1° giorno arrivo a Las Vegas
Benvenuti a Las Vegas, un oasi nel deserto resa famosa dalle migliaia di luci al neon e divertimenti non-stop. Arrivo al McCarran International Airport, ritiro della vettura a noleggio e trasferimento in hotel. Serata con tempo libero a disposizione per sperimentare in prima persona immagini e suoni di questa città dei balocchi. Passeggiate sulla famosa “Strip” resa celebre dai mega-hotel, scommettete in uno dei tanti casinò, cenate in un ristorante di classe mondiale e non perdetevi uno spettacolo di Broadway o godete delle vedute mozzafiato a bordo della nuova routa panoramica “High Roller” che, con i suoi 168 metri di altezza, è la più alta del mondo e una delle attrazioni più emozionanti.
2° giorno Las Vegas / Grand Canyon West / Sedona
Solo pernottamento in hotel. Proseguimento seguendo il vecchio percorso della storica Route 66 verso Las Vegas. Viaggerete attraverso il mozzafiato Oak Creek Canyon prima di arrivare alla parte ovest del Parco Nazionale del Grand Canyon, una delle sette meraviglie del mondo. Possibilità di sosta per l’elettrizzante esperienza dello Skywalk, la passerella in plexiglass a strapiombo sul Colorado River e il canyon. Proseguimento per Sedona, circondata dalle suggestive formazioni rocciose rossastre, sfondo naturale di innumerevoli pellicole western: Sedona è una celebre enclave di artisti, con molte gallerie aperte al pubblico. Pernottamento in hotel.
3° giorno Sedona / Grand Canyon
Solo pernottamento in hotel. Breve proseguimento verso la meraviglia della natura, il Grand Canyon. National Park: il più famoso parco nazionale Deltao, in cui l’erosione causata dagli agenti atmosferici ha creato uno spettacolare canyon di 440 km di lunghezza e quasi 2 km di profondità. Possibilità di escursioni facoltative, come lo straordinario sorvolo in elicottero del canyon, trekking, tour dei ranger del parco. Fermatevi ad ammirare i belvedere lungo il South Rim per gustare a pieno questo colorato canyon ed i pinnacoli ascendenti formati dal fiume Colorado. Pernottamento in hotel.
4° giorno Grand Canyon / Page-Lake Powell
Solo pernottamento in hotel. Oggi percorrerete parte della famosa Route 66, che include le strade principali di Williams e Flagstaff. Appena a nord di Flagstaff, il Sunset Crater National Monument vi mostrerà i risultati dell’attività vulcanica con i suoi coni di cenere colorati e una enorme distesa di lava nera, frastagliata e contorta, senza vegetazione, nonostante l’ultima eruzione risalga al 1065. Proseguite verso Page, situata ai piedi del Lake Powell, e scoprirete di trovarvi in un paradiso naturale senza pari. In serata vi godrete una crociera sul battello per ammirare la bellezza
del lago Powell e l’ingresso del famoso Antelope. Pernottamento in hotel.
5° giorno Page / Monument Valley / Bluff
Solo pernottamento in hotel. Nella giornata esplorerete la terra degli indiani Navajo. Al mattino, partenza per scoprire le bellezze dell’Antelope Canyon, il canyon più fotografato al mondo. Formatosi nel corso dei secoli dall’azione erosiva dell’acqua che ha solcato la terra arenaria, l’Antelope Canyon è un sito sacro per la popolazione Navajo e una destinazione preferita dai visitatori provenienti da tutto il mondo. Il viaggio continua nella Monument Valley dove si possono ammirare paesaggi che richiamano alla mente le più caratteristiche immagini dell’America del West. E’ inclusa l’escursione in 4×4 Navajo che vi condurrà alla scoperta della “vera” Valley e dei punti più imperdibili. Si prosegue poi verso la città di Bluff, situata nel deserto, dove si trova il vostro hotel. Pernottamento in hotel.
6° giorno Bluff / Canyonlands NP / Moab
Solo pernottamento in hotel. Il programma di oggi vi porterà a scoprire il paesaggio mozzafiato del Parco nazionale di Canyonlands, ai confine della città di Moab. Canyonlands offre vedute grandiose, con archi di terra arenaria unici nel paesaggio del deserto. Imperdibile la tappa al Dead Horse State Park, vista point straordinario e altra importante meta di ecoturismo. Pernottamento a Moab.
7° giorno Moab: Arches National Park
Solo pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita libera di Arches National Park, uno dei parchi più affascinanti del West USA per le sue incredibili formazioni rocciose a forma di arco naturale ed altre straordinarie formazioni geologiche. In mattinata, partenza per la entusiasmante escursione in jeep attraverso i canyon più irraggiungibili. Resto della giornata a disposizione per godervi gli archi naturali. Pernottamento a Moab.
8° giorno Moab / Capitol Reef NP / Bryce Canyon
Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in autonoleggio per la visita del Capitol Reef National Park, una miriade di canyon scanalati perfetti per coloro che amano le passeggiate, oltre a imponenti monoliti di arenaria Navajo con smisurati strapiombi di roccia rossa ideali come punto di osservazione e per fare meravigliose fotografie. Il tour prosegue fino al parco nazionale di Bryce Canyon nello Utah. Qui potrete ammirare i giganteschi pinnacoli multicolore, gli Hoodoos, prodotti dall’erosione delle rocce sedimentarie, fluviali e lacustri. Con il suo operato nel corso dei millenni, la natura ha plasmato le rocce in infinite forme e colori, creando un paesaggio unico nel suo genere. Questa sera potrete partecipare ad una cena in stile Far West con intrattenimento dal vivo. Pernottamento al BW Ruby’s Inn.
9° giorno Bryce Canyon / Zion NP / Las Vegas
Solo pernottamento in hotel. Questa mattina il tour prosegue per il Parco Nazionale di Zion. Questoé ѐ il parco nazionale più antico dello Utah, noto per i suoi incredibili canyon, le foreste lussureggianti e le viste spettacolari. Qui potete ammirare le massicce rocce di terra arenaria in color crema, rosa & rosso che creano dei contrasti di colori affascinanti col il luminoso cielo azzurro. Proseguendo verso Ovest farete ritorno a Las Vegas. Pranzo in corso di tragitto. Il tempo libero all’arrivo vi permetterà di continuare a visitare questa città unica al mondo. Una volta che si sará fatta sera, la famosa “Strip” si colorerà di luci scintillanti. Pernottamento in hotel.
10° giorno Las Vegas / termine del tour
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Las Vegas per il rilascio della vettura a noleggio e il volo di partenza, o proseguimento per altra destinazione USA. Fine dei servizi.