Messico

Raramuri

Paese
Messico
Durata
8 giorni
A partire da
1.850 euro
Tipologia
Itinerari in treno
Codice
218

Il Magico Nord: natura, misteri e silenzi della Sierra Tarahumara

partenze individuali ogni martedi e domenica

Gli spazi infiniti del deserto del nord, profondi canyons, gole impervie, attraversando le alture della Sierra Madre Occidental fino al blu cobalto del Pacifico. Un itinerario unico ed affascinante alla scoperta delle meraviglie e misteri della Sierra Tarahumara, terre di immenso fascino naturale e misticismo, patria degli indios Raramuri “il popolo che corre” tuttora nomadi. Da Chihuahua al blu del Pacifico a bordo del mitico Che-Pe, unico treno passeggeri in Messico, attraverso lo spettacolo mozzafiato della Barranca del Cobre ammirando dal Mirador i 5 canyons profondi dai 900 ai 1200 metri, quattro volte più estesi del Gran Canyon dell’Arizona.

Programma di viaggio

1° giorno Città del Messico

Arrivo a Città del Messico, incontro con i nostri Rappresentanti subito oltre il varco doganale e trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento presso l’Hotel Historico Central o similare.

2° giorno Città del Messico: city tour e Museo di Antropologia

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città e dei principali punti di interesse: lo Zocalo, il Templo Mayor, il Palacio Nacional, la Plaza de las Tres Culturas. Proseguimento per la visita del Museo di Antropologia, ricco di inestimabili tesori: le diverse sale del complesso sono dedicate alle differenti civiltà pre-colombiane che hanno fatto grande la storia del Messico. Rientro in hotel in serata e pernottamento.

3° giorno Città del Messico: Teotihuacan & Basilica di Guadalupe

Prima colazione in hotel. Trasferimento e visita guidata del centro archeologico di Teotihuacan, Il “luogo dove gli uomini diventano Dei”, uno dei centri archeologici più importanti delle civiltà precolombiane con la sua celebre Calzada de los Muertos e le piramidi del Sole e della Luna. Pranzo in ristorante nel corso dell’escursione. Nel pomeriggio visita alla Basilica di Guadalupe, il santuario mariano più importante del mondo. Rientro in hotel in serata e pernottamento.

4° giorno Città del Messico / Chihuahua

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo di linea per Chihuahua. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città, protagonista della tormentata storia dell’indipendenza messicana e della rivoluzione di Pancho Villa. Visiterete la Cattedrale, il Centro Cultural Universitario, il Palazzo del Governo celebre per i suoi murales, la Casa di Pancho Villa, oggi Museo della Rivoluzione. – Rientro in hotel in serata e pernottamento presso Hotel Plaza Chihuahua o similare.

5° giorno Chihuahua / Creel

Trasferimento con VAN privato a Creel. Durante il tragitto visita guidata del Lago Arareco, la Missione di San Ignacio, la Valle de los Hongos e delle Grotte degli Indios Tarahumara, mitica popolazione autoctona, ancora oggi dedita al nomadismo negli immensi spazi della Sierra. Sistemazione in hotel Hacienda Don Armando o similare. Cena e pernottamento.

6° giorno Creel / Divisadero

Prima colazione in hotel. Mattinata da vivere al Parque de Aventuras Barranca del Cobre, con le opzioni avventura come il teleferico, la zipline e i ponti sospesi nel vuoto (attività escluse). Pomeriggio dedicato alla visita della Barranca del Cobre (mt. 2250 di altezza), assoluta meraviglia della natura con i suoi canyon mozzafiato, formati da 5 barrancas per una estensione pari a 4 volte il Grand Canyon dell’Arizona. Sistemazione presso Hotel Mirador o similare, pranzo, cena e pernottamento.

7° giorno Divisadero / El Fuerte

Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione e partenza con il ChePe, una discesa spericolata tra foreste secolari, cascate, rocce a strapiombo. Arrivo alla stazione di El Fuerte. Sistemazione presso Hotel Posada del Hidalgo o similare, cena e pernottamento

8° giorno El Fuerte / Los Mochis / Italia

Prima colazione in hotel. Passeggiata guidata del Pueblo Magico di El Fuerte attraverso la piazza centrale e la chiesa coloniale, il palazzo comunale, il mercato ed il museo e lungo la riva del fiume che attraversa questa magica città. Successivo trasferimento all’aeroporto di Los Mochis per il volo di rientro in Italia via Città del Messico. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.850 euro
in camera doppia base 2 persone

Le quote comprendono

  • I pernottamenti negli hotels indicati (o similari) con trattamento di prima colazione
  • I 6 pasti espressamente menzionati
  • Tutti i trasferimenti menzionati
  • I passaggi con biglietto di prima classe del treno panoramico ChePe Express Creel-El Fuerte
  • Escursioni e visite guidate in programma (altre visite facoltative) con autista/guida in lingua spagnola in Sierra Tarahumara
  • Le escursioni e visite guidate per l'itinerario a Città del Messico, effettuate con servizi sit-basis e guida di lingua italiana
  • Assicurazione di Viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio

Le quote non comprendono

  • Voli di linea internazionali Italia-Messico-Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Voli interni di linea Città del Messico/Chihuahua e Los Mochis/Città del Messico di itinerario in classe economica
  • Tasse dei voli interni
  • Tasse di uso aeroportuale in Messico (da pagare in loco)
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto altro non riportato in descrizione o non espressamente previsto sotto la voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK