giorno Lago de Yojoa / La Esperanza

Prima colazione in hotel. Trasferimento e visita alle città coloniali di La Esperanza e Intibucá, due città collegate da un passato e un futuro. Mentre Intibucá mantiene una popolazione prevalentemente Lenca, La Esperanza è per lo più Ladino (mestizo), e le due cittadine condividono la Piazza Centrale. Nel pomeriggio raggiungeremo il Lago Yojoa. Questo lago è di circa 680 mq ed è circondato da grandi montagne che raggiungono altezze di oltre 2.600 metri. Alcune di queste montagne sono catalogate come parchi nazionali della Repubblica di Honduras. Tra questi, il Parco Nazionale Azul Meambar, con una ricca biodiversità; oltre 400 specie di uccelli e circa 800 piante, 54 specie di mammiferi, 31 specie di anfibi, 72 specie di rettili, 29 specie di pesci d’acqua dolce e innumerevoli insetti. Pernottamento in hotel Honduyate – Deluxe room.

5° giorno La Esprenza / Pulhapanzak / Tela

Prima colazione in hotel. Giro in barca intorno al lago e trasferimento alla città caraibica di Tela. Durante il tragitto escursione alle stupende cascate di Pulhapanzak. Una visita alla cascata di 43 metri del Rio Lindo e la sua importanza culturale per le tracce di insediamenti preistorici trovati nei suoi dintorni la rende una destinazione imperdibile in Honduras. Originariamente sede della United Fruit Company in Honduras, Tela ha la più grande concentrazione di villaggi Garifuna nel mondo: i villaggi di Triunfo de La Cruz, Tornabe, San Juan e Miami sono solo alcune delle numerose comunità di Garifuna attorno alla bella baia di Tela. Pernottamento in hotel Indura – Nature view room.

6° giorno Tela: Escursione in barca al Parco Nazionale Punta Sal

Prima colazione in hotel. Partenza alle 8:00, Punta Sal è a 45 minuti di barca. Il Parco Nazionale Jeannette Kawas (conosciuto popolarmente come Punta Sal) accessibile solo via mare è un’ottima occasione per godersi una spiaggia incontaminata, snorkeling, escursioni, fauna selvatica e un delizioso pranzo in stile locale. Una camminata attraverso gli ecosistemi forestali costieri marini e tropicali, ci dara’ la opportunita’ di vedere scimmie, coati e altri animali e uccelli tropicali. Dopo un periodo di snorkeling nelle acque crystalline, potrete rilassarvi in stile caraibico sulla spiaggia di Cocalito, gustando un tipico pranzo Garifuna. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

7° giorno Tela: Villaggio Garifuna di Triunfo de La Cruz

Prima colazione in hotel. Visita al villaggio Garifuna di Triunfo de La Cruz. In questa giornata scopriremo I segreti di questa etnia, la lora musica, la gastronomia, l’artigianato e proveremo a ballare con I Garifuna la “punta” il loro ballo tradizionale. (Kayak facoltativo a Punta Izopo) Pranzo tipico a Triunfo de La Cruz. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

8° giorno Tela / Parco Nazionale Pico Bonito

Prima colazione in hotel. Arrivati al Lodge Pico Bonito ci attende un’escursione interpretativa che porterà nel cuore del Parco Nazionale Pico Bonito. La camminata si snoda lungo una cresta che divide i corsi d’acqua Corinto e Coloradito e ci permetterà di nuotare in piscine naturali e ammirare piccole cascate. Rafting opzionale a Rio Cangrejal emozionante viaggio lungo le turbolenti rapide di Classe III e IV del fiume Cangrejal. Partendo da La Ceiba ci dirigiamo al nostro rafting, mentre accediamo all’insieme unico e sorprendente di questo lato del Pico Bonito Park che sarà il nostro sfondo durante le due ore e mezza che dura questo viaggio indimenticabile. Pernottamento in hotel Lodge Pico Bonito – Standard cabin

9° giorno Pico Bonito: Escursione in barca a Cayos Cochinos

Colazione. Trasferimento a Sambo Creek. Escursione in barca alle bianche spiagge di Cayos Cochinos. Le barriere coralline e le spiagge sabbiose incontaminate costituiscono questo arcipelago di 13 isole – un “must see” nella Costa settentrionale dell’Honduran. Godetevi un giro delle isole e avrete tempo per fare snorkeling nelle acque cristalline di questa splendida riserva biologica marina. Nell’isola di Chachahuate ci sarà servito un pranzo tipico a base di pesce. Nel pomeriggio ritorno in hotel. Pernottamento.

10° giorno Pico Bonito / Roatán

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’ aereoporto per il volo a Roatan. Trasferimento a West Bay Beach. Sistemazione in hotel Mayan Princess – Standard room. Resto della giornata a disposizione per relax balneare. Pernottamento.

11°-13° giorno Roatán

Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione a Roatán. Immergetevi il sole e rilassatevi sulle poche sabbie bianche con palme ondeggianti e acque cristalline situate sulla famosa West Beach Bay di Roatan. Godetevi lo snorkeling di classe mondiale e immergetevi nella più grande barriera corallina dell’emisfero occidentale. Potrete cenare presso i 4 ristoranti con menù à la carte e buffet, intrattenimento con musica dal vivo e spettacoli culturali.

14° giorno Roatan – San Pedro Sula

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Roatan per il volo a San Pedro Sula. Arrivo e sistemazione in hotel Clarion – Standard Roo. Pernottamento.

15° giorno San Pedro Sula / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di San Pedro Sula per il vostro volo internazionale. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

3.790 euro
in camera doppia base 2 passeggeri
3.490 euro
in camera doppia base 4 passeggeri

Le quote comprendono

  • Voli interni di itinerario La Ceiba-Roatan e Roatan – San Pedro Sula in classe economica
  • Prima colazione, Pranzi come indicato
  • Escursioni e visite guidate come da programma, e tasse d'ingresso
  • Servizio di guide di lingua italiana per la parte dell’Honduras continentale
  • Trasferimenti terrestri von unità a/c e tour come indicato nell'itinerario
  • sistemazione negli alberghi di cui sopra (o similari) per 2 persone in camera doppia
  • Tasse dell'hotel e imposte governative
  • Assicurazione di viaggio copertura medico/bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia/Honduras/Italia classe economica e le relative tasse aeroportuali
  • Tasse dei voli locali, da pagare in loco al check-in
  • Pranzi e cene dove non specificato
  • Mance e facchinaggio
  • Visite, attività ed escursioni facoltative o effettuate a titolo personale
  • Tutto quanto non espressamente specificato nella voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK