1° giorno Vancouver
Arrivo a Vancouver, ritiro della vettura a noleggio riservata e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
2° giorno Vancouver
Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per visitare Vancouver e dintorni. Situata in una magnifica posizione fra il mare, le spiagge, il porto e le ripide Coast Mountains, Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica nordamericana. Esploratene l’atmosfera cosmopolita approfittando delle diverse possibilità culturali, ricreative, di shopping e di cucina offerte dalla città, in grado di soddisfare tutti i gusti. Non può mancare una visita allo straordinario ponte sospeso Capilano.
3° giorno Vancouver / Whistler 120 km
Solo pernottamento in hotel. Partenza in autonoleggio per raggiungere il rinomato e famoso centro turistico di Whistler, tra boschi rigogliosi e alte vette montane. Arrivati a Whistler, concedetevi una partita a golf all’ombra delle montagne, una passeggiata lungo sentieri senza fine ed alti prati alpini, una cavalcata nei pressi di spettacolari ghiacciai oppure un’escursione di rafting in uno dei turbolenti fiumi della zona. Potrete anche semplicemente rilassarvi nell’incantevole ambientazione del villaggio con il suo centro pedonale, e godervi i negozietti, i ristoranti ed i caffè. Pernottamento in hotel.
4° giorno Whistler / Campbell River 312 km + traghetto
Solo pernottamento in hotel. Percorrete la Sea-to-Sky Highway attraversando un paesaggio incastonato fra ghiacciai e delimitato da fiordi scoscesi. Dopo una breve sosta alle Shannon Falls, proseguite fino a Horseshoe Bay, dove salirete a bordo del traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver. La strada fino alla costa del Pacifico vi condurrà attraverso antiche foreste pluviali e parchi provinciali. Vi avventurerete in un territorio veramente selvaggio dove potrete persino scorgere per un attimo orsi, cervi o lupi. Arrivo a Campbell River e sistemazione in hotel.
5° giorno Campbell River
Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per esplorare l’area di Campbell River e la sua natura selvaggia e incontaminata. Suggeriamo l’escursione Wildlife Adventure. Salite a bordo dello zodiac che vi condurrà alla scoperta dei paesaggi selvaggi delle Discovery Islands: l’abbondanza di salmoni attrae molte altre specie, tra cui orsi neri, leoni marini, balene Minke, delfini del Pacifico, aquile reali e molto altro. Pernottamento.
6° giorno Campbell River / Ucuelet, Pacific Rim NP 270 km
Solo pernottamento in hotel. Proseguimento con la vostra auto verso ovest, per raggiungere il Pacific Rim National Park: uno straordinario ambiente di diversità ecologiche e geografiche, come potrete verificare di persona attraversando dense foreste pluviali, burroni scoscesi e spiagge battute dal vento. Pernottamento in hotel a Ucuelet o Tofino.
7° giorno Parco Nazionale Pacific Rim
Solo pernottamento in hotel. La giornata è a disposizione per esplorare il litorale selvaggio lungo una rete di sentieri, oppure per passeggiare sulla spiaggia di Long Beach alla ricerca di conchiglie e legni lavorati dal mare. Pernottamento in hotel.
8° giorno Pacific Rim / Victoria 280 km
Solo pernottamento in hotel. Il percorso della mattinata vi ricondurrà sulla costa orientale dell’isola di Vancouver. Lungo la strada avrete la possibilità di visitare le grotte del Lago Horne oppure Cathedral Cove. La strada costiera si snoda attraverso una serie di località sul mare. I murales di Chemainus ed il museo della cultura nativa di Duncan (Quw’utsun’ Cultural and Conference Centre) valgono sicuramente una visita. Arrivo a Victoria, capitale della British Columbia. Quest’incantevole città ha un ricco passato marittimo ed ha preservato con cura il proprio fascino coloniale. Visitate la zona del porto, i totem di Thunderbird Park o il Royal British Columbia Museum. Per concludere la giornata in modo elegante, non può mancare una visita al Fairmont Empress Hotel per un tradizionale “tè all’inglese”. Pernottamento in hotel.
9° giorno Victoria / Vancouver 70 km + traghetto
Solo pernottamento in hotel. Prima di ripartire dall’isola di Vancouver non può mancare una visita ai Butchart Gardens, una magnifica esposizione di fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra. Approfittate della minicrociera a bordo del traghetto della BC Ferries, che vi condurrà tra le numerose Gulf Islands, attraversando lo Stretto di Georgia fino a raggiungere la British Columbia continentale. Il resto della giornata è a disposizione per lo shopping, i parchi, i ristoranti, i teatri e le altre attrazioni del centro di Vancouver. Pernottamento in hotel a Vancouver.
10° giorno Vancouver / Italia
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio. Fine dei servizi.