1° giorno (domenica) San Francisco
Al vostro arrivo a San Francisco trasferimento libero non compreso in hotel. Resto della giornata a vostra disposizione. Pernottamento presso l’hotel Caza o similare.
2° giorno (lunedi) San Francisco
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città. San Francisco è un gioiello urbano della costa californiana ove cultura vibrante ed etnie diverse si intrecciano; la città propone storia e tecnologia. Visiterete i maggiori punti di interesse, tra cui Union Square, Chinatown, Golden Gate Park e Fisherman’s Wharf, da cui ammirare la “rock” Alcatraz. Pranzo previsto a Fisherman’s Wharf. Resto della giornata a disposizione per visite e attività individuali. Pernottamento in hotel.
Escursioni facoltative disponibili su richiesta: visita di Lombard Street, la famosa stradina tutte curve, e a Sausalito, la “Portofino” degli USA. Minicrociera facoltativa nella baia di San Francisco.
3° giorno (martedi) San Francisco / Sequoia NP / Tulare
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida presso la lobby dell’hotel e partenza in direzione nord-est, per raggiungere Sequoia National Park con i suoi spettacolari scenari: si potranno ammirare le imponenti sequoie giganti e le massicce formazioni rocciose che caratterizzano questa magnifica area naturale. Proseguimento verso Tulare e pernottamento presso il Fairfield Inn o similare.
4° giorno (sabato) Tulare / Death Valley / Las Vegas
Prima colazione in hotel. Proseguimento attraverso la Death Valley in direzione Las Vegas. Visita del Death Valley National Park, un panorama pieno di contrasti: il punto più basso nell’emisfero occidentale, altissime montagne, gigantesche dune sabbiose, valli isolate e crateri vulcanici. In arrivo a Las Vegas potrete tuffarvi in un gioco di luci ed emozioni, in esilaranti spettacoli tipici di questa città. Pernottamento presso Excalibur Hotel o similare. Pernottamento.
Escursione facoltativa disponibile su richiesta: Las Vegas Night Tour, la magia della città illuminata: Freemont Street, le cascate del Bellagio, l’eruzione del vucano del Mirage e tutte le altre scintillanti attrattive della città che non dorme mai.
* Se nella Death Valley la temperatura supera i 43°, l’itinerario eviterà tale passaggio per uno alternativo verso Las Vegas.
5° giorno (domenica) Las Vegas / Zion / Bryce Canyon
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione dello stato dello Utah. L’erosione degli agenti atmosferici sviluppatasi in milioni di anni ha creato una spettacolare area caratterizzata da rocce di sabbia rosa e bianca: la terra dei Navajo che oggi è meglio conosciuta con il nome di Zion National Park. Proseguimento per la visita di Bryce Canyon, alla scoperta delle sue rocce dalle incredibili varianti di colore rosso anch’esse scolpite dal vento e dalla neve, e che oggi formano pilastri chiamati “hoodos”. Questi colori e queste gradazioni sono diversi a seconda della luce del giorno. Cena in hotel e pernottamento presso il Bryce View Lodge o similare.
6° giorno (lunedi) Bryce Canyon / Capitol Reef / Canyonlands NP / Moab
Prima colazione continentale in hotel. Proseguimento dell’itinerario attraversando il “Canyon Country” per raggiungere Capitol Reef National Park, famoso per le sue colorate e variegate formazioni rocciose, combinate a macchie di lussureggiante vegetazione. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per la visita a Dead Horse Point, da dove si raggiunge il parco di Canyonlands con i suoi spettacolari colori, i suoi sterminati canyons e “mesas” di roccia rossa. Pernottamento presso Moab Downtown Hotel o similare. Pernottamento.
7° giorno (martedi) Moab / Monument Valley / Page
Prima colazione continentale in hotel. Partenza per la visita della Monument Valley, icona assoluta del West americano grazie alle innumerevoli pellicole cinematografiche girate nella zona, e del leggendario John Ford Point, il punto di ripresa preferito dal grande regista americano. Proseguimento per il Lake Powell, creato dalla costruzione della Diga del Glen Canyon nel 1963. Visita di Horseshoe Bend, uno dei punti più panoramici e fotografati del Colorado River. Pernottamento in hotel Best Western Plus At Lake Powell. Escursione facoltativa disponibile su richiesta: tour della Monument Valley in jeep 4×4 condotta da esperte guide Navajo, per scoprire i segreti e le storie della valle più famosa del West.
8° giorno (mercoledi) Page / Grand Canyon / Williams
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione al Lake Powell, con possibilità di visitare il suggestivo Antelope Canyon (escursione facoltativa). Si prosegue per il Grand Canyon, il più famoso parco nazionale americano, in cui l’erosione causata dagli agenti atmosferici ha creato uno spettacolare canyon di 440 km di lunghezza e quasi 2 km di profondità. Soste programmate per visitare Grand View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Proseguimento per Williams, pernottamento in hotel La Quinta Inn.
9° giorno (giovedi) Williams / Kingman / Palm Springs
Prima colazione in hotel . Oggi percorriamo l’emblematica Route 66. Conosciuta come la “Mother Road”, è la prima autostrada a collegare la costa orientale e quella occidentale. Ci fermeremo nell’eccentrica Kingman, luogo di nascita della Historic Route 66, famosa per il suo carattere vintage e l’arte della strada. e per l’arte della strada. Lake Havasu City, sul fiume Colorado, è la tappa successiva per fare acquisti o pranzare prima di proseguire attraverso il deserto fino a Palm Springs. Pernottamento all’hotel Palm Mountain Resort & Spa o similare.
10° giorno (sabato) Palm Springs / Los Angeles
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Los Angeles con una visita orientativa della città che comprende Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive oltre ad altri punti di riferimento della città come Olvera Street e Santa Monica, tappa finale della Route 66. Al termine rientro in hotel. Pernottamento all’hotel Sonesta Select Los Angeles LAX El Segundo o similare 3*.
11° giorno (domenica) Los Angeles
Prima colazione continentale in hotel. Fine del tour e trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Los Angeles con servizio navetta dell’hotel.