Messico

Destino Isla Holbox

Paese
Messico
Durata
8 giorni
A partire da
1.290 euro
Tipologia
Soggiorni mare
Codice
192

Incanto naturale del Caribe messicano

soggiorno balneare con trasferimenti da Cancun

Un angolo di paradiso ancora tutto da scoprire: situata nell’area protetta di Yum-Balam, antico rifugio per pirati, è ora un tipico pueblito di pescatori, in mezzo a chilometri di bianche spiagge vergini. Stradine fatte di sabbia, totale assenza di automobili, solo golf carts e biciclette: si gira a piedi scalzi, in una incantata atmosfera di massima informalità e relax, da vivere seguendo i ritmi della natura, nel totale rispetto dell’incontaminato habitat al quale la presenza umana si adatta con rispetto e cura. Il tutto dominato dal culto del relax, unico comune denominatore della vita sull’isola: la possibilità di massaggi sulla spiaggia, infinite camminate sulla sabbia bianca, bagni nelle splendide acque turchesi.

Programma di viaggio

1° giorno Cancun

Arrivo a Cancun con voli di linea, incontro con i nostri rappresentanti subito oltre il varco doganale e trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

2° giorno Cancun / Isla Holbox

Prima colazione in hotel. Trasferimento in auto a Chiquila, arrivo e trasferimento in motolancia a Isla Holbox. Arrivo a Holbox e trasferimento in hotel Xaloc Resort. Sistemazione in camera superior. Pernottamento in hotel.

Xaloc Resort

Membro del prestigioso club ‘The Charming Hotels of the World’ e della catena “Hoteles Boutique de Mèxico”, a riconoscimento della massima qualità della piccola struttura e della cura nei suoi servizi, Xaloc Resort è un piccolo hotel di ecoturismo, affacciato sulla meravigliosa spiaggia di sabbia bianca, proponendo le caratteristiche tipiche della architettura locale, con tetti di paglia e tipiche palapas in stile rustico e tratti di design moderno e molti confort. Direttamente gestito dai proprietari, la struttura dispone di 18 camere distribuite in due complessi intorno alla piscina e divise tra 9 standard (posizionate all’interno) e 9 superior (più vicine al mare): ognuna di esse un bungalow di forma circolare, con terrazza in legno con le tipiche amache yucateche per la tradizionale siesta.
Le camere standard, ubicate intorno alla seconda piscina stile laguna, dispongono di un letto king size o 2 letti matrimoniali con zanzariera, ventole a soffitto, ampi servizi privati, con area comune ideale per giochi anche per i bambini. Le camere superior dispongono di altre amenitàquali macchina del caffè, asciugacapelli, terrazza con sofà, colazione servita in camera, e non permettono il soggiorno ai minori di 12 anni.
Le dotazioni comuni dell’hotel: 2 piscine, l’ottimo ristorante Maja che di cucina tipica yucateca a base di pesce fresco, bar sulla spiaggia, sala di lettura e giochi, boutique di artigianato, area massaggi, lavanderia, cassetta di sicurezza, telefono e fax in ricezione. Inoltre, organizzazione di escursioni e tours, mini-taxi con golf cart, noleggio di biciclette e kayak. La soluzione ideale per chi è alla ricerca della massima tranquillità, una oasi di bellezza e fascino naturale sospesa nel tempo.

3° -7° giorno Isla Holbox

Soggiorno in hotel con trattamento di prima colazione. possibilità di escursioni facoltative ed attività individuali. La pesca è non solo la principale attività dell’isola, ma anche una splendida opportunità di attività sportiva, come lo snorkeling, il kayak e il kite-surf. La varietà di escursioni offre ottime opportunità per ammirare la straordinaria fauna e flora di Holbox, tra uscite in motolancia e percorsi in kayak, avvistamenti notturni dei coccodrilli, nuotate con lo squalo balena e la visione delle tartarughe marine.

8° giorno Isla Holbox / Cancun / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo di Holbox e trasferimento in motolancia a Chiquila. Arrivo e proseguimento verso l’aeroporto di Cancun. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.290 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • 1 pernottamento di transito a Cancun hotel 4* con prima colazione
  • 6 pernottamenti presso lo Xaloc Resort in camera superior
  • Trattamento di prima colazione in posada a Isla Holbox
  • Trasferimenti da/per Cancun aeroporto
  • Trasferimenti terrestri Cancun-Chiquila
  • Trasferimenti in motolancia Chiquila-Holbox e v.v.
  • Assicurazione di viaggio copertura medico/bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-Cancun-Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse di uso aeroportuale messicane pagabili in loco
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK