1° giorno Città del Messico
Arrivo a Città del Messico, incontro con i nostri Rappresentanti subito oltre il varco doganale e trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento presso l’Hotel Historico Central o similare.
2° giorno Città del Messico: city tour e Museo di Antropologia
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città e dei principali punti di interesse: lo Zocalo, il Templo Mayor, il Palacio Nacional, la Plaza de las Tres Culturas. Proseguimento per la visita del Museo di Antropologia, ricco di inestimabili tesori: le diverse sale del complesso sono dedicate alle differenti civiltà pre-colombiane che hanno fatto grande la storia del Messico. Rientro in hotel in serata e pernottamento.
3° giorno Città del Messico: Teotihuacan & Basilica di Guadalupe
Prima colazione in hotel. Trasferimento e visita guidata del centro archeologico di Teotihuacan, Il “luogo dove gli uomini diventano Dei”, uno dei centri archeologici più importanti delle civiltà precolombiane con la sua celebre Calzada de los Muertos e le piramidi del Sole e della Luna. Pranzo in ristorante nel corso dell’escursione. Nel pomeriggio visita alla Basilica di Guadalupe, il santuario mariano più importante del mondo. Rientro in hotel in serata e pernottamento.
4° giorno Città del Messico / Chihuahua
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo di linea per Chihuahua. Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della città, protagonista della tormentata storia dell’indipendenza messicana e della rivoluzione di Pancho Villa. Visiterete la Cattedrale, il Centro Cultural Universitario, il Palazzo del Governo celebre per i suoi murales, la Casa di Pancho Villa, oggi Museo della Rivoluzione. – Rientro in hotel in serata e pernottamento presso Hotel Plaza Chihuahua o similare.
5° giorno Chihuahua / Creel
Trasferimento con VAN privato a Creel. Durante il tragitto visita guidata del Lago Arareco, la Missione di San Ignacio, la Valle de los Hongos e delle Grotte degli Indios Tarahumara, mitica popolazione autoctona, ancora oggi dedita al nomadismo negli immensi spazi della Sierra. Sistemazione in hotel Hacienda Don Armando o similare. Cena e pernottamento.
6° giorno Creel / Divisadero
Prima colazione in hotel. Mattinata da vivere al Parque de Aventuras Barranca del Cobre, con le opzioni avventura come il teleferico, la zipline e i ponti sospesi nel vuoto (attività escluse). Pomeriggio dedicato alla visita della Barranca del Cobre (mt. 2250 di altezza), assoluta meraviglia della natura con i suoi canyon mozzafiato, formati da 5 barrancas per una estensione pari a 4 volte il Grand Canyon dell’Arizona. Sistemazione presso Hotel Mirador o similare, pranzo, cena e pernottamento.
7° giorno Divisadero / El Fuerte
Prima colazione in hotel. Trasferimento in stazione e partenza con il ChePe, una discesa spericolata tra foreste secolari, cascate, rocce a strapiombo. Arrivo alla stazione di El Fuerte. Sistemazione presso Hotel Posada del Hidalgo o similare, cena e pernottamento
8° giorno El Fuerte / Los Mochis / Italia
Prima colazione in hotel. Passeggiata guidata del Pueblo Magico di El Fuerte attraverso la piazza centrale e la chiesa coloniale, il palazzo comunale, il mercato ed il museo e lungo la riva del fiume che attraversa questa magica città. Successivo trasferimento all’aeroporto di Los Mochis per il volo di rientro in Italia via Città del Messico. Fine dei servizi.