Canada

Avventura Est Canada

Paese
Canada
Durata
9 giorni
A partire da
2.520 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
3719

Il meglio di Ontario & Quebec

Partenze di gruppo a date fisse e guida multilingue

Il classico itinerario da Montreal a Toronto, attraverso città che coniugano antico e moderno e spettacoli della natura come lo splendido Lac Delage, la Riserva Faunistica delle Laurentides, il fiordo di Saguenay e le cascate di Montmorency. Un tour guidato tra i preferiti del Canada, un’esperienza indimenticabile, ricca e sorprendente.

Programma di viaggio

1° giorno (sabato) Montreal

Arrivo all’aeroporto di Montreal, assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento al Le Sheraton Centre.

2° giorno (domenica) Montreal

Colazione americana in hotel. Al mattino visita orientativa della città: potremo ammirare la Basilica di Notre Dame, la Città Vecchia, Mount Royal, il Quartiere degli Affari. Il resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

3° giorno (lunedi) Montreal – Sainte Rose du Nord (KM. 520)

Dopo la colazione americana partenza in direzione della regione del Quebec. Lungo la strada sosta in una tipica “capanna” dove verrete introdotti all’ “arte” della produzione del tradizionale sciroppo d’acero. Una volta all’interno della capanna sarete accolti con musica folkloristica e potrete degustare un tipico pranzo tradizionale. Proseguimento verso l’Auberge Cap Au Leste – 3*, situato sopra il fiordo di Saguenay; questo autentico lodge in legno è un vero gioiello. Le sistemazioni sono distribuite tra cinque chalet, ciascuno con 1-10 camere e un lodge principale completo di ristorante, bistrot-bar, terrazza panoramica, piscina e sauna, il tutto accompagnato da una vista mozzafiato sul fiordo, che vi permetterà di immergervi completamente nell’autentica natura del Quebec. Cena e pernottamento.

4° giorno (martedi) Sainte Rose du Nord

Dopo la colazione, accompagnati dalla guida, fate una piccola escursione su uno degli splendidi sentieri di Cap au Leste ed esplorate la foresta boreale del Quebec. Scoprite chilometri di natura incontaminata nella sua forma più pura. Approfittate dei punti panoramici più belli della regione. Non dimenticate la macchina fotografica per immortalare panorami a 180 gradi a 200 metri di altezza dal fiordo di Saguenay. Rimarrete sbalorditi dall’immensità del paesaggio a perdita d’occhio. Dopo questa breve escursione di circa 1h30, condividete un momento di convivialità intorno a un falò. Siete golosi? Tostate i vostri marshmallow sul fuoco, vi sentirete di nuovo bambini! Pranzo al Lodge e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.

5° giorno (mercoledi) Sainte Rose du Nord / Tadoussac / Quebec City (KM. 385)

Colazione americana in hotel. Nella prima mattinata partenza lungo il fiordo del Saguenay verso Tadoussac, villaggio situato alla confluenza tra i fiumi Saguenay e San Lorenzo. Imbarco per un’eccitante minicrociera di 3 ore per l’avvistamento delle balene (raccomandiamo un abbigliamento caldo). Proseguimento per Quebec City attraverso la bella regione di Charlevoix, dichiarata dall’Unesco “Riserva Mondiale della Biosfera”. Pranzo presso lo storico “Hotel Tadoussac” nel cuore del villaggio. Proseguimento verso Quebec City. Lungo il percorso, scoprire la bellissima regione di Charlevoix: riconosciuta dall’UNESCO come Riserva mondiale della biosfera, questa regione di colline e vista panoramica è senza pari in Canada. Sosta alle cascate di Montmorency (83 m. d’altezza). Arrivo a Quebec City e pernottamento all’Hotel Le Concorde.

6° giorno (giovedi) Quebec City / Ottawa (KM. 475)

Colazione americana in hotel. In mattinata tour orientativo di Quebec City: Place Royal, i Piani di Abramo, la collina del Parlamento, l’Hotel Chateau Frontenac. Partenza per St. Prosper per visitare una caratteristica fattoria per l’ allevamento dei bisonti, a bordo di un veicolo aperto . Pranzo tipico nella fattoria. Proseguimento per Ottawa, la capitale del Canada. Arrivo in serata e pernottamento presso il Lord Elgin.

7° giorno (venerdi) Ottawa / Toronto (KM. 400)

Colazione americana in hotel. Nella prima mattinata tour orientativo di Ottawa: il Rideau Canal, National Gallery of Canada, Rideau Hall. Partenza per Kingston e gita in battello di 1 ora nella zona delle Mille Isole, che gli indiani chiamavano “il giardino del grande spirito”. Arrivo a Toronto e tour orientativo del centro della città, inclusa Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento Provinciale, l’Università, Yonge Street, l’Eaton Center. Notte presso l’hotel Sheraton Centre Toronto.

8° giorno (sabato) Toronto / Niagara Falls / Toronto (KM. 260)

Colazione americana in hotel. Partenza in pullman per Niagara Falls per ammirare le famose e spettacolari cascate a ferro di cavallo. Pranzo in un ristorante panoramico che domina le cascate più famose del mondo. Nel pomeriggio imbarco sul battello “Hornblower” per una breve ed entusiasmante minicrociera sotto le cascate. Si proseguirà poi per la graziosa cittadina di Niagara on the Lake con i suoi palazzi del XIX secolo. Ritorno a Toronto. Pernottamento.

9° giorno (domenica) Toronto / Italia

Colazione americana in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.520 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • 8 pernottamenti in albergo, tasse e facchinaggio inclusi (1 bagaglio per persona)
  • 8 prime colazioni americane, 5 pranzi ed 1 cena come indicato in programma
  • Trasferimento in arrivo a Montreal
  • Tour in pullman GT con aria condizionata o minibus o minivan in base al numero dei passeggeri
  • Accompagnatore bilingue parlante italiano per tutta la durate del tour
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Attrazioni e battelli indicati in grassetto e sottolineati nell'itinerario
  • Tasse locali e federali
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-Canada-Italia e relative tasse aeroportuali
  • Pasti non menzionati in programma
  • Bevande ai pasti previsti
  • Facchinaggio negli aeroporti e per bagagli extra negli alberghi
  • Mance ad autisti, guide e accompagnatore
  • Extra di carattere personale
  • Estensioni pre e post-tour in Canada o USA
  • Trasferimento in uscita a Toronto hotel-aeroporto
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK