1° giorno Arrivo a New York
Arrivo a New York. Trasferimento libero non compreso al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento.
2-3° giorno New York
Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per la visita individuale di Manhattan: da Hudson Yards alla San Patrick Cathedral, la cattedrale cattolica in stile neogotico lungo la strada più nota al mondo, la rinomata 5th Avenue, e ancora le mille luci di Times Square, l’Empire State Building, Central Park, Wall Street, il World Trade Center, e Battery Park con la famosa Statua della Libertà. Pernottamento in hotel.
4° giorno New York / Philadelphia (treno Amtrak)
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero non compreso alla stazione Penn Station per partire con il treno Amtrak in direzione di Philadelphia. Northeast Regional – regular coach class. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per la visita libera della Città dell’Amore Fraterno dove fu scritta la storia d’ America. La visita comprende tappe a diversi siti, come la Liberty Bell, Indipendence Hall, il Franklin Institute e altri. Philadelphia è la città dei musei e sono tutti a pochi passi l’uno dall’altro: il Philadelphia Museum of Art, l’Academy of Science, il Museo Rodin ed il Franklin Institute. Pernottamento in hotel.
5° giorno Philadelphia / Washington (treno Amtrak)
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento libero non compreso alla stazione ferroviaria e partenza con treno Amtrak Northeast Regional (regular coach class) per Washington. Arrivo e trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione nella capitale federale americana. Potrete realizzare delle visite con il vostro accompagnatore (a piedi ed in metropolitana) alla scoperta dei Musei Smithsoniani tra cui il museo dell Spazio e del Volo. Pernottamento.
6° giorno Washington
Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita libera di Washington, capitale degli Stati Uniti. Lungo il National Mall, cuore storico e culturale della città, la Casa Bianca, il Lincoln Memorial con le sue 36 imponenti colonne, il Vietnam Veterans Memorial e la famosa Reflecting Pool che vi porterà al Washington Monument. Dall’altra parte del National Mall troverete la Corte Suprema, il Campidoglio e la Biblioteca del Congresso, la più grande del mondo con oltre 26 milioni di libri, documenti e fotografie. Pernottamento.
7° giorno Washington / Monticello / Charlottesville / Raleigh
Solo pernottamento in hotel. Ritiro della vettura a noleggio in città o aeroporto Reagan. Proseguimento per la visita di due siti World Heritage stabiliti dall’Unesco nel 1987: Monticello, considerato il capolavoro architettonico di Thomas Jefferson e la sua casa di montagna, e il campus della Università della Virginia, il “villaggio accademico” disegnato da Jefferson, con The Rotunda, una interpretazione del Pantheon di Roma, simbolo della Università. Proseguimento per Charlottesville, e visita consigliata della Ash Lawn-Highland, una immensa proprietà il cui propriertario era James Monroe, 5° presidente degli USA. Proseguimento per Raleigh, North Carolina. Pernottamento.
8° giorno Raleigh / Charleston (450 Km – 4h30)
Solo pernottamento in hotel. Tempo a disposizione a Raleigh, dove parchi e centri moderni si alternano mischiandosi armoniosamente. Nel tragitto verso la storica Charleston, consigliata una sosta alla Magnolia plantation: dal 1680 quest’area ospita più di 900 specie di camelie, 250 varietà di azalea e centinaia di diverse specie che sbocciano durante l’anno. Arrivo a Charleston. Pernottamento.
9° giorno Charleston
Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione a Charleston: il passato del Sud Carolina, tra commercio del cotone e degli schjiavi africani, rivive ogni giorno nelle attrazioni come Fort Sumter, dove i traghetti, attraversando il Porto di Charleston, trasportano i visitatori da Liberty Square al forte dell’isola, sulla quale, tra violenti bombardamenti, ebbe inizio la Guerra Civile. A monte del fiume si trovano le piantagioni storiche tra cui Drayton Hall, Magnolia Plantation e Middleton Place dove, dopo 300 anni, accorrono ancora migliaia di visitatori all’anno per ammirare gli splendidi giardini e le grandi case coloniali. Pernottamento.
10° giorno Charleston / Savannah / St Augustine
Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in autonoleggio verso Savannah. Le Golden Isles sono delle “isole barriera” del litorale della Georgia: Sea Island, Jekyll Island e St. Simons Island offrono edifici storici, fari pittoreschi, litorali e parchi naturali. Arrivo a Savannah e tempo per la visita libera del distretto storico, impregnato dello charme del sud. Sul lungomare troverete i ciottolati di Factor’s Walk e River Street, dove gli antichi magazzini di cotone sono stati trasformati in negozi, bar e ristoranti. Proseguimento verso St. Augustine, la città più vecchia della Florida. Pernottamento in hotel.
11° giorno St. Augustine / Orlando
Solo pernottamento in hotel. St. Augustine è l’insediamento spagnolo più antico in Nord America, città coloniale storica protetta dall’Unesco. Da non perdere la visita del Castello di San Marcos, la antica fortezza spagnola a protezione del porto, e una tranquilla passeggiata nel suo affascinante centro storico, la cosiddetta Old City. Proseguimento in direzione sud sulla costa, per una breve visita a Daytona Beach, celebre per la sua spiaggia immensa e per la International Speedway, sede della gara tra le più famose del mondo, la Daytona 500. Arrivo a Orlando e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.
12° giorno Orlando
Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita dei grandi parchi tematici della zona: Dysney World, Epcot Center, Magic Kingdom, Universal Studios, Seaworld. Possibilità di acquistare i vari pass per uno o più giorni prima della partenza dall’Italia. Pernottamento in hotel.
13° giorno Orlando / Ft. Lauderdale / Miami
Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione di Cape Canaveral per la visita consigliata del Kennedy Space Center, la stazione spaziale NASA (ingresso escluso): il tour guidato vi condurrà nell’area di lancio dello Space Shuttle e alla visita dello Space Museum, oltre che alla visione dello spettacolare IMAX film che vi trasporterà virtualmente nell’esperienza di viaggio nello spazio. Proseguimento in direzione di Fort Lauderdale, per una rilassante passeggiata sulla spiaggia o per una escursione facoltativa dei suoi canali, alla scoperta della “Venezia degli USA”. Proseguimento in direzione di Miami, arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
14° giorno Miami
Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di Miami, composta da diverse zone, tutte differenti per stili ed influenze. Cominciate da Little Havana, il più famoso quartiere cubano del mondo, per proseguire per Coconut Grove, uno dei quartieri più antichi della città, e la famosa Brickell Avenue, sede delle maggiori banche nel centro finanziario. Continuerete verso il Bayside Market Place, visiterete South Beach Historic Espanola Way con il suo stile mediterraneo e Miami Beach con le sue lunghe miglia di spiaggia, l’Art Deco District, con più di 800 edifici storici costruiti fra gli anni ’20 e ’40, ognuno secondo differenti stili di architettura. In alternativa, potrete dedicare la giornata alla visita delle Everglades, l’area subtropicale più selvaggia degli Stati Uniti, dominata dall’acqua, con flora simile a quella dei Caraibi, 300 specie di uccelli e tanti altri animali. Possibilità di tour in airboat e incontro con gli alligatori. Pernottamento.
15° giorno Miami / partenza
Solo pernottamento in hotel. Mattinata libera. Trasferimento all’aeroporto per il rilascio della vettura a noleggio e il pagamento del supplemento drop-off USD 200 circa. Partenza del volo di ritorno. Fine sei servizi.